Le 3 app per perdere peso che devi conoscere

app per perdere peso

Ciao e benvenuto o bentornato sul nostro blog, nell’articolo di oggi vogliamo parlarti delle app per perdere peso. Come ormai risaputo e constatato esiste un app per ogni cosa, ma in questo articolo parleremo non solo di questo.

Ti diremo in definitiva quali sono le migliori app per perdere peso, ti faremo anche nomi di app per perdere peso gratis. Ci sono inoltre app per perdere peso camminando e specifiche app per perdere peso uomo.

Insomma il mondo delle app sta dilagando e con esse anche le funzioni e caratteristiche che ognuna di queste ha sviluppato. Inoltre, bisogna dire che il tema perdere peso è da sempre uno dei più cliccati sui motori di ricerca.

A causa di questo, infatti, gli sviluppatori si sono messi a lavorare per offrire all’utente una migliore esperienza dotata di qualità. All’interno delle app per perdere peso molto spesso vengono infatti associate altre funzioni molto utili come per esempio il calcolo delle calorie giornaliere.

In poche parole possiamo dire che dietro le app per perdere peso c’è un mondo tutto da scoprire e noi di Kilo Shape siamo qui anche per questo. Al termine di questo articolo saprai perfettamente quale sia l’applicazione che fa per te e per ogni tua esigenza.

Come ogni cosa anche le app per perdere peso hanno diverse caratteristiche, costi e funzioni come ti abbiamo già accennato. Il nostro compito in questo caso è aiutarti a decidere e determinare i tuoi obiettivi in modo da garantirti la migliore esperienza.

Se sei pronto possiamo iniziare ed entrare nel vivo del nostro articolo, quindi mettiti comodo e prendi app-unti.

App per perdere peso gratis che devi assolutamente scaricare

Iniziamo subito ad elencare quella che secondo noi può essere ritenuta l’app per eccellenza tra le migliori app per perdere peso ma non solo perché quella che stiamo per descriverti è un’app per perdere peso gratis. Di conseguenza non dovrai spendere nemmeno un centesimo per averla subito a portata di smartphone.

le migliori app per perdere peso

My FitnessPal, scaricata da moltissimi utenti e da noi ritenuta una delle migliori. All’interno di questa applicazione puoi trovare un database di oltre 6 milioni di alimenti, 350 diversi esercizi e la funzione HealthKit.

La funzione HealthKit è praticamente un vero e proprio diario dove puoi appuntare i tuoi pasti e l’attività fisica praticata. Inoltre puoi anche fare dei report, avere degli obiettivi personalizzabili e interagire con la community.

Una volta che avrai effettuato la registrazione prima di iniziare ad usare l’app per perdere peso dovrai rispondere a sei piccole domande che creeranno il tuo programma personalizzato.

Il primo passo da fare è capire quale sia il tuo obiettivo cioè perdere, mantenere o acquistare peso, una volta fatto questo dovrai inserire il livello di attività fisica che pratichi e i tuoi dati personali: sesso, data di nascita, peso, altezza, peso determinato e obiettivo settimanale.

Una volta completata la registrazione potrai utilizzare My FitnessPal e nella schermata principale visualizzerai il tuo obiettivo calorico giornaliero, le calorie che avrai assunto nei pasti della giornata, le calorie bruciate durante il tuo esercizio fisico e le calorie rimanenti che puoi aggiungere.

Insomma quest’app per perdere peso è davvero un piccolo personal trainer e un nutrizionista all’interno di una sola app.

App per perdere peso: cosa sapere su My FintnessPal

Devi sapere che i dati che potrai visualizzerai all’interno dell’app potranno variare in base al tuo diario personale che ovviamente potrai gestire entrando nella sezione dedicata al diario. All’interno di questa sezione potrai andare ad inserire i pasti giornalieri come colazione, pranzo e cena.

app per perdere peso gratis

Una cosa molto pratica è la scansione del codice a barre dell’alimento che l’app per perdere peso sarà in grado di leggere e di inserire automaticamente. Sempre all’interno del diario puoi aggiungere come già detto l’attività fisica svolta, insieme alla quantità di liquidi assunti.

A fine giornata l’unica cosa che dovrai fare è premere il tasto Completa diario in modo da permettere all’applicazione di effettuare un resoconto sulla base dei dati inseriti.

All’interno di questa app per perdere peso è presente anche la funzione Progresso grazie alla quale potrai tenere traccia dei risultati raggiunti e aggiungere anche delle foto per verificare effettivamente il cambio del tuo corpo step by step.

