Come dimagrire la faccia: 4 consigli utili

come dimagrire la faccia

Come dimagrire la faccia? Come dimagrire in faccia? Come far dimagrire la faccia? Come faccio a dimagrire la faccia? Come si fa dimagrire la faccia? Ecco le domande alle quali cercheremo di dare una risposta in questo articolo!

Pronti a scoprire come dimagrire la faccia? Prima di iniziare a svelarvi quanti trucchi esistono per snellire il viso, partiamo dal presupposto che non si può perdere peso solo in una parte del corpo. Il dimagrimento localizzato non esiste perché quando decidiamo di perdere peso, ne risponde tutto il nostro corpo.

Ecco perché piuttosto che chiederci “come dimagrire in faccia” dovremmo chiederci “come dimagrire la faccia insieme al resto del corpo”?

I falsi miti sul dimagrimento localizzato hanno portato ad una disinformazione senza precedenti. Infatti è molto diffusa l’idea che si possa dimagrire solo la parte superiore del corpo o quelle inferiore, come ci risulta da queste domande su come dimagrire la faccia.

Il punto della questione però è un altro: al di là dei falsi miti e delle false credenze, ci sono davvero delle tecniche da seguire su come dimagrire in faccia?

La risposta è sì, si può. Ma i risultati che ottenuti non mostreranno solamente un volto più snello ma anche un corpo più in forma!

Ed ora che abbiamo fatto la nostra premessa, siete pronti a scoprire come far dimagrire la faccia? E tu che ogni tanto (o spesso) ti guardi allo specchio e ti chiedi: come faccio a dimagrire la faccia, sei pronto a scoprirlo?

Come dimagrire la faccia: ecco il primo consiglio utile per un viso più snello

Come dimagrire in faccia può sembrare una domanda strana ma anche molto difficile da rispondere. E il motivo di questa difficoltà risiede nella zona del viso che spesso non è “sottoposta” ad allenamenti o a diete specifiche. Eppure c’è un consiglio che va bene per ogni parte del corpo ossia, bere acqua.

come faccio a dimagrire la faccia

Ecco qual è il nostro primo grande consiglio su come dimagrire in faccia: bere due litri d’acqua al giorno, o almeno si spera!

Ma perché bere acqua per snellire il viso? È semplice: l’acqua ci aiuti ad eliminare le tossine in eccesso presenti nel nostro corpo e soprattutto sul viso. È come se dovessimo preparare il terreno per coltivare un campo di fiori. Qual è la prima da fare?

Privare il terreno di tutte quelle sostanze di cui non ha bisogno e che possono deturparne la bellezza e la qualità. E lo stesso vale per il nostro viso!

Su come dimagrire in faccia le questioni sono ancora aperte perché i vari progressi in ambito dermatologico e della cosmesi ci propongono sempre nuovi modi su come dimagrire la faccia.

Tuttavia, iniziare dalle basi, ossia da bere almeno 2 litri di acqua al giorno, può essere il primo passo per depurare il nostro viso e sentirci anche meglio!

Ma quali sono gli altri consigli su come dimagrire in faccia? Altra curiosità: come dimagrire la faccia con metodi naturali?  

Come far dimagrire la faccia: ecco il secondo consiglio utile snellire il viso

Come far dimagrire la faccia bevendo tisane e infusi? Semplice, bevendoli! Scherzi a parte, ci sono alcuni ingredienti naturali come lo zenzero, l’eucalipto e il tè verde che sono molto utili per depurare.

come far dimagrire la faccia

Ecco perché gli infusi a base di eucalipto e zenzero e il tè verde sono utili per rispondere alla domanda su come far dimagrire la faccia.

Ma come preparare un buon infuso di zenzero utile per chiunque voglia dare una risposta a come far dimagrire la faccia? In generale, nei supermercati si trovano varie tisane a base di zenzero ma sarebbe meglio compare una radice. Se si ha la radice, basta grattugiarla e ottenere e farlo bollire in una tazza d’acqua.

Per l’eucalipto e il tè verde, puoi trovarli tranquillamente negli scaffali del tuo supermercato di fiducia così potrai finalmente liberarti dalla domanda: come far dimagrire la faccia?

Via alle tossine e ai liquidi in eccesso! Queste tisane favoriscono l’eliminazione dei liquidi in eccesso e in più hanno un’azione depurativa dalla quale trae beneficio non solo il viso ma anche tutto il corpo! Infatti quando nei paragrafi precedenti parlavamo di dimagrimento localizzato e delle bufale circa il poter dimagrire solo in determinate zone, non lo dicevamo per caso!

