Allenamento brucia grassi principianti: 1 abitudine per un corpo sempre in forma

allenamento brucia grassi principianti

L’allenamento brucia grassi principianti è perfetto se ti senti appesantito ma non sei un asso degli esercizi fisici. Veramente a tutti capita di accumulare qualche chilo di troppo nei periodi di forte stress.

Inutile che ci nascondiamo, le maniglie dell’amore e la pancetta non fanno impazzire proprio nessuno. Avere un fisico scolpito è il desiderio di molti, che spesso cozza con una vita piena di impegni e l’impossibilità di svolgere dell’attività fisica a un buon livello. 

Il cibo spesso diventa il porto sicuro, lo sfogo su cui far ricadere tutto lo stress di una vita dura e faticosa. La fame nervosa poi, è la nostra prima nemica. 

I risultati di una vita stressante e di una dieta poco sana, si possono contrastare in maniera molto semplice e adatta veramente a tutti. L’allenamento brucia grassi per principianti può essere la vera e unica soluzione.

Ma in cosa consiste l’allenamento per brucia grassi principianti e per quale motivo tali esercizi possono essere così importanti? Capiamolo insieme.

Allenamento brucia grassi principianti: esercizi per dimagrire

Ebbene se dimagrire è uno dei tuoi obiettivi, possiamo senza aver paura di sbagliare dirti che è proprio il momento di iniziare con il tuo allenamento brucia grassi principiati. Dimmi quante volte ti sei riproposta di allenarti e finalmente ti dirò che questi esercizi fanno veramente per te.

allenamento brucia grassi per principianti

Lo sappiamo che di tanto in tanto si decide di avere dei buoni propositi, peccato che poi da soli non basta. Ad essi spesso si uniscono gli alibi che ci si danno.

Quindi è il momento di utilizzare il poco tempo che si ha a disposizione per un allenamento brucia grassi per principianti. Quello che in realtà un po’ tutti dovrebbe fare.

Gli esercizi non dovrebbero essere svolti solo per dimagrire o per scolpire il proprio fisico, ma per sentirsi meglio. A tal proposito ricordiamo che l’attività fisica sprigiona l’ormone responsabile del buon umore. 

Come la cioccolata? Sì esattamente come la cioccolata, ma posa quella barretta e vai a metterti le scarpe da ginnastica.

Tieni bene a mente che anche se l’allenamento brucia grassi principiante si compone di esercizi semplici, questo non vuol dire che tu non debba dedicarvi del tempo. Dovresti appunto sapere che con l’attività fisica si inizia a bruciare grassi solo a partire dai 12/15 minuti di attività. 

Solo dopo tale lasso di tempo la frequenza cardiaca aumenta e l’organismo si attiva. È sufficiente anche alcuni minuti di corsa sul posto per iniziare a vedere, seppur minimi, effetti benefici.

Iniziamo dalla corsa sul posto

Come detto poco fa, già solo la semplicissima corsa sul posto è un ottimo allenamento brucia grassi principianti. Se pensi che la corsa sul posto sia un esercizio sciocco, beh siamo sicuri che da adesso ti ricrederai.

allenamento brucia grassi per principianti 2

Puoi ad esempio decidere di utilizzare un tapis roulant, ma anche un tappeto morbido o una superficie imbottita. Correre sul posto vuol dire mettere in movimento dei gruppi di muscoli.

Insomma questa tipologia di allenamento brucia grassi principiante ha lo stesso effetto sul corpo, che avrebbe l’allenamento brucia grassi per principianti che si potrebbe fare all’aperto. Ti basterebbe dedicare a questo anche solo 15 minuti al giorno. 

In fondo cosa ti stiamo chiedendo? Forse di puntare la sveglia 15 minuti prima al mattino?

Ti spieghiamo anche come fare: muovi in maniera energica le braccia lungo i fianchi in modo tale che possano oscillare. Le ginocchia devono restare alte, in modo tale che l’esercizio sia più efficace. 

La stessa tecnica viene utilizzata in alcune forme di meditazione attive. In ogni caso ti viene consigliato di procedere con questo allenamento per brucia grassi principianti almeno 2 o 3 volte alla settimana. 

L’alternativa per chi non è più un principiante è di mettere dei pesi sia alle caviglie che alle braccia, in modo tale si possa bruciare un numero maggiore di calorie e riuscire a tonificare i muscoli in maniera molto più veloce. 

N.B. Non esiste un buon allenamento brucia grassi principiante che non abbia bisogno di essere preceduto e seguito da del buon stretching che aiuta a scogliere i muscoli.

Allenamento brucia grassi da fare a casa

Il workout home made va tanto di moda, questo non possiamo certo negarlo, ecco per quale motivo vogliamo indicarti un allenamento brucia grassi che puoi fare comodamente a casa. Degli esercizi molto semplici.

allenamento per brucia grassi principianti

Peccato che non ti salvano dalla classica scusa del non avere tempo di andare in palestra. Potrai allenarti direttamente a casa tua.