Nella sezione Altro, invece, potrai scoprire da solo cos’altro ha da offrire questa magnifica app per perdere peso come per esempio i Promemoria che ti permettono di sapere quando è il momento di mangiare o di allenarsi.

Questa a nostro modesto parere si trova nella top 10 tra le migliori app per perdere peso.

App per perdere peso camminando esistono davvero?

La risposta alla domanda è si e si chiama Runtastic. Questa app per perdere peso inizialmente è nata per i veri appassionati di running.

app per perdere peso uomo

Ma successivamente sono state ampliate tutte le funzioni per la camminata come velocità, frequenza cardiaca, calorie bruciate e dislivelli. Risulta dagli utenti che l’hanno già scaricata molto semplice da utilizzare, infatti, basta inserire pochi dati e sarai subito pronto per sfruttarla al  massimo delle sue capacità.

Le informazioni più rilevanti di cui tener conto sono distanza, durata e ritmo e li trovi sempre evidenziate ma vengono anche comunicate a voce dal tuo persona trainer virtuale. Il suo aspetto social è molto curato e serve per farti incitare dai tuoi amici di Facebook condividendo con loro l’inizio del tuo workout.

Una funzione molto utile di questa app per perdere peso camminando è il pedometro. Questa funzione risulta molto semplice da utilizzare e ti fornisce tutti i dati essenziali come passi, distanza percorsa e calorie bruciate.

La sua precisione non è delle migliori ma consuma poca batteria in modo da poterla attivare al mattino e spegnerla la sera, così da avere sempre un quadro completo. Questa funzione viene molto consigliata soprattutto per chi ha poca familiarità con la tecnologia ma vuole comunque un resoconto sulla sua attività fisica giornaliera.

Ci sono altre due funzioni presenti all’interno di questa app per perdere peso specifiche per due tipologie di persone chi ama fare trekking in montagna e chi invece ama camminare in centro città.

Scopri di più su Runtastic, app per perdere peso

Se sei un vero sportivo e in più ami stare nella natura, soprattutto tra le montagne la funzione Alpinequest GPS Hiking du Runtastic ti sarà sicuramente di grande aiuto. Questa funzione speciale ti aiuterà, infatti, a sapere dove ti trovi, dove andare e come tornare al punto di partenza.

app per perdere peso camminando

Puoi utilizzare tutte le mappe che si trovano online ma anche offline perché molto spesso nei sentieri di montagna non c’è copertura.

Un’altra funzione molto utile è quella di poter tenere traccia del percorso e dei dislivelli fatti in quanto molte volte i percorsi e sentieri non sono segnalati sulle mappe che hai scaricato.

Noi di Kilo Shape consigliamo davvero a tutti gli amanti della montagna di scaricare questa app per perdere peso soprattutto perché ti aiuterà a non perderti, riuscendo anche a consultare le mappe in modalità offline.

Un’altra interessante funzione di Runtastic riguarda la funzione città per camminare e della salute. Questa interessante funzione è in grado di calcolare dei percorsi per camminare all’interno della tua città grazie al GPS.

Ti da anche suggerimenti sul miglior percorso da fare e anche sulla durata. Inoltre, puoi cercare gli itinerari in base alla provincia, il che risulta molto utile se sei in vacanza.

Un’altra funzione molto interessante è quella di poter condividere i percorsi con la community e con i tuoi amici all’interno dei social. Segnalando anche punti di interesse e altre curiosità.

Insomma quest’applicazione risulta davvero comoda da utilizzare e anche molto utile perché ha moltissimi funzioni, adatte a ogni tipo di esigenza.

App per perdere peso uomo: quale scegliere?

Perdi peso a casa risulta essere fino ad ora la migliore app per perdere peso uomo, infatti è dedicata principalmente a questa categoria.

Grazie a questa app infatti gli uomini potranno rimettersi in forma perdendo peso e bruciando i grassi. All’interno del programma di questa applicazione sono previsti degli allenamenti specifici per bruciare i grassi, ma ci si può anche concentrare sul programma addome piatto.

Questo programma infatti si concentra nell’eliminazione del grasso addominale, ma anche del petto eliminando le tette dell’uomo e far svanire le maniglie dell’amore che sono molto più belle su una donna.

Consigliamo di seguire il programma di questa app per perdere peso almeno per trenta giorni dedicando un minimo di cinque minuti fino a un massimo di dieci. Terminati questi trenta giorni potrai verificare tu stesso la differenza.

