Come dimagrire la pancia: 1 impegno vs la prova costume

Come dimagrire la pancia

Dieta e sport per come dimagrire la pancia. In una sola settimana potrai ridurre il senso di gonfiore. Nell’ultimo periodo siamo stati molto a casa e abbiamo rivoluzionato le nostre abitudini. Soprattutto abbiamo modificato il nostro modo di mangiare, spesso in peggio.

Adesso ci ritroviamo con una piccola zavorra sulla pancia e facciamo fatica a mandarla via. Le hai provate tutte per come dimagrire la pancia ma adesso il tempo stringe. Così come stringono i jeans o la zip di quella gonna elegante.

Vuoi assolutamente tornare alla tua forma di prima. Non sembrare più una mela e nemmeno avere l’impressione di indossare un salvagente.

Stai ancora cercando un modo per come dimagrire la pancia? Bene, ci sono diversi trucchetti che possono farti apparire più snello o con una pancia piatta.

Oppure lo sport mirato, come gli addominali sono l’esercizio migliore per come dimagrire la pancia velocemente. E infine, ma più importante di tutti l’alimentazione.

Dovrai rispettare in modo rigoroso un buon piano alimentare per come dimagrire la pancia. E potrai aggiungere tisane, infusi e bevande per come dimagrire la pancia in una settimana solamente.

Prima di entrare nel dettaglio dell’articolo, discutiamo sull’importanza della salute.

Pancia piatta: un problema di grasso addominale

Avrai sicuramente fatto caso che la pancia cambia in base alla posizione che assumiamo. Quando stiamo seduti abbiamo un rigonfiamento dell’addome, mentre quando ci alziamo torniamo se siamo fortunati piatti. Può capitare che anche in piedi la situazione sia la stessa che da seduti. È tutta una questione di grasso addominale.

come dimagrire la pancia in una settimana

Il grasso addominale si concentra soprattutto lungo la circonferenza di vita e fianchi. Può essere di due tipi: sottocutaneo o viscerale. Il grasso addominale di tipo sottocutaneo è quello tipico dei rotolini di pancetta. Con qualche accorgimento su alimentazione puoi facilmente ridurlo.

Anche nel seguito di questo articolo troverai dei modi per come dimagrire la pancia e il grasso sottocutaneo. Quello di tipo viscerale, invece, è più pericoloso perché non si accumula in superficie. Il grasso addominale di tipo viscerale si accumula all’interno di organi e tessuti e può avere gravi danni alla salute. Può causare problemi di obesità, diabete di tipo II, malattie cardiovascolari e molte altre condizioni davvero spiacevoli.

È bene, dunque, tenere sotto controllo il nostro organismo. Dobbiamo cercare di intervenire al primo campanello di allarme prima che la situazione degeneri. Dall’altro lato, però, non dobbiamo nemmeno affidarci troppo al fai da te. Non siamo dei medici.

Quindi, prima di decidere quale metodo per come dimagrire la pancia, è opportuno valutare il nostro stato di salute. Una dieta non vale per tutti e ogni situazione è diversa da un soggetto all’altro.

Dobbiamo consultare un medico o un nutrizionista quando decidiamo di fare una dieta per perdere peso o per come dimagrire la pancia velocemente. I dottori valuteranno lo stato clinico del paziente singolarmente e nella maggior parte dei casi, chiederanno un esame del sangue.

I principali valori in esame richiesti prima di iniziare una dieta per come dimagrire la pancia sono emocromo, colesterolo, trigliceridi e transaminasi.

Altre volte è chiesto anche un esame alle intolleranze alimentari. Spesso il gonfiore dello stomaco è dovuto a intolleranze al lattosio o al glutine. Un soggetto che soffre di questi disturbi, può adottare tutti i metodi che vuole per come dimagrire la pancia, ma non ci riuscirà se non elimina determinati cibi. Essere intolleranti al lattosio o al glutine non è grave.

Non significa nemmeno dover rinunciare a cibi comuni, come pasta, pane, latte e formaggi. In cucina sono ormai diffusi alimenti sostitutivi come il latte di soia o di riso e un’infinita varietà di prodotti senza glutine, perfino il gelato.

Thè e infusi per come dimagrire la pancia

Se il senso di gonfiore alla pancia ti attanaglia potresti pensare di introdurre delle nuove abitudini al tuo piano alimentare. E abbandonarne delle vecchie. Se desideri un modo per come dimagrire la pancia, la prima cosa da fare è eliminare gli alcolici dalla tua dieta, compresi birra e vino.

come dimagrire la pancia velocemente

Chiaramente dovrai anche rinunciare a tutte quelle bevande gassate e zuccherate. Dovrai cercare di bere molta acqua durante la giornata, fino a 1,5 litri. Molti nutrizionisti consigliano di non bere durante i pasti, ma distribuire i bicchieri durante l’arco della giornata.

