Come dimagrire il seno: alla scoperta di 4 soluzioni

Come dimagrire il seno

Vuoi sapere come dimagrire il seno? Il seno è la parte del corpo più attraente e sensuale di una donna.

C’è chi ama metterlo in mostra indossando abiti con ampie scollature. C’è chi, invece, preferisce far puntare lo sguardo su un’altra parte del corpo. Un seno troppo piccolo, o viceversa troppo grande, possono essere motivo di disagio per una donna.

Concentriamoci su chi ha un seno abbastanza generoso e sta cercando un modo per come dimagrire il seno. Prima di tutto bisogna specificare che una taglia grande di seno può dipendere da diversi fattori.

In genere raggiunta la menopausa molte donne tendono a prendere qualche centimetro in più e stessa cosa vale per chi fa uso di contraccettivi. Un seno grosso può essere anche motivo di una corporatura non certo esile e anche in questa parte del corpo si accumula grasso.

Infine, il fattore genetico gioca ancora un ruolo dominante.

I modi per come dimagrire il seno sono diversi. Alcuni abbastanza invasivi come la chirurgia estetica. Altri più o meno sopportabili, a seconda dei sacrifici che una donna è disposta a compiere per come dimagrire il seno.

La soluzione più semplice e meno impegnativa per come dimagrire il seno velocemente è indossare gli abiti giusti. Invece, il metodo che richiede più sforzi è l’esercizio fisico abbinato a una corretta alimentazione.

Entriamo nel cuore di questo articolo e valutiamo caso per caso i modi per come dimagrire il seno femminile.

Come fare per dimagrire il seno velocemente? Scegliere i reggiseni e scollature di abiti giusti

Non tutte le donne vivono il rapporto con il proprio seno allo stesso modo. C’è chi affronta la questione con disagio e cerca tutti i modi per come dimagrire il seno. Come detto, il metodo più semplice per come dimagrire il seno velocemente è la scelta dell’abbigliamento giusto.

come dimagrire senza perdere il seno

Un pò come Lady Oscar che per fare il soldato si fasciava il seno, oggi esistono dei metodi quanto più simili ma sicuramente più sexy.

Il primo elemento da valutare quando si pensa a come fare per dimagrire il seno è il tipo di reggiseno da acquistare. Se l’interesse è quello di ridurre almeno una taglia di reggiseno, sicuramente bisogna evitare i modelli con le coppe, push up e ferretti.

Il reggiseno più comodo da indossare per come dimagrire il seno è quello di tipo sportivo. Tecnicamente si tratta di un top, senza cuciture e sostegni che serve a comprimere e appiattire il seno.

Oltre ad essere un buon modo per come dimagrire il seno velocemente, il reggiseno sportivo è preferito soprattutto durante l’attività fisica. Corse e saltelli possono dare fastidio perché il seno si muove e può provocare dolore.

In questo modo si impedisce il movimento, ci si muove in libertà potendo indossare anche diversi modelli di magliette e si trova una soluzione per come dimagrire il seno femminile.

Questo modello di reggiseno sportivo, chiamato anche bralette o brassiere nel linguaggio della moda, stanno spopolando come modelli di bikini. Una donna dal seno generoso può andare a mare con stile, sentirsi comoda di stendersi senza preoccuparsi di possibili inconvenienti.

La Strategia di molte donne

La strategia di molte donne è quella di indossare una brassiere per come dimagrire il seno e abbinare uno slip a vita alta, quasi creando l’effetto di un costume intero.

Sotto un abito elegante, invece, il discorso può essere un pò più complicato. In soccorso a chi desidera un modo per come dimagrire il seno velocemente, almeno per un’occasione speciale, sono disponibili i corsetti o guaine contenitive.

come dimagrire il seno velocemente

Così come i modelli snellenti per altre parti del corpo, le fasce contenitive servono a trovare il modo giusto per come dimagrire il seno. Si può procedere anche in autonomia, fasciandosi direttamente il seno a casa. Questo metodo sicuramente non è definitivo, ma è la soluzione di una sola volta.

E direi anche per fortuna, perché questo modo per come dimagrire il seno può risultare scomodo e fastidioso.

Infine, anche le scollature giocano un ruolo importante. Se ci si domanda come fare per dimagrire il seno, allora basta seguire semplici consigli:

  • evitare di indossare abiti dal collo alto, come i maglioni;
  • evitare camicie e top con voulant, merletti e pizzi proprio all’altezza delle scollature;
  • evitare le scollature troppo generose;
  • scegliere di indossare t shirt e camicie di un unico colore, evitando le fantasie.

