Come avere la pancia piatta: 1 settimana per tornare in forma

Come avere la pancia piatta

Come avere la pancia piatta, dimmi la verità, quante volte hai googlato proprio questa frase alla ricerca di una soluzione che ti permettesse di eliminare quella pancetta che proprio non ti piace? Io credo molto, ma adesso non lo vuoi ammettere.

Allora facciamo in questo modo, io cercherò di darti delle valide risposte a come avere una pancia piatta, tu devi solo leggerci. Promesso che non dirò nulla a nessuno e resterà un segreto tra noi due. 

In fondo noi ti capiamo benissimo anche perchè il grasso addominale non solo è brutto da vedere ma addirittura può essere cause di malesseri di vario genere. Un esempio su tutti? Ebbene il colesterolo alto.

Quindi come avere la pancia piatta è una domanda a cui dare risposta non sono per sentirsi meglio con il proprio corpo e sentirsi più belli. Ma anche per salvaguardare la propria salute.

Allora scopriamo insieme come avere la pancia piatta. Quali sono i segreti di una linea perfetta.

Come avere la pancia piatta: la forma che tutti sognano

Esisterai una risposta valida al come avere la pancia piatta in una settimana? Sarà veramente possibile? Ma forse una settimana è un po’ poco, cioè dovresti sottoporre il tuo corpo a uno stress troppo smisurato, ma diciamo che probabilmente è più semplice rispondere al come avere la pancia piatta in 15 giorni. 

come avere la pancia piatta in poco tempo

Si può desiderare la pancia piatta o per via di uno strato di grasso addominale che ci affligge, ma anche perchè si soffre di pancia gonfia. In entrambe i casi si sente di essere vittime di un’inestetismo che ha delle cause ben precise. 

In genere quando si arriva a non avere la pancia pancia piatta è perché:

  • si conduce un regime alimentare sbilanciata; 
  • ci sono intolleranze alimentare sottovalutate; 
  • livello di stress troppo alto. 

In ognuno cercare la risposta a come avere la pancia piatta non è certo solo in capriccio. Piuttosto si parla di una ricerca di benessere per eliminare la sensazione di gonfiore molto spiacevole.

Insomma come avere la pancia piatta è in genere il primo passo che compie chi poi in fondo vuole perdere un po’ di centimetri qua e là. Tutto per recuperare la senzazione di sentirsi meglio con se stessi. 

Ma una dieta è sufficiente? Per rassodare occorrono degli esercizi specifici. Un percorso che sia in grado di portare ai risultati sperati.

Cause della pancia gonfia

Ma partiamo dal principio, perchè è giusto voler sapere come avere la pancia piatta in poco tempo, ma forse occorre partire da cosa ci gonfia. Qualche accenno lo abbiamo dato fino a non molte righe fa.

come avere la pancia piatta in 15 giorni

Tutto dipende dal nostro intestino. Una zona del corpo che rimane nascosta, che si rivela tanto interessante ed affascinante quanto quasi misterioso. 

Il suo funzionamento di rivela spesso molto più difficile di quello che può sembrare. Hai presente quando ti senti gonfia ma hai la percezione di non aver mangiato nulla?

Ecco questo basta per capire quanto questa zona del corpo sia complicata. Quanto c’è bisogno di comprendere nel profondo questo organo che ha infinite connessione non solo metaboliche, ma anche nervose.

Sì esattamente, l’intestino è collegato al nostro cervello e non di rado un suo cattivo funzionamento dipende proprio da stress e nervosismo. Proprio per questo motivo, quello che a volte viene visto come semplice gonfiore può avere diverse cause.

Il linea generale ciò che può provocare gonfiore intestinale è:

  • forte stress; 
  • ansia; 
  • terapia farmacologiche; 
  • sedentarietà; 
  • tabagismo; 
  • alcolismo; 
  • dieta poco equilibrata e povera di fibre. 

Quindi a questo punto ci sembra anche piuttosto chiaro quali sono i rimedi da porre in atto per avere una pancia finalmente piatta. Innanzitutto la dieta che dovrebbe essere sana ed equilibrata, poi lo svolgimento di esercizio fisico in maniera regolare.

Ma sai anche come avere la pancia piatta? Concedendosi alcuni minuti di respirazione e di meditazione. Hai presente Yoga e Pilates? Ecco potrebbero essere i tuoi nuovi migliori amici.