Scegliere di scaricare questa applicazione vuol dire approcciare ad un allenamento amichevole a basso impatto ma che comunque porta dei risultati concreti, soprattutto a chi ha problemi articolari o di sovrappeso.

Seguire questo programma, inoltre, non implica andare in palestra o fare esercizi con attrezzi perché sfrutta il tuo peso corporeo per perdere grasso e dare una definizione concreata ai muscoli.

Inoltre all’interno dell’app è possibile tenere traccia delle calorie bruciate e dei chili persi durante tutta la durata del programma. Ha tre livelli di difficoltà che potrai scegliere in base al tuo grado di allenamento.

Cos’altro devi sapere su questa app per perdere peso

I tre livelli di difficoltà vanno ovviamente dal principiante all’esperto, devi inoltre sapere che quest’applicazione è stata creata da veri professionisti del fitness. Si concentra anche in punti ben specifici del corpo dell’uomo dove molto spesso appaiono i problemi più comuni.

Il programma viene definito dagli uomini che l’hanno già scaricata molto facile e semplice da seguire, in quanto, gli esercizi sono a basso impatto ma molto efficaci per perdere peso. La modalità basso impatto infatti permette di minimizzare gli sforzi massimizzando i risultati, riducendo anche il rischio di infortuni.

Se fai parte di quella categoria di persone che puntualmente si tira in avanti la maglia a causa dell’imbarazzante seno maschile allora questa è l’app che fa per te. Grazie al suo programma torace potrai finalmente scolpire il petto eliminando gli imbarazzi.

Molto spesso gli uomini tendono ad accumulare grasso nella parte centrale del corpo, questo a causa del testosterone. Grazie a questa app per perdere peso finalmente potrai scolpire anche la famosa tartaruga.

Molti allenamenti possono anche essere personalizzati a seconda della condizione fisica, se per esempio dovessi avere un infortunio alla schiena o al ginocchio è possibile sostituire gli esercizi che non risultano più appropriati.

Questa app per perdere peso ti consente anche di impostare gli esercizi e il tempo di riposo, ma nonostante questo ti ricordiamo che l’alimentazione è sempre molto importante per dimagrire. In questo caso, infatti, consigliamo una dieta a basso contenuto calorico.

Quest’app non è gratuita, ma ha un costo relativamente basso se si pensa ai risultati che si possono ottenere.

Le nostre conclusione sulle app per perdere peso

Siamo ormai giunti al termine del nostro articolo, adesso dovresti essere veramente pronto per iniziare il tuo programma per dimagrire con un semplice tap sul tuo telefono. Durante il periodo di pandemia, inoltre, tutte le palestre sono state chiuse.

Questo ha portato un notevole incremento di persone in sovrappeso ma anche di moltissime altre che hanno cercato di mantenersi in forma da sole, facendo esercizi a casa. Molti allenamenti, infatti, al contrario di quello che si pensa possono essere svolti senza attrezzi.

Se anche tu sei una di queste persone ora grazie agli strumenti che abbiamo messo a tua disposizione puoi iniziare il miglior programma tramite le app per perdere peso. Inoltre, puoi anche mantenere sotto controllo tutti i cambiamenti del tuo corpo, ma non solo.

Come ti abbiamo mostrato puoi anche tenere il tuo diario personale per controllare le calorie bruciate e quelle introdotte nel tuo corpo. Devi sapere che il rapporto tra le calorie introdotte e quelle bruciate deve essere sempre negativo.

Infatti fare tanto esercizio non significa che puoi mangiare il doppio e queste app per perdere peso ti aiuteranno a mantenere sotto controllo anche questo. Insomma una vera e propria rivoluzione della palestra.

Molte persone da quando hanno scaricato queste app per perdere peso hanno visto una vera svolta nella loro vita. Abbandonando palestre e personal trainer che costano un occhio della testa.

Ti ricordiamo che puoi rimanere aggiornato su tutti i nostri temi tramite il nostro blog o all’interno dei nostri canali social.

Summary
Le 3 app per perdere peso che devi conoscere
Article Name
Le 3 app per perdere peso che devi conoscere
Description
Ciao e benvenuto o bentornato sul nostro blog, nell'articolo di oggi vogliamo parlarti delle app per perdere peso. Come ormai risaputo e constatato esiste un app per ogni cosa, ma in questo articolo parleremo non solo di questo.
Author
Publisher Name
Kiloshape
Publisher Logo

Kilo Shape, il tuo integratore a base di ingredienti naturali quali il The verde, Ginseng e Guaranà per ridurre il senso di stanchezza e gonfiore!