Come dimagrire il viso? 2 Consigli e metodi per sembrare più giovane

come dimagrire il viso

Come dimagrire il viso? Come dimagrire il viso esercizi? Come dimagrire il viso in una settimana? Spesso accade che uno dei primi segnali della perdita di peso sia proprio quello di notare una diminuzione della rotondità del viso, e viceversa.

Anche quando si prende peso, molti tendono ad ingrassare proprio nella zona viso, soprattutto nella parte dal mento in giù.

Perdere peso rappresenta quasi sempre una sfida perché spesso si combatte con l’amore per il cibo e i chili da buttar giù. Ma non bisogna mai andare nel panico, a tutto c’è rimedio! In questo articolo vedremo insieme alcuni consigli su come dimagrire il viso (ma anche tutto il corpo) seguendo indicazioni sane, semplici e naturali.

  • Come far dimagrire il viso bevendo acqua?
  • Come fare per dimagrire il viso facendo sport?
  • Come dimagrire il viso esercizi?
  • Come dimagrire il viso in una settimana?

Queste sono alcune delle domande facenti parte della rubrica “come dimagrire il viso” e alle quali cercheremo di fornirvi una risposta adeguata. Naturalmente, ogni consiglio fornito in questo articolo è di tipo informativo e non medico.

Per questo per ogni dinamica riguardante il mondo della medicina (fare una dieta, chirurgia, creme) è bene rivolgersi ad un medico. Ad ogni modo, quanti di voi si sono mai chiesti come dimagrire il viso? O magari, come dimagrire il viso in una settimana? Ma piuttosto, perché cerchiamo sempre di velocizzare i tempi quando si tratta di perdere peso? Per pigrizia o per curiosità nel vedere dei cambiamenti nel nostro corpo che non vediamo da tanto?  

Come dimagrire il viso bevendo acqua?

Come far dimagrire il viso bevendo acqua, l’oro blu che scarseggia sempre di più? Rima a parte, l’acqua è un alimento fondamentale per il nostro corpo e il nostro benessere. Nonostante le notizie di ogni giorno ci raccontano di un mondo che ha sempre più bisogno di acqua ma anche di un mondo che ne spreca sempre di più, scopriamo che questo elemento naturale è la base di tutto.

come dimagrire il viso esercizi

L’acqua è vita, l’acqua è tutto. Ed è per questo che anche alla domanda: come far dimagrire il viso, l’acqua viene scelta come alimento fondamentale per favorire il dimagrimento. Se spesso ci siamo chiesti come fare per dimagrire il viso e non abbiamo trovato risposte esaustive, in questo caso noi abbiamo una risposta che può sembrare banale ma molto importante.

Perché l’acqua? Come far dimagrire il viso bevendo acqua? Un primo punto da tenere bene a mente è che bere acqua favorisce il dimagrimento per tutto il nostro corpo. Eliminando le tossine e i liquidi in eccesso, l’acqua rende la nostra pelle più bella e luminosa e favorisce anche una diminuzione del gonfiore addominale (grazie alla capacità di far espellere i liquidi e le tossine). Inoltre, bere acqua prima di un pasto decrementa il senso di fame inducendoci a mangiare meno e favorendo, di conseguenza, il dimagrimento.  

Eccovi fornita la risposta alla domanda: come far dimagrire il viso bevendo acqua?

Ma non finisce qui! Le nostre domande e risposte su come dimagrire il viso continuano!

Come fare per dimagrire il viso facendo sport?

Come fare per dimagrire il viso facendo sport? Come dimagrire il video esercizi? La risposta risiede nel cardio. Ora ti starai chiedendo: cos’è il cardio? Che tipo di tortura è? Non è nessun tipo di tortura anzi, è la risposta alla tua domanda su come fare per dimagrire il viso facendo sport!

come fare per dimagrire il viso

Quando tendiamo ad assumere un numero eccessivo di calorie in base al nostro metabolismo basale (chiedi maggiori informazioni ad un dietologo o nutrizionista) prendiamo peso, spesso molto visibile sul viso.

L’attività cardio, che porta ad un aumento della frequenza cardiaca, è il modo migliore per bruciare grassi e zuccheri e perdere peso. Il cardio si basa su allenamenti di circa 30 minuti al giorno per almeno 5 giorni a settimana. Esempi di attività cardio sono il nuoto, il calcio, l’andare in bici, utilizzare il tapis roulant e tanti altri.

Naturalmente, lo sport non è tutto. Sebbene il titolo di questo paragrafo sia: come fare per dimagrire il viso facendo sport, non è che dopo mezz’ora di cardio esageriamo nuovamente con le calorie! Bisogna essere sempre equilibrati e cercare di non eccedere, tranne una volta settimana.