Cosa mangiare per avere la pancia piatta in poco tempo

Poniamo il caso tu oggi sia qui per sapere come avere la pancia piatta in una settimana, allora cosa dovremmo consigliarti? Innanzitutto di avere cura della tua alimentazione.

come avere la pancia piatta in una settimana

Prova allora a scoprire se hai intolleranze che non sapevi di avere e nel frattempo segui questi semplicissimi consigli su come avere la pancia piatta in 15 giorni. Per prima cosa dovresti evitare in maniera totale il consumo di:

  • prodotti lievitati; 
  • latte; 
  • lattosio. 

Inoltre dovresti limitare il consumo di glutine, ma anche di legumi e ortaggi come sono i cavolfiori, il cavolo e anche il broccolo. Vietate sono anche le patate che sono spesso causa di processi fermentativi. 

Se credi che sia fin troppo restrittivo ricorda che stiamo parlando del come avere la pancia piatta i 15 giorni, quindi ti serve un’onda d’urto che vada modificare l’attività del proprio organismo. Anche perchè non sono certo finiti i cibi vietati.

I tuoi NO per 15 giorni devono riguardare i cibi che sono grassi, i fritti, ma anche le bevande troppo zuccherate ed alcoliche. Per quel che riguarda invece la frutta, così come la verdura deve essere consumata 5 volte al giorno, evitando però i frutti più zuccherini. 

Nello specifico evita uva, cachi e fichi, oltre alla frutta seca. Se credi di averne bisogno potrai sempre rivolgerti ad un nutrizionista che potrà fornirti aiuto affinché la tua dieta resti comunque equilibrata, offrendoti un piano a livello di condimenti e di quantità.

Prediligi gli alimenti integrali e riduci le porzioni

Il come avere la pancia piatta passa quindi per la cucina e per un’alimentazione che spesso è sbagliata e squilibrata. I tuoi nemici sai quei sono? I cibi elaborati e le quantità eccessive. 

come avere la pancia piatta in 15 giorni 2

Quindi se vuoi avere una pancia piatta in poco tempo allora devi per prima cosa ridurre tutte le quantità. In genere seguendo una tabella nutrizionale, i carboidrati dovrebbero essere 70 grammi per le donne, 80 per gli uomini.

Carne e pesce con un peso di circa 250 grammi a porzione, frutta e verdura a volontà. Devi cucinare con la bilancia alla mano? Ebbene sì, se vuoi raggiungere dei validi obiettivi. 

Stesso discorso per i condimenti. Potresti privare la cottura a vapore che risulta essere saporita, soprattutto nel caso in cui impari ad utilizzare le spezie e priva di grassi.

Ricorda che l’olio è il tuo acerrimo nemico, esattamente come tutti i grassi aggiunti che utilizzi per la cottura. 

Infine ci sono degli studi mirati che hanno dato conferma del fatto che una dita a basso contenuto calori e con l’utilizzo di cereali integrali è la risposta a come avere la pancia piatta in poco tempo. I cereali integrali non sono affinati e fanno sentire più sazi ecco per quale motivi tanto si raccomando, perchè una quantità minore sembra essere sufficiente. 

Gli esercizi

Quindi fino a qui abbiamo parlato della giusta alimentazione da seguire per rispondere al come avere la pancia piatta in 15 giorni. Ma sai bene che questo non può certo bastare.

Come avere la pancia piatta passa anche per un’attività fisica costante che permette di smaltire un buon numero di calorie e di stare meglio con se stessi. Certo non puoi pensare di tornare in forma semplicemente stando sul divano di casa a guardare la tv.

Quindi lascia da parte la pigrizia e svogli una serie di esercizi che potrai spesso trovare nelle guide di come avere la pancia piatta in poco tempo. In genere gli esercizi sono mirati ad allenare la fascia addominale.

Una serie di crunch che non solo rassodano, ma assottigliano il girovita e agiscono allo stesso modo dei plaksono. Ti sembra poco? Beh stiamo parlando di come avere la pancia piatta, mica dei lavori forzati no?

Come avere la pancia piatta: i rimedi naturali

Abbiamo dunque visto come avere la pancia piatta in 15 giorni e abbiamo anche spiegato che alla domanda come avere la pancia piatta in una settimana è difficile dare risposta perchè non sempre i risultati sono veramente efficienti. 

In ogni caso se ancora ti stai chiedendo come avere la pancia piatta e stai cercando dei metodi che anche se richiedono più tempo, sono efficaci; ecco che potresti agire con elementi naturali. Come dici? Vuoi sapere come avere la pancia piatta in poco tempo utilizzando i rimedi della natura?

Per recuperare le funzionalità base del tuo intestino e di riflesso combattere i centimetri di troppo, dovrai affidarti a probiotici e fibre solubili. In entrambe i casi potrai supportare l’attività del tuo intestino e non solo. 