Ogni mattina potresti iniziare la giornata bevendo un infuso. O coccolarti la sera con una tisana. Ecco alcune preparazioni che saranno utili per come dimagrire la pancia velocemente.

  1. appena svegli, la mattina dobbiamo bere due bicchieri di acqua con succo di limone spremuto, arancia o qualche fetta di cetriolo;
  2. il the verde ha proprietà diuretiche. Preparato tutti i giorni avrà ottimi risultati per come dimagrire la pancia in una settimana;
  3. compra lo zenzero fresco e consumalo a pezzetti. Lo zenzero è consigliato per la fase digestiva. Potresti mangiarlo a scaglie sulle insalate, sciolto insieme al the verde oppure creare degli infusi. Le tisane allo zenzero riducono il senso di gonfiore e sono, quindi un buon metodo per come dimagrire la pancia.
  4. prepara dei frullati depurativi usando ananas o anguria. Questi due frutti hanno delle proprietà diuretiche.

La dieta senza cucinare per come dimagrire la pancia in una settimana

In estate fa troppo caldo per stare davanti ai fornelli. Sfido chiunque a voler passare ore in cucina a spadellare. C’è chi preferisce mangiare una cosa al volo e poi tuffarsi a mare.

come dimagrire velocemente la pancia 2

Ma questi snack veloci e tutta la roba take away non solo non è salutare, ma non è nemmeno buono per come dimagrire la pancia. Anzi crea proprio l’effetto contrario.

Bene, si può mangiare bene e trovare un modo per come dimagrire la pancia in una settimana senza dover accendere il gas dei fornelli della cucina. A breve leggerai un piano alimentare di una settimana, piacevole al gusto e perfetto per come dimagrire la pancia velocemente.

Si tratta di un tipo di alimentazione da introdurre 3 volte in una settimana, e se fatto periodicamente ogni mese, ti aiuterà a ritrovare la forma giusta.

Chiaramente, nei giorni in cui non è previsto il piano alimentare dovrai comunque seguire una buona alimentazione. Cerca di mangiare tutto quello che più ti piace, senza esagerare con le porzioni e i condimenti.

Preferisci il riso alla pasta. Con il caldo, inoltre, le insalate di riso sono ideali da portare in spiaggia. Carni bianche e pesce azzurro sono ottimi per come dimagrire la pancia. Puoi aggiungere anche le uova, fino al massimo di due a settimana.

3 Suggerimenti per dimagrire la pancia

I tre suggerimenti che seguono sono dei consigli per tre giorni. Puoi adottare questo piano alimentare per come dimagrire la pancia in una settimana per i primi tre giorni, oppure a giorni alterni.

come dimagrire velocemente la pancia 2

Nei giorni off potresti comunque seguire gli stessi accorgimenti per quanto riguarda la colazione e gli spuntini.

Ricorda che come qualsiasi piano alimentare che si rispetti, dovrai seguire tre semplici regole:

  1. la colazione è importante quanto gli altri pasti principali. Serve a caricare le energie per affrontare la giornata;
  2. non devi in alcun modo saltare i pasti;
  3. per non arrivare affamato al pasto successivo, dovrai introdurre gli spuntini per spezzare le fame.

Adesso prendi carta e penna per prendere appunti e per provare a come perdere velocemente la pancia.

Day 1

Colazione: un bicchiere di thè verde, un vasetto di yogurt magro, un kiwi e 4 mandorle

Spuntino: frutta secca come mandorle (10) o noci (4)

Pranzo: 3 fette di melone di Cantalupe e 100gr di prosciutto crudo, due fette di pane tostato o due grissini

Spuntino: una macedonia di frutta

Cena: crostoni di pane su cui spalmare una crema di ceci e pomodori secchi

Day 2

Colazione: un bicchiere di the verde, un croissant integrale senza crema, 1 mela e 4 noci

Spuntino: una macedonia di frutta

Pranzo: un’insalata caprese con mozzarella e pomodoro

Spuntino: una pesca e 5 mandorle

Cena: un frullato energizzante.

Un buon metodo per come dimagrire la pancia velocemente è introdurre delle bevande ad alto contenuto energetico, ma soprattutto naturali. Niente a che fare con i bibitoni.

Per prepararlo dovrai mischiare 150 ml di latte di avena, una banana, un cucchiaio di farina di nocciole e un cucchiaio di cacao amaro.

Day 3

Colazione: un bicchiere di thè verde, un vasetto di yogurt magro, un kiwi e 4 mandorle

Spuntino: 1 kiwi e 4 noci

Pranzo: un panino integrale o di soia, un’insalata di lattuga e pomodoro, 5 fette di fesa di tacchino

Spuntino: 3 gallette di riso

Cena: insalatona con tonno al naturale sgocciolato

Sport: gli addominali mirati per come dimagrire la pancia

Possiamo fare tutte le diete possibili e perdere peso, ma senza una giusta attività fisica non riusciremo a ottenere i giusti risultati. Perdere kg significa dover rassodare e tonificare la pelle.