Non di rado l’allenamento brucia grassi principianti viene sottovalutato. Con lui anche l’importanza di fare stretching prima di iniziare con gli esercizi più intensivi. 

Fare stretching vuol dire attivare il proprio corpo e dare ai muscoli una maggiore flessibilità. Si combattono inoltre gli errori di postura e la possibilità di farsi male. 

Quindi ricapitolando dovrai procedere a 15 minuti di esercizio e con 5 minuti di stretching precedente e posteriore all’allenamento brucia grassi per principianti. Ma con cosa possiamo accorpare la corsa sul posto?

Diciamo che il primo consiglio che ti possiamo dare è quello di accompagnare la corsa a quale esercizio per addominali. Non soffermarti molto sul numero di esercizi fatti, piuttosto accorcia i tempi di pausa.

Alcuni consigli

Vogliamo che questo allenamento brucia grassi principiante sia effettivamente efficace per te, ecco per quale motivo vogliamo innanzitutto darti dei consigli, come abbiamo fatto fino a questo momento. Quindi innanzitutto dedica al tuo allenamento brucia grassi principiante il tempo libero che hai.

allenamento per brucia grassi principianti 2

Anche se a tua disposizione ci sono solo pochi minuti non è importante. Puoi anche decidere di iniziare da 15 minuti e poi continuare aumentando di seduta in seduta. 

Ritienilo come del tempo che vuoi dedicare a te stessa. Il solo sentirti meglio a fine seduta ti aiuterà a capire quanto sia importante mantenere l’impegno con te stessa.

Come già affermato in precedenza, l’esercizio fisico aiuta l’organismo a rilasciare endorfine. Cosa vuol dire questo? Che procedere con il tuo allenamento per brucia grassi principianti anche il tuo umore migliorerà.

Ti sentirai meglio non solo perchè il tuo fisico inizierà a scolpirsi, ma perchè scaricherai molto stress psicologico. Insomma sarà la tua droga completamente naturale e salutare.

Lo sappiamo, all’inizio vedrai il tutto come un vero sforzo, un obbligo a cui tu stesso ti sei sottoposto. Questo forse non ti piacerà e avrai bisogno di molta determinazione.

Vedere l’esercizio come un obbligo farà sentire una maggiore fatica che andrà via via dissolvendosi nel momento in cui inizierai a produrre le tue endorfine. Ecco un dovere che diviene piacere. 

Altro consiglio che possiamo darti è quello di alternare velocità diverse di esercizio, il tutto per bruciare un numero maggiore di calorie. Quindi accelera e poi rallenta, in modo tale che la tua performance migliori.

Molto importante imparare ad ascoltare il proprio corpo e capire quando ci si sta spingendo oltre. In questa modo l’allenamento brucia grassi principianti sarà una vera passeggiata.

Allenamento brucia grassi principianti: la tecnologia è il tuo braccio destro

Ad oggi non esiste campo in cui la tecnologia non vi venga in soccorso. Ovvio che anche nello svolgimento del tuo allenamento brucia grassi non poteva essere da meno.

Su dai, sblocca il tuo cellulare e inizia a curiosare sul web, vedi? C’è un gran numero di app che possono aiutarti nello svolgere esercizi guidati.

Gli esercizi che comporranno il tuo allenamento brucia grassi potranno essere di meditazione, ma anche per potenziare le singole parti del corpo, come succede con:

  • addominali; 
  • glutei; 
  • gambe; 
  • braccia. 

Perchè dovresti utilizzare una app per il tuo allenamento per brucia grassi principiante? Innazitutto perchè potrai avere un piano da seguire, ma anche perchè durante la giornata il servizio può inviarti delle notifiche di sedentarietà che ti spingeranno ad alzarti dal divano.

Infine non dimenticare mai di registrare ogni tuo esercizio anche sull’applicazione, in modo tale che tu possa sapere se stai raggiungendo i tuoi obiettivi. Riporta anche gli effetti che vedrai sul tuo corpo.

Come dici? Vuoi sapere quale app è la migliore? Lasciati guidare un po’ dal tuo istinto, scegli l’applicazione che ti sembra essere più adatta all’utilizzo che tu ne vuoi fare. 

Lasciati guidare sia dalle funzionalità che perchè no? Dalla grafica.

Ecco come seguire il tuo allenamento brucia grassi principianti.

Allenamento brucia grassi principianti VS alimentazione corretta

Allora chiariamo subito una cosa. Lo so, abbiamo fino a questo momento affermato che l’allenamento brucia grassi principianti sarà la tua vera salvezza.