Bere il tè verde e tisane a base e infusi a base di zenzero ti aiuterà anche a dimagrire su tutto il corpo, andando oltre il semplice quesito su come far dimagrire la faccia!  

Come faccio a dimagrire la faccia? Il terzo consiglio per apparire più in forma anche sul viso!

Come faccio a dimagrire la faccia con metodi naturali e senza diete drastiche? Dopo aver cercato di fornirvi delle indicazioni su come dimagrire la faccia, su come dimagrire in faccia bevendo acqua e su come far dimagrire la faccia con tè verde e infusi, andiamo avanti!

In questo paragrafo la domanda chiave sarà: come faccio a dimagrire la faccia? Come si fa dimagrire la faccia partendo dall’interno?

come dimagrire in faccia

Per “interno” intendiamo “sane abitudini”. Ecco qual è un altro modo per avere un viso più snello! Nello specifico, il nostro terzo consiglio su come dimagrire la faccia è quello di evitare la ritenzione idrica! I liquidi che non riescono ad essere “buttati fuori” dal nostro corpo creano inestetismi di vario tipo (come la cellulite) e imbruttiscono anche il viso!

Ecco perché alla domanda “come faccio a dimagrire la faccia” la nostra risposta è: mangiare bene e muoverti sempre di più!

Un’alimentazione a base di pochi zuccheri, poco sale, pochi cibi fatti con farine raffinate può aiutare il nostro corpo a trattenere meno liquidi. Sì invece a verdure, fibre, frutta, farine integrali e meno raffinate!

Tuttavia, per ogni consiglio di natura medica consigliamo sempre di parlare con uno specialista del settore (nutrizionista e/o dietologo). Ad ogni modo, alla domanda “come dimagrire la faccia” ora abbiamo ben tre risposte da poter dare!

Ricapitolando, come faccio a dimagrire la faccia?

  • Bevendo acqua
  • Bevendo infusi, tisane e tè verde
  • Evitando la ritenzione idrica

Ma non finisce qui! Nel prossimo paragrafo vi sveliamo il 4 consiglio su come si fa dimagrire la faccia!

Come si fa dimagrire la faccia? Il 4 consiglio per un viso sempre al top!

Come si fa dimagrire la faccia? Pulendola sempre o con le giuste attenzioni? Come dimagrire la faccia può essere davvero un argomento curioso perché spesso ci si concentra su come snellire altre parti del corpo ma pochi si chiedono come dimagrire in faccia!

come si fa dimagrire la faccia

Bene, in questo paragrafo cercheremo di “dissacrare” i vari vademecum che vedono in una pulizia estrema il modo migliore per avere un viso sempre al top!

Per questo alla domanda “come si fa dimagrire la faccia” noi vi diciamo: pulendola, ma non troppo.

Naturalmente ci sono altri modi per tenere il viso in forma (come abbiamo già visto) ma un punto fondamentale è anche la pulizia. Spesso si crede che la miglior indicazione su come dimagrire il viso e donargli un aspetto migliore sia rimanere ore e ore a pulirlo e a mettere creme di vario tipo.

Invece è sbagliato! Ogni tipo di eccesso, anche nel campo della pulizia, può essere dannoso. Infatti un contatto continuo con creme, saponi, gel, sieri e altri prodotti indicati per l’igiene del viso, possono privare la pelle di determinati elementi.  

Ad ogni modo, il nostro è solo un consiglio che di sicuro un dermatologo saprà spiegarti meglio! Tuttavia, alla domanda “come si fa dimagrire il viso” noi rispondiamo: con cautela, pazienza e quel giusto tocco di cure che male non fanno!

Come dimagrire la faccia: esercizi

Come dimagrire in faccia? Come far dimagrire la faccia? Come faccio a dimagrire la faccia? Come si fa dimagrire la faccia?

Prima di tutto, fai un respiro profondo e frena le domande. Non affannarti a cercare una risposta su come dimagrire la faccia. Ora ti sveleremo alcuni esercizi su come dimagrire in faccia! Per questo, niente paura!  

Come far dimagrire la faccia: ecco alcuni esercizi da fare per un viso più snello! 

  • Primo esercizio su come dimagrire la faccia: sorridere. Fate un grande sorriso e ripetetelo dalle 10 alle 15 volte.
  • Secondo esercizio su come dimagrire in faccia: fare la faccia da pesce. Fate rientrare le guance e arricciate le labbra. Tenete in posa per una decina di secondi e ripetete dalle 5 alle 10 volte.
  • Terzo esercizio su come far dimagrire la faccia: gonfiare le guance. Gonfiate le guance e tenetele in posa per qualche secondo (10 più o meno), poi rigonfiate e ripetete per una decina di volte.