Fibre e probiotici migliorano il tuo equilibrio intestinale e danno sollievo alla flora intestinale spesso provata dallo stress quotidiano. Ti consigliamo tutti i prodotti derivanti da elementi che aiutano l’attività di digestione.

Come avere la pancia piatta? Consumando degli integrato e delle tisane che contengono:

  • ananas; 
  • finocchio; 
  • camomilla; 
  • zenzero. 

Elementi che assorbono i gas.

Tra le enormi quantità di integratori che puoi trovare in commercio scegli quelli a base di Griffonia, che sono molto efficaci sia per sgonfiare la pancia che per contrastare gli stati ansiosi, spesso causa del gonfiore addominale. 

L’importanza del riposo

Non siamo qui per venderti un nuovo materasso o un nuovo cuscino, ma per spiegarti come avere la pancia piatta. Ecco nonostante questo siamo qui a parlati di riposo.

Spesso si commette un errore veramente madornale. Sai qual è? Quello di soffermarsi per la perdita di peso sull’esercizio fisico associato all’alimentazione.

Sembra quasi che per perdere peso e per assottigliare la vita occorre muoversi di continuo e fare sport ogni minuto. Ma non è certo possibile, arriva un certo momento della giornata in cui vi è il bisogno di riposarsi. 

Ebbene forse ancora non lo sapevi ma la perfetta forma fisica passa anche attraverso il buon riposo. Ti sembrerà assurdo ma dormire 8 ore a notte è indispensabile per non accumulare grasso addominale. 

Ci sono degli studi a provare come avere la pancia piatta con la giusta quantità di sonno. Gli studi provano come le persone che dormono meno di 5 ore a notte tenda ad accumulare più grasso addominale nell’arco di 5 anni. 

Se ti sembrano tanti, ricorda poi la fatica che faresti a perdere i chili di troppo accumulati.

Come avere la pancia piatta in una settimana

Più volte abbiamo detto che è quasi impensabile pretendere di avere risposta a come avere la pancia piatta in una settimana. È però altrettanto vero che molto dipende dal punto in cui si parte. 

Si si vuole perdere giusto un paio di centimetro, o comunque regolarizzare l’intestino per evitare di avere sempre la pancia gonfia, allora qualche consiglio possiamo dartelo. Allora sai cosa facciamo? Ti diamo alcuno consigli.

Come avere la pancia piatta in una settimana? Innanzitutto evita i lieviti e anche i cibi troppo salati. Tieni da parte i fritti e i cibi industriali. Continua eliminando per una settimana i legumi, ma anche i formaggi, gli insaccati, le verdure cotte che creano aria nella pancia. 

Ovviamente non potrai bere alcolici e neanche le bevande zuccherate o gasate. Inserisci i cereali integrali e come frutta scegli le mele, le pere e l’ananas oltre agli asparagi e anche ai finocchi. 

Per quel che riguarda la carne, scegli quella bianca e alternala con il pesce soprattutto quello azzurro ricco di minerali essenziali come gli omega 3 e il 6. A metà mattinata e a metà pomeriggio non dimenticare l’importanza dello spuntino che potrai fare o con la frutta o con uno yogurt senza lattosio e senza zucchero.

Infine bevi almeno 2 litri di acqua al giorno e fai sport almeno 3 volte in una settimana.

Come avere la pancia piatta: conclusioni

Come avere la pancia piatta? Il segreto sta tutto nella capacità di mantenere un’alimentazione equilibrata e procedere allo svolgimento di semplici esercizi brucia grassi. Ma innanzitutto devi prenderti cura del tuo intestino. 

Preferisci gli alimenti integrali a quelli che si ottengono da farine raffinate e soprattutto riducine la quantità. Infine evita tutti gli alimenti ricchi di grasso e che vengono cotti con cucine troppo elaborate.

Potresti ad esempio rivalutare la cottura a vapore che, se speziata al punto giusto può essere veramente ottima. Infine consuma frutta e verdura ma scegliendola in modo mirato.

Salutandoti ti invitiamo, se questo post ti è piaciuto, a seguirci il nostro blog oppure i nostri canali social.

Summary
Come avere la pancia piatta: 1 settimana per tornare in forma
Article Name
Come avere la pancia piatta: 1 settimana per tornare in forma
Description
Come avere la pancia piatta, dimmi la verità, quante volte hai googlato proprio questa frase alla ricerca di una soluzione che ti permettesse di eliminare quella pancetta che proprio non ti piace? Io credo molto, ma adesso non lo vuoi ammettere.
Author
Publisher Name
Kiloshape
Publisher Logo

Kilo Shape, il tuo integratore a base di ingredienti naturali quali il The verde, Ginseng e Guaranà per ridurre il senso di stanchezza e gonfiore!