Come dimagrire 10 kg?

Come dimagrire 10 kg

Se ti stai imbattendo in questo articolo è perchè avrai scritto nella barra di ricerca “come posso dimagrire 10 Kg?”

Ok, hai scelto bene perché avrai modo di apprezzare degli aspetti importanti che possono aiutare a perdere peso e come dimagrire 10 kg.

Questo significa che non troverai alcun piano alimentare e nessuna dieta miracolosa. L’obiettivo è quello di arrivare a fine lettura di un articolo su come dimagrire 10 kg. Cercando di non commettere errori di valutazione.

La caratteristica principale di un obiettivo come quello di perdere peso è stabilire il tempo della missione. Poniamo il caso, dunque, che il desiderio è come dimagrire 10 Kg in un mese. Mettiamoci in testa che nulla è possibile senza fare sacrifici.

Bisogna avere molta pazienza e sopratutto costanza. Come dimagrire 10 kg in un mese è un obiettivo abbastanza ostica e non si deve rischiare di vanificare in fretta i risultati ottenuti.

Il problema di ogni dieta come dimagrire 10 Kg è che i risultati possono ottenersi in poco tempo, come un mese. Ma si rischia di riprendere i kg persi e anche più subito dopo.

La regola è di non mollare ma cercare di mantenere le nuove abitudini per un migliore stile di vita.

Dovrai sapere che alla domanda “come posso dimagrire 10 Kg?” trova risposta in una corretta alimentazione e in una costante attività fisica.

Prima di entrare in dettaglio, analizziamo genericamente dei consigli su come dimagrire 10 Kg.

Come dimagrire 10 Kg? Gli aspetti principali da prendere in considerazione prima di iniziare

Prima di passare in rassegna a quali cibi mangiare e quale sport praticare per come dimagrire 10 Kg è bene fare delle considerazioni.

come posso dimagrire 10 kg

Prima fra tutti e che nessun soggetto è uguale a un altro. Questo significa che nessun piano alimentare o nessuno tipo di allenamento può essere identico. Piuttosto adattabile e modellabile.

L’obiettivo, chiaramente, sarà sempre quello di come perdere 10 Kg in un mese.

Questo perché un corpo è diverso dall’altro per età, sesso e persino per origine etnica.

Come posso dimagrire 10 Kg? Chiedi consigli a un medico esperto

Inoltre non è mai il caso di lasciarsi andare alla libera gestione. Meglio è affidarsi ai consigli di un medico o di un esperto nutrizionista.

come dimagrire 10 kg in un mese

Questo è il motivo principale per cui in questo articolo su come dimagrire 10 Kg non troverai alcun piano alimentare. Solo dei semplici consigli.

Un medico o un esperto nutrizionista, infatti, penseranno a valutare dettagliatamente ogni singolo caso. Persino a considerare se è il caso di stabilire un obiettivo temporale come dimagrire 10 Kg in un mese.

Nella prassi medica, prima di affrontare una dieta e impostare quantità o rinunce di cibi, è richiesto un consulto attraverso la prescrizioni di analisi del sangue. I valori più attenzionati sono

trigliceridi,

colesterolo,

transaminasi

ed emocromo.

Così come il lavoro di un medico, anche quello di un personal trainer è molto importante. Sebbene ci sono molti allenamenti ideali per come dimagrire 10 kg, farsi seguire da uno sportivo professionista è molto importante.

Si evitano i rischi di possibili infortuni sportivi o di eccedere in sforzi oltre la portata fisica di un singolo soggetto.

Conoscere il proprio metabolismo in primis per come dimagrire 10 Kg

Come dimagrire 10 Kg non è solo questione di alimentazione.

come posso dimagrire 10 kg 2

Tutto ruota intorno al metabolismo e il miglior modo per come dimagrire 10 Kg è quello di cercare di accellare il processo metabolico. Per evitare che il metabolismo si addormenti e rallenti i risultati del nostro obiettivo come dimagrire 10 Kg, bisogna fare dei calcoli matematici.

Il metabolismo è un processo del nostro organismo che ha lo scopo di energizzare tutte le calorie necessarie al nostro fabbisogno. La chiave di lettura sta nell’individuare quante calorie ha bisogno un corpo. Specie perché il metabolismo è sempre in funzione. Anche quando compiamo azioni come quella di respirare o dormire.

Il calcolo delle fabbisogno energetico giornaliero è diverso per uomo e per donna. Senza entrare molto nei dettagli, per una donna si deve moltiplicare il valore 0,95 Kcal al peso corporeo e a 24, cioè il totale delle ore gionaliere.

Mentre per un uomo il calcolo è lo stesso ma il coefficiente delle Kcal è pari a 1.