Ecco svelati alcuni esercizi su come si fa dimagrire la faccia! Cosa c’è? Ancora assillati dalla domanda “come faccio a dimagrire la faccia”? Non abbiamo mica finito! Nel prossimo paragrafo vedremo come dimagrire la faccia e anche il collo! E bene si, per molti non è importante solo la faccia ma anche il collo! Ecco perché alla domanda “come faccio a dimagrire la faccia” molti ci aggiungono anche “e il collo”?

Bene, non ci resta che darvi un altro consiglio su come dimagrire la faccia e anche il collo!

Come dimagrire la faccia e il collo: tutto conta!

Avevate mai pensato a come dimagrire la faccia e il collo in una sola mossa? Spesso molti si concentrano su domande del tipo “come dimagrire in faccia” senza tener conto del collo! E invece il collo è molto importante per dare uniformità alla nostra immagine!

Vediamo insieme come far dimagrire la faccia e il collo con tre step semplici da seguire!  

  • Come dimagrire la faccia e il collo, 1 step: bere tanta acqua per combattere la ritenzione idrica ed espellere le tossine in eccesso.
  • Come dimagrire in faccia e sul collo, 2 step: assicurarsi di non avere intolleranze alimentari.
  • Come far dimagrire la faccia e il collo, 3 step: esercizi, esercizi e ancora esercizi!  

Lo sappiamo, ora ti starai chiedendo: come faccio a dimagrire la faccia e il collo se non so che esercizi fare? Tranquilli, ora ve li spieghiamo!

Ecco i 3 esercizi su come si fa dimagrire il viso:  

  • Rimanete seduti e portate la testa indietro più che potete, cercando di tirare il collo verso l’alto.
  • Inclinate la testa lateralmente facendo toccare la lingua al palato per qualche secondo. Poi cambiate lato e inclinate la destra dall’altra parte, facendo sempre toccare la lingua al palato.
  • Portate la testa in basso in modo che mento e petto si tocchino.  

Ed ecco i 3 esercizi su come si fa dimagrire la faccia e anche il collo! Naturalmente, per ottenere ottimi risultati associa questi esercizi a quelli su come si fa dimagrire la faccia!   

Come faccio a dimagrire la faccia in un giorno?

Come faccio a dimagrire la faccia in un giorno? Come si fa dimagrire la faccia in poco tempo? Come faccio a dimagrire la faccia in una settimana?

Ma quante volte ci capita di leggere domande del genere? Davvero c’è gente che crede che in un solo giorno si possano ottenere risultati sul proprio corpo? Chirurgia a parte, se si segue una dieta o si fanno esercizi, i risultati non sono mai così immediati.

Per questo motivo alla domanda “come faccio a dimagrire la faccia in un giorno” la risposta migliore sarebbe: con la magia.  

Scherzi a parte, per ottenere cambiamenti evidenti sul proprio corpo, bisogna avere tempo e pazienza. Anche se spesso ci può capitare di scrivere sulla stringa di Google “Come dimagrire la faccia in un giorno” o “come si fa dimagrire la faccia in una settimana” in fondo sappiamo bene che è leggermente impossibile.  

Pazienza, costanza, corrette abitudini alimentari, praticare sport e seguire delle routine di pulizia del viso corrette e non eccessive sono i modi migliori per avere un viso in forma! Il segreto risiede quasi sempre nel nostro stile di vita, in cosa mangiamo, sui prodotti che usiamo per pulire il nostro corpo.

Ad ogni modo, ci sono vari prodotti per il viso, come le creme rassodanti, che possono aiutarci a farci sentire meglio! Basta saper scegliere il prodotto giusto!  

Ecco adesso hai avuto le risposte necessarie al tuo quesito, non ti resta che applicare i nostri preziosi consigli in modo da rispondere con i fatti alla domanda: Come dimagrire la faccia?

Scopri altri articoli sul nostro blog o sulla nostra pagina social.

Summary
Come dimagrire la faccia: 4 consigli utili
Article Name
Come dimagrire la faccia: 4 consigli utili
Description
Come dimagrire la faccia? Come dimagrire in faccia? Come far dimagrire la faccia? Come faccio a dimagrire la faccia?
Author
Publisher Name
Kiloshape
Publisher Logo

Kilo Shape, il tuo integratore a base di ingredienti naturali quali il The verde, Ginseng e Guaranà per ridurre il senso di stanchezza e gonfiore!