Su quest’ultimo aspetto, concludiamo, questa parte dell’articolo con una precisazione. Per cercare un modo per come dimagrire il seno femminile, bisogna scegliere un colore scuro per la parte superiore, abbinandolo a dei colori vivaci nella parte inferiore.

Per catalizzare l’attenzione sulla parte bassa, per esempio, è opportuno indossare un pantalone a righe orizzontali o una gonna dalla fantasia a pois.

Come dimagrire il seno con i rimedi naturali

Quando una donna si domanda come dimagrire il seno, deve valutare per prima cosa quali sono le sue abitudini. In primo luogo un seno grosso può dipendere dalla somministrazione della pillola anticoncezionale.

Si sa che questo tipo di contraccettivo fa aumentare la circonferenza del seno di qualche centimetro, pertanto si consiglia di usare altri metodi. Anello vaginale, spirale intrauterina e cerotto sono tutti validi sostituiti della pillola, purché si consulti prima il ginecologo di fiducia.

come fare per dimagrire il seno

In alcun modo una donna che sta allattando o è in gravidanza deve preoccuparsi su come fare per dimagrire il seno. Si tratta di un aumento naturale e soprattutto piacevole perché legato a una gioia di vita.

Oltre alla situazione precedente, il rimedio naturale per eccellenza per come dimagrire il seno femminile è l’alimentazione. Bisogna seguire una dieta sana ed equilibrata, cercando di ridurre anche il consumo di calorie giornaliere.

La dieta mediterranea è la migliore per eccellenza per come dimagrire il seno, ma bisogna porre attenzione al consumo di frutta e verdura. Per esempio, è bene preferire la verdura come spinaci e broccoli, i legumi come le lenticchie e i fagioli bianchi.

Per quanto riguarda la frutta, meglio evitarla in grosse quantità poiché contiene zuccheri e non è un aiuto per come dimagrire il seno velocemente.

Qualsiasi tipo di dieta si voglia seguire per come dimagrire il seno, è bene tenere sempre a mente questi suggerimenti:

mangiare 5 volte al giorno, aggiungendo ai pasti principali anche gli spuntini per spezzare la fame durante la giornata;

– non fare consumo di sostanze alcoliche come birra e vino o di bevande gassate;

– ridurre il consumo di grassi, evitando la frittura e tutti quei cibi dal consumo stile take away;

– bere tanta acqua, fino a 1,5 litri al giorno.

Per migliorare anche l’obiettivo per come dimagrire il seno femminile è necessario diminuire le porzioni di cibo a casa. Se diventa fastidioso pesare ogni volta il cibo, un metodo veloce e alternativo è usare un piatto di portata più piccolo, come per esempio quello da dessert rispetto a quello del secondo.

Come dimagrire il seno: quali sport praticare?

Non esiste uno sport specifico e mirato per come dimagrire il seno. L’importante è mantenersi sempre in forma e in movimento, qualunque sia l’attività fisica che si faccia.

come dimagrire il seno femminile

Il seno può essere grosso per un accumulo di adipe. Perciò perdendo peso si ridurranno anche i centimetri della circonferenza interessata.

Gli esercizi base per perdere peso e contribuire a come fare per dimagrire il seno sono squat, plank e burpees. Si possono svolgere tutti i giorni, anche per pochi minuti, comodamente a casa davanti alla tv o un computer.

Molti di questi allenamenti sono disponibili online, pertanto basta collegarsi e scegliere quello più adatto alle nostre esigenze.

Se abbiamo voglia di uscire di casa e magari fare sport all’aria aperta, con la corsa alleniamo tutto il corpo e insieme abbiamo un modo per come dimagrire il seno. Si può partire da una corsa lenta, di resistenza fino a raggiungere ritmi e tenute più sostenute.

Stessa cosa vale per la camminata. Si potrebbe scegliere di abbandonare la macchina, così come i mezzi pubblici e raggiungere il posto di lavoro a piedi. Oltre a fare una scelta green e a sostegno dell’ambiente, si trova anche un modo per perdere peso e come dimagrire il seno velocemente.

Piccola precisazione, invece, per chi a seguito di una perdita di peso eccessiva si ritrova con un seno di qualche taglia più piccola. Ciò avviene in modo del tutto naturale perché perdendo kg, le zone direttamente colpite sono seno, viso e glutei.

Dunque ci troviamo nella situazione opposta e possiamo domandarci come fare a dimagrire senza perdere il seno.