Riuscire ad energizzare, cioè bruciare le calorie assunte durante il giorno è lo scopo di come mantenere il proprio peso forma. Chiaramente in una situazione in cui ci si domanda come posso dimagrire 10 Kg in un mese, gli sforzi devono essere raddoppiati.

come dimagrire 10 kg in un mese

L’attività fisica, per esempio, offre un contributo importante per come dimagrire 10 Kg e allo stesso tempo variabile. Questo perché i risultati saranno diversi in base alla frequenza e all’intensità dell’attività sportiva. Per esempio, se svolta tutti i giorni o due barra tre volte a settimana.

Non facciamoci ingannare dalla perdita eccessiva di sudore durante la pratica sportiva. Sudare non significa perdere peso, ma bensì liquidi che saranno nuovamente integrati nel giro di poco tempo.

Questo appunto è detto perchè in una situazione in cui si desidera come dimagrire 10 Kg è normale trovarsi sudati dopo un eccessivo sforzo fisico. Infatti,  se ci pesiamo subito la fine, noteremo un leggero dimagrimento.

Il peso corporeo in realtà non diminuisce, si tratta di una perdita fittizia che come detto ritorna ai valori normali in poche ore.

L’ideale quando si pratica sport è piuttosto mantenersi sempre idratati, consumando anche bevande a base di sali minerali come magnesio e potassio. L’abitudine di bere non deve mancare nemmeno nell’arco della giornata.

Anche l’acqua è una componente fondamentale di una dieta come dimagrire 10 kg e si deve riuscire a berne fino a 2 litri al giorno. Preferibilmente bisogna bere sempre lontano dai pasti.

Devi dormire bene se vuoi un modo per come dimagrire 10 Kg

Non otterrai mai i risultati sperati come dimagrire 10 Kg in un mese se non riposi bene. Dormire non è solo un’attività piacevole.  è soprattutto un’attività rigenerativa.

Il nostro corpo ha bisogno di riposare per ricaricare le energie ed affrontare al meglio la giornata. Non possiamo, quindi, chiedere di compiere eccessivi sforzi come dimagrire 10 kg se siamo stanchi o stressati.

L’ideale per ogni persona è riuscire a riposare 8 ore a notte. Non è per tutti possibile, sia per ragioni di tempo che per motivi legati ai disturbi del sonno. Un modo per ricaricare le energie, allora, è quello di concedersi delle pause durante il giorno anche di pochi minuti.

Dormire 10-15 min, o meglio fare dei piccoli sonnellinni ogni 4 ore, permette di recuperare le ore perse durante la notte.

Adesso passiamo agli aspetti più salienti di questo articolo, cioè alimentazione e sport. Ripetiamo che non ci sarà alcun menù settimanale da rispettare per come dimagrire 10 Kg. Solo dei consigli per una corretta e sana alimentazione.

Come posso dimagrire 10 Kg ? Ecco le risposte su quello che devi e come mangiare.

Prima di tutto abbandona tutto quello che era una cattiva abitudine. Se pensi come dimagrire 10 Kg  devi allontanarti dai fast food o dagli scaffali dei supermercati dove trovi cibi spazzatura.

Gli snack e i cibi take away sono ricchi di grassi, sale e persino zuccheri. Non sono sicuramente d’aiuto su come dimagrire 10 Kg.

Questi tipi di cibo spazzatura sono anche un ammasso di calorie che difficilmente riusciamo a smaltire e bruciare in poco tempo. Ci allontanano sempre più dall’obiettivo di come dimagrire 10 Kg in un mese.

Il cibo spazzatura è anche la bevanda gassata che spesso l’accompagna. Tutte le bevande zuccherate o edulcorate in genere sono nemiche di un obiettivo come la perdita di peso.

L’acqua è l’unica bevanda concessa o in alternativa i centrifugati di frutta.

La cottura dei cibi è molto importante. Come posso dimagrire 10 kg?

Sicuramente dicendo addio a tutto quello che è fritto. Introduci nella tua dieta alimentare solo la cottura alla griglia, al vapore o al forno. Riduci al massimo i condimenti, come olio e sale.

Concediti un cucchiaio di olio extra vergine di oliva al giorno e insaporisci i tuoi piatti con succo di limone o altri condimenti, per esempio, a base di soia.

Mangiare leggeri non significa mangiare senza sapore e gusto. Un piatto banale come un’insalata verde può essere arricchito in svariati modi. Abbinare la verdura alla frutta secca è un modo carino di rendere meno noioso un pranzo.

Anche le spezie, come curcuma, zenzero o sesamo possono essere usati in cucina come condimenti.