Ad ogni modo, anche per quanto riguarda consigli più specifici circa l’attività sportiva da svolgere, i consigli un esperto (personal trainer) sono super consigliati!

Cosa aspetti quindi a metterti in forma? Ora che abbiamo risposto anche alla domanda su come fare per dimagrire il viso facendo sport, non hai più scuse per alzarti dal divano e muoverti!

Come dimagrire il viso esercizi: un’ottima guida per snellire il viso e mostrare qualche anno in meno!

Come dimagrire il viso esercizi: piccoli movimenti per grandi risultati! Come dimagrire il viso facendo esercizi mirati solo, appunto, per il viso? Certo, può sembrare un po’ strano ma può davvero funzionare!

come far dimagrire il viso

Sebbene molti studi abbiano dimostrato che non esiste una vera correlazione tra fare esercizi per il viso e dimagrimento, questi esercizi possono comunque rimpolparci il viso! Infatti se ricerchiamo sul web: come dimagrire il viso esercizi, vedremo che gli esercizi più consigliati sono:  

  • gonfiare le guance. Questo esercizio prevedere, oltre a gonfiare le guance, anche uno spostamento dell’aria da una parte all’altra.
  • Tieni fermo il viso mentre sorridi tenendo i denti stretti.  

Diciamo che come primi esercizi ci siamo, non sembrano molto difficili e poi sul web se scriviamo “come dimagrire il viso esercizi” possiamo trovarne tanti ancora!

Ad ogni modo, è bene specificare che il dimagrimento del viso non lo si può ottenere solo facendo esercizi ma seguendo un regime alimentare adeguato. Tuttavia, se ogni giorno ci concediamo qualche minuto per fare degli esercizi per il viso, potremo avere un viso più tonico e sembrare più giovani!

Quindi basta indugi! Prendiamo appunti su come dimagrire il viso esercizi e mettiamo in pratica queste semplici mosse per dare nuova linfa al nostro viso, fonte di espressività e di vita allo stato puro!

Dopo aver risposto a come fare per dimagrire il viso facendo sport e come dimagrire il viso esercizi, ora passiamo a: come dimagrire il viso in una settimana?

Come far dimagrire il viso in una settimana? Dieta crash o solo esercizi?

Come dimagrire il viso in una settimana? Solo dieta o anche esercizi? In questo caso, un mix di queste due modalità per snellire il viso sarebbe la scelta migliore! Come dimagrire il viso rimane il nostro quesito principale ma non dimentichiamo che le corrette abitudini possono salvarci ancor prima di qualsiasi altra cosa!

come dimagrire il viso in una settimana

Ecco perché alla domanda: come dimagrire il viso, o meglio, come dimagrire il viso in una settimana, in questo articolo noi vi consigliamo di:  

  • seguire una dieta bilanciata
  • fare sport
  • bere acqua
  • bere meno alcol
  • fare esercizi per il viso

Come avrai potuto notare, questi consigli sembrano più adatti per dimagrire in linea generale e non sembrerebbero rispondere alla domanda “come dimagrire il viso” o “come dimagrire il viso in una settimana”. Tuttavia, queste sane abitudini apporteranno benefici anche all’aspetto del viso di chi metterà in pratica questi consigli!  

Proseguendo nella nostra ricerca su come dimagrire il viso, (dopo aver cercato di rispondere alla domanda “come dimagrire il viso in una settimana”), vi siete mai chiesti come far dimagrire il viso in un uomo?

Si sa, le donne tendono ad essere più attente al viso utilizzando creme, facendo massaggi, esercizi ma invece, al contrario degli uomini. Lungi da noi l’intento di fare di tutta l’erba un fascio, ma da varie ricerche condotte sul web, emerge il quesito: come far dimagrire il viso in uomo? E noi siamo curiosi di rispondere a questa domanda e di informarti su quanto abbiamo scoperto in merito!

Come far dimagrire il viso di un uomo?

Come dimagrire il viso? Come dimagrire il viso in una settimana? Come far dimagrire il viso di un uomo? Come fare per dimagrire il viso negli uomini? Tutte domande con un unico filo rosso: come dimagrire il viso nell’uomo.

La nostra premessa, alla fine del paragrafo precedente, circa la cura di un uomo nei confronti del suo visto trova terreno fertile dato che è quasi visibile e palpabile la differenza tra uomo e donna. Non la differenza di sesso ma di abitudini. Una donna tende a curarsi di più, un uomo un po’ meno ed ecco perché spesso il viso ne risente.  

Come dimagrire il viso esercizi in un uomo?  