Ci sono due soluzioni per questo problema

Durante una dieta abbastanza rigida e restrittiva, se si pensa come fare a dimagrire senza perdere il seno, è consigliato:

pensare di abbinare il consumo di integratori specifici, in compresse o in polvere da sciogliere in acqua. Prima di scegliere un tipo di prodotto rispetto a un altro, è sempre opportuno consultare un medico. In ogni caso bisogna rispettare le indicazioni sulle dosi consigliate.

fare degli esercizi mirati per i pettorali. Oltre al plank prima citato, un metodo valido per entrambe le casistiche e dunque anche a come fare a dimagrire senza perdere il seno, sono i sollevamento di pesetti con le braccia. In alternativa ai pesi e in una modalità fai da te a casa, possono sollevarsi delle bottiglie di 2 litri piene di acqua.

Il metodo più invasivo per come dimagrire il seno: la chirurgia plastica

La mastectomia è un intervento di chirurgia plastica che interessa le mammelle. Una donna che sceglie di sottoporsi a un intervento estetico di questo tipo lo può fare per due ragioni: aumentare la misura del seno oppure trovare un modo per come fare a dimagrire il seno.

La soluzione è sicuramente invasiva quindi bisogna procedere con cautela. Prima di tutto si deve valutare bene il bisogno e il desiderio. Rivolgendosi a un medico chirurgo per come dimagrire il seno con un intervento estetico, questo cercherà in primo luogo di analizzare il singolo caso.

Si prenderanno in considerazioni tutti i tipi di motivazioni, anche quelli legati a fattori psicologici.

Un intervento chirurgico per come dimagrire il seno, oltre ad essere invasivo è irreversibile. In nessun modo si può tornare indietro, pertanto non devono esserci ripensamenti.

Altro aspetto da non trascurare, è che qualsiasi tipo di intervento chirurgico, anche fosse uno per come dimagrire il seno, può essere pericoloso. Questi interventi vengono fatti in anestesia, quindi si devono valutare tutti i possibili rischi come per esempio l’allergia a qualche tipo di farmaco.

Secondariamente, non c’è alcuna garanzia di successo

Una volta agito su come dimagrire il seno, non è detto che poi ci piacciamo guardandoci allo specchio. Si può correre il rischio di risvegliarsi con delle mammelle difformi l’una dall’altra o con delle cicatrici che possono provocare dolore.

Molti dottori, inoltre, sconsigliano questo tipo di intervento per come dimagrire il seno a chi si trova ancora in giovane età.

Facile capirne il motivo: riducendo il seno chirurgicamente non si potrà più allattare e se ancora si desidera avere figli, non è il caso precludersi un’attività naturale e fondamentale per una mamma.

Come tutti i tipi di interventi chirurgici, anche quello per come dimagrire il seno, richiede un periodo di riposo e convalescenza. Sebbene la paziente è dimessa dopo pochi giorni dall’intervento per come dimagrire il seno velocemente, a casa deve stare a riposo per evitare le infezioni ai punti di sutura.

Il bendaggio dovrà mantenersi sempre pulito e medicato. Non si escludono possibili dolori come lividi o fastidi per il tubo di drenaggio per la fuoriuscita di liquidi e sangue. Nel giro di qualche settimana dall’intervento per come dimagrire il seno, la situazione tornerà nella normalità.

Conclusioni su come dimagrire il seno

Infine, ma non meno importante degli altri aspetti, quando si sceglie di procedere a un intervento chirurgico a soluzione di come fare per dimagrire il seno, è necessario valutare anche il lato economico.

La mastectomia è un intervento per come dimagrire il seno abbastanza caro. Prima di scegliere di fare l’intervento, si consiglia di consultare più medici e non soffermarsi al parere di un unico specialista.

Soprattutto, in questi casi anche se l’interesse è come dimagrire il seno, è sempre il caso di rivolgersi a centri specializzati o cliniche mediche di eccellenza. La distanza da casa non deve essere un motivo di scarto.

Per saperne di più seguite il nostro blog, oppure i nostri canali social!

Summary
Come dimagrire il seno: alla scoperta di 4 soluzioni
Article Name
Come dimagrire il seno: alla scoperta di 4 soluzioni
Description
Vuoi sapere come dimagrire il seno? Il seno è la parte del corpo più attraente e sensuale di una donna.
Author
Publisher Name
Kiloshape
Publisher Logo

Kilo Shape, il tuo integratore a base di ingredienti naturali quali il The verde, Ginseng e Guaranà per ridurre il senso di stanchezza e gonfiore!