Ma adesso lo ammettiamo, solo gli esercizi non sono sufficienti. In fondo lo sapevi che prima o poi te lo avremmo detto. Devi seguire una dieta? Non proprio.

Dovresti però adottare un’alimentazione che sia equilibrata. Potresti inoltre tenere un diario di ciò che mangi e soprattutto di evitare molti degli errori che spesso si finisce per fare.

Succede più spesso di ciò che immagini, ci sono persone che mangiano molto ma non se ne rendono conto, altre che invece commettono degli errori banali. Ebbene, questo influisce sulla tua forma fisica più di quello che immagini, coadiuva l’azione dell’allenamento brucia grassi principianti.

Ci sono alcuni dietologi che non parlano di dieta, ma ti parlano di alimentazione corretta. Esattamente, la dieta è uno stile di vita. 

Non si vive di sensi di colpa, di fame e privazioni. Ma si vive con la coscienza di ciò che si mangia che deve essere necessario a fornire le forze vitali all’organismo.

L’alimentazione da seguire

Non siamo di certo dei nutrizionisti e mai affermeremo una cosa di questo genere. Ma la corretta alimentazione passa per la piramide della dieta mediterranea che ad oggi sembra comunque la più equilibrata. 

E quando si crea il famoso buco allo stomaco? Semplice si ingeriscono i cibi in grado di aumentare il senso di sazietà.

Inizia ad esempio la giornata con uno yogurt a cui aggiungere dei corn flakes. Per quel che riguarda gli spuntini, riempi i tuoi orari liberi con della frutta fresca di stagione che sarà anche la tua fonte di vitamine. 

Per fare in modo che questa nuova alimentazione non gravi a livello psicologico, dovresti partire da alcune abitudini basilari. Ad esempio sostituisci il contenitore delle caramelle con un centrotavola con della frutta si stagione.

Inserisci nella tua dieta le zuppe e per dare sapore utilizza le erette che non solo conferiscono un buon gusto ma un effetto disintossicante e anti età. Non dimenticare mai le verdure, che devono sempre essere il completamento del tuo piatto. Potrai anche condirci pasta e riso.

Con te porta sempre un thermos o una borraccia con dell’acqua o delle tisane che aiutano la diuresi e quindi la depurazione dell’intero organismo. Insomma procedi in questa maniera e siamo sicuri che raggiungerai il risultato che ti sei fino a questo momento posto.

Allenamento brucia grassi principianti: conclusioni

Peccato essere arrivati alla fine di questa nostra guida vero? Però siamo sicuri che ti abbiamo fornito non poche indicazioni su quello che è l’allenamento brucia grassi principianti.

Ciò su cui possiamo soffermaci è proprio la parola principianti. Quello di cui abbiamo parlato sono delle serie di esercizi che sono adatti anche a chi ancora non è allenato.

Questo non vuol dire che non possa farlo un esperto del fitness, ma su di lui forse non avranno mai lo stesso effetto che potranno invece avere su un principiante. In ogni caso non dimenticare che i risultati che si raggiungo sono generalmente frutto dell’impegno personale di ognuno. 

Al bisogno scegli anche degli integratori che possono coadiuvare l’azione di alimentazione ed allenamento, anche se l’utilizzo di questi deve essere ben ponderato. Ovviamente il tutto deve essere seguito con attenzione e con molta determinazione.

Se dobbiamo dirla tutta, scoraggiarsi è all’ordine del giorno. All’inizio perdere peso sarà molto semplice, perchè la prima cosa che si eliminerà sono i liquidi in eccesso. 

Con il passare del tempo il tutto rallenta e a un primo colpo d’occhio si crede che l’allenamento brucia grassi principianti non abbia più effetto. Ma non è così. 

Ti ricordiamo che anche nel caso in cui tu non abbia bisogno di perdere molti chilogrammi la congiunzione di allenamento brucia grassi per principianti e sana alimentazione faranno in modo di farti sentire bene e anche piena di energia.

Insomma non dirmi che sei ancora in ciabatte, forza a mettere le scarpe da ginnastica.

Salutandoti ti invitiamo, se questo post ti è piaciuto, a seguirci il nostro blog oppure i nostri canali social.

Summary
Allenamento brucia grassi principianti: 1 abitudine per un corpo sempre in forma
Article Name
Allenamento brucia grassi principianti: 1 abitudine per un corpo sempre in forma
Description
L'allenamento brucia grassi principianti è perfetto se ti senti appesantito ma non sei un asso degli esercizi fisici. Veramente a tutti capita di accumulare qualche chilo di troppo nei periodi di forte stress.
Author
Publisher Name
Kiloshape
Publisher Logo

Kilo Shape, il tuo integratore a base di ingredienti naturali quali il The verde, Ginseng e Guaranà per ridurre il senso di stanchezza e gonfiore!