  • fai il pesce. Mai sentito parlare di questa tecnica? Consiste nel tirare dentro le guance, stringendo le labbra. Alcune ripetizioni al giorno e avrai guance più toniche!
  • Esercizi per il doppio mento. In questo caso, bisogna tirare la testa indietro per favorire la tonicità muscolare di tutta la zona del collo.
  • Corrette abitudini alimentari. Meno sale, zuccheri e alcool.
  • Fare sport

Bene, alla domanda “come dimagrire il viso in uomo”, la risposta rimane la stessa: curarsi. Ricercare sul web “come dimagrire il viso esercizi”, “come dimagrire il viso in una settimana”, “come far dimagrire il viso” o “come fare per dimagrire il viso” ci può informare sull’argomento, ma dobbiamo anche darci da fare per vedere i miglioramenti!

Ad ogni modo, continuiamo con il nostro articolo! Ora toccheremo le corde della chirurgia per rispondere al nostro quesito principale: come dimagrire il viso?  

Bisturi sì o bisturi no?

Qui entriamo in un campo molto delicato, per questo il nostro intento è solamente quello di dirvi che alla domanda “come dimagrire il viso” si può rispondere anche chirurgicamente. Tuttavia, spesso i pareri sono contrari e contrastanti perché c’è sempre chi spalleggia l’essere naturali e senza filtri e chi invece qualche ritocchino se lo concede.

Cosa rispondereste alla domanda “come far dimagrire il viso”? Siete pro o contro la chirurgia? Diciamoci la verità, i ritocchini se fatti bene e senza eccessi, possono essere davvero soddisfacenti. Occhio però a non cadere nel “troppo che spesso storpia” perdendo le nostre peculiarità per via dei troppi colpi di bisturi e punturine.

E i più conservatori? Beh, questi ultimi di sicuro alla domanda “come fare per dimagrire il viso” risponderebbero: curati di più, mangia meglio e fai sport! E mica hanno torto!

In parole povere, non c’è chi ha torto e chi ha ragione. L’importante è non eccedere né con la chirurgia né con le cure eccessive.

Bene, a questo punto a quali domande abbiamo risposto? Ricapitolando:  

  • Come dimagrire il viso?
  • Come far dimagrire il viso bevendo più acqua?
  • Come fare per dimagrire il viso facendo sport?
  • Come dimagrire il viso esercizi?
  • Come dimagrire il viso in una settimana?  

Attenzione! Sia per la chirurgia che per un riequilibrio delle abitudini alimentari, rivolgetevi a degli esperti perché la salute è una cosa seria!  

A questo punto, per terminare le risposte (che in realtà non finirebbero mai) al quesito “come dimagrire il viso”, andiamo avanti con il nostro ultimo paragrafo!

Come dimagrire il viso? I falsi miti sul dimagrimento localizzato

Tutte le domande alle quali abbiamo cercato di dare una risposta contenevano lo stesso messaggio: come far dimagrire il viso? Oppure, come fare per dimagrire il viso? Come dimagrire il viso esercizi? Come dimagrire il viso in una settimana? Il nocciolo di tutte queste domande è leggermente sbagliato. Sebbene ci siano vari modi su come fare per dimagrire il viso e su come dimagrire il viso esercizi, il dimagrimento localizzato non esiste.

Non possiamo convincerci di poter dimagrire solo specifiche parti del nostro corpo, infatti la domanda “come dimagrire il viso in una settimana” è ai limiti dell’inverosimile dato che se si dimagrisce, si perde peso per tutto il corpo.

Tuttavia, molti credono a queste diete miracolose per perdere peso solo dove magari c’è più grasso, ma dobbiamo tenere a mente che quando dimagriamo, risponde tutto il nostro corpo. Ah ma quindi alla domanda “come fare per dimagrire il viso” non c’è risposta? Oppure, alla domanda “come dimagrire il viso esercizi” non c’è nessuna guida? E ancora, alla domanda “come dimagrire il viso in una settimana” non ci sono speranze?  

Badate bene, le speranze ci sono sempre ma bisogna capire che il dimagrimento localizzato è un falso mito. A conferma di ciò, chiedete consigli ad un esperto, come un dietologo o nutrizionista e vedete cosa vi dirà!

Tuttavia, siamo ben consapevoli che anche dopo questo articolo, le domande sul web del tipo “come fare per dimagrire il viso”, “come dimagrire il viso esercizi” e “come dimagrire il viso in una settimana” non smetteranno mai di essere digitate e cliccate!

Scopri altri articoli sul nostro blog o sulla nostra pagina social.

Summary
Come dimagrire il viso? 2 Consigli e metodi per sembrare più giovane
Article Name
Come dimagrire il viso? 2 Consigli e metodi per sembrare più giovane
Description
Come dimagrire il viso? Come dimagrire il viso esercizi? Come dimagrire il viso in una settimana? Spesso accade che uno dei primi segnali
Author
Publisher Name
Kiloshape
Publisher Logo

Kilo Shape, il tuo integratore a base di ingredienti naturali quali il The verde, Ginseng e Guaranà per ridurre il senso di stanchezza e gonfiore!