Qualsiasi tipo di attività fisica è perfetta e fa bene alla salute. Nel caso di esercizi per come dimagrire la pancia, non c’è soluzione migliore degli addominali. Chiaramente perché agiscono sulla parte direttamente di nostro interesse.

Se desideriamo ottenere risultati veloci per come dimagrire la pancia velocemente, dobbiamo praticare anche 10 minuti di addominali al giorno.

Ecco alcuni esercizi da fare semplicemente a casa o anche in un parco all’aria aperta.

Procurati un tappetino o un telo grande sul quale stenderti o appoggiarti.

Primo esercizio:

sdraiati in posizione supina sul tappetino, solleva le gambe fino a formare un angolo di 90° con il resto del corpo. Adesso oscilla le gambe a destra e sinistra, come fossi un pendolo. Devi cercare di sfiorare il pavimento. Ripeti l’esercizio 10 volte per lato.

Se non riesci a tenere le gambe distese, puoi piegarle leggermente.

Secondo esercizio:

sdraiati in posizione supina sul tappetino e stendi le braccia dietro la testa. Prova a eseguire un piccolo sollevamento di testa e schiena fino alla punta delle scapole e contemporaneamente solleva le gambe. Le braccia si portano in avanti quando si esegue il movimento.

Anche in questo caso per un esercizio più semplice, si possono tenere le ginocchia piegate portarle al petto.

Ripeti l’esercizio 30 volte. Per i primi tempi, prendi una pausa di 10 secondi ogni 10 crunch.

Terzo esercizio:

rimanendo sdraiato sul tappetino mantieni le braccia distese lungo il corpo. Esegui lo stesso esercizio precedente, sollevando solamente le gambe a 90°. Per un’esecuzione un pò più difficile ma più efficace per come dimagrire la pancia, puoi mettere le mani sotto i glutei e ogni volta che le gambe si sollevano fai un piccolo saltello con il bacino.

Ripeti l’esercizio 30 volte. Se necessario prendi una pausa ogni 10 esecuzioni.

Quarto esercizio:

sdraiati in posizione supina sul tappetino e incrocia le braccia dietro la testa, tenendo i gomiti ben aperti. In modo diametralmente opposto, cerca di sfiorare con il gomito destro il ginocchio sinistro e viceversa. Quando ti sollevi con la schiena ricorda di non andare oltre le scapole, senza mai staccare la parte lombare.

Ripeti l’esercizio 2o volte per lato. Puoi farlo in sequenza alternata, o concentrare l’esecuzione prima verso un lato e poi verso l’altro.

Più avanti con il tempo puoi aumentare le serie e migliorare i risultati per come dimagrire pancia. Online trovi un’infinità di varianti e moduli di allenamento per come dimagrire la pancia velocemente.

Se da solo pensi di non riuscire, ma hai bisogno di uno stimolo esterno, rivolgiti a un personal trainer o a un centro sportivo. 

Cerca di coinvolgere una persona a te vicina per aumentare l’adrenalina.

Altri metodi per come dimagrire velocemente la pancia

I suggerimenti di questo articolo sono tutti validi per come dimagrire la pancia e in generale per come perdere peso. Qualsiasi ricerca farai ti condurrà anche ad altri metodi comunque validi per come dimagrire la pancia.

Se hai le possibilità economiche potresti rivolgerti a un centro estetico per la cura della persona, specializzato in massaggi dimagranti. L’azione manipolatrice di un esperto sull’addome, riuscirà rimodellare e rendere tonico il ventre favorendo un buon risultato per come dimagrire la pancia.

Gli integratori se correttamente consumati possono aiutare a velocizzare i risultati. Non devono mai essere presi come l’unica alternativa e strada da percorrere, ma devono essere dei metodi complementari per come dimagrire velocemente la pancia.

In commercio ci sono diverse soluzioni, come barrette, polveri da sciogliere in acqua, compresse e capsule. Al pari di qualsiasi tipo di medicinale è sconsigliato l’abuso e si suggerisce sempre di consultare un esperto per qualunque tipo di raccomandazione.

Per saperne di più segui il nostro blog, oppure i nostri canali social!

 

Summary
Come dimagrire la pancia: 1 impegno vs la prova costume
Article Name
Come dimagrire la pancia: 1 impegno vs la prova costume
Description
Dieta e sport per come dimagrire la pancia. In una sola settimana potrai ridurre il senso di gonfiore. Nell'ultimo periodo siamo stati molto a casa e abbiamo rivoluzionato le nostre abitudini. Soprattutto abbiamo modificato il nostro modo di mangiare, spesso in peggio.
Author
Publisher Name
Kiloshape
Publisher Logo

Kilo Shape, il tuo integratore a base di ingredienti naturali quali il The verde, Ginseng e Guaranà per ridurre il senso di stanchezza e gonfiore!