Non c’è alcuna limitazione a frutta e verdura quando si segue una dieta come dimagrire 10 Kg. L’unica attenzione è che la frutta è preferibile mangiarla lontano dai pasti. Mentre la verdura sempre prima di un piatto principale.

Con una porzione di verdure si assumono quasi 400 calorie in grado di dare un senso di sazietà ancora prima di mangiare un piatto di pasta o di carne. L’unica differenza è che in questo modo le quantià dei pasti principali sono ridotte in modo naturale.

Una dieta alimentare come dimagrire 10 Kg può essere seguita anche senza essere rigidamente legati ai pesi. Purchè si mantengono delle quantità di cibo moderate.

Mangia tutto senza alcuna rinuncia. C’è chi pensa che per come dimagrire 10 Kg deve prima di tutto abbandonare pasta e pane. Niente di più sbagliato. I carboidrati rivestono un ruolo importante quando si pratica attività sportiva e si deve ottimizzare il processo di bruciare i grassi.

Altro aspetto legato all’alimentazione è quello di preferire le carni bianche, come pollo e pesce azzurro. La carne rossa non fa male e deve essere comunque consumata.

Ma come posso dimagrire 10 kG?

Cuocendo la carne rigorosamente alla griglia, scegliendo una bistecca magra e ritagliandola dai grassi in eccesso. In tutti i casi devono essere evitati ogni genere di preparati di carne.  Tipo quelli arricchiti con formaggi e prosciutto e ogni tipo di panatura.

è bene evitare i formaggi o tutti quei cibi contenenti lattosio. Un modo per non rinunciare ai formaggi e come dimagrire 10 Kg è quello di optare per prodotti di tipo magro. Oppure prodotti sostituti del lattosio come la soia.

Altra regola è quella di non saltare mai i pasti. Specie se l’idea è come dimagrire 10 Kg significa che ci troviamo in una situazione di un corpo abituato a mangiare tanto.

Per questo motivo bisogna mangiare frequentemente. Spezzando la fame a metà giornata in modo da non arrivare affamati davanti al piatto del pranzo o della cena.

La frutta secca, come le mandorle o le noci accompagnate da un frutto sono degli spuntini perfetti per una dieta come dimagrire 10 kg.

Come posso dimagrire 10 kg? Allenati in palestra o all’aria aperta

Nessun risultato sarà tanto efficiente e soddisfacente senza la pratica sportiva. In generale lo sport fa bene alla salute della mente e del corpo. Ancora di più se praticato nella giusta maniera con lo scopo di come dimagrire 10 kg.

Nel caso di un obiettivo come dimagrire 10 Kg in un mese è preferibile scegliere di praticare un’attività di tipo aerobico. La corsa o la semplice camminata aiutano a risvegliare il metabolismo e mantenersi in forma.

Anche il nuoto o il ciclismo sono delle attività sportive ideali per perdere peso.

Se queste attività servono a bruciare calorie e i grassi in eccesso, dall’altro lato è necessario cercare di tonificare i muscoli. Una persona non solo desidera come dimagrire 10 Kg ma anche tonificare quel corpo molliccio che esce fuori dopo un’importante perdita di peso.

Il pilates e lo yoga sono due pratiche piuttosto simili che aiutano al benessere della forma fisica. Si tratta di allenamenti intensivi con lo scopo di allungare, tonificare e rendere più elastici i muscoli del corpo.

Giusto fare però degli appunti. Quando si pratica sport, specie se dopo molto tempo, è bene non esagerare con gli sforzi. L’intensità dell’attività deve crescere gradualmente e deve seguire e rispettare i segnali mandati dal corpo.

Questo significa che un risultato come dimagrire 10 kg in un mese, può piuttosto richiedere più tempo. Allungare i tempi non deve essere segno di scoraggiamento.  Deve essere un modo di pazientare e lavorare con più costanza e sacrificio.

Mettere sotto pressione il corpo con il solo obiettivo di come dimagrire 10 kg è sbagliato, poiché si rischia di farsi male e subire degli infortuni di non poco conto.

Inoltre, se non si è mai stati abituati a praticare sport in modo costante, allora è preferibile affidarsi alle competenze di un personal trainer. Questa persona studierà degli esercizi mirati a come dimagrire 10 kg.

Per saperne di più seguite il nostro blog, oppure i nostri canali social!

Summary
Come dimagrire 10 kg?
Article Name
Come dimagrire 10 kg?
Description
Se ti stai imbattendo in questo articolo è perchè avrai scritto nella barra di ricerca "come posso dimagrire 10 Kg?"
Author
Publisher Name
Kiloshape
Publisher Logo

Kilo Shape, il tuo integratore a base di ingredienti naturali quali il The verde, Ginseng e Guaranà per ridurre il senso di stanchezza e gonfiore!