Come dimagrire le cosce: 1 articolo tanti consigli

come dimagrire le cosce

Come dimagrire le cosce?

Dimagrire le cosce è il sogno e la speranza di tutte le donne. Tutte vorrebbero avere delle cosce perfette… Per dimagrire le cosce bisogna seguire alcuni consigli efficaci senza mai applicare il fai da te per evitare di incappare in errori madornali.

Inoltre, non bisogna mai pensare di ottenere dei risultati in poco tempo. Sarebbe un errore pensarlo! Anche per come dimagrire le cosce bisogna farlo seguendo una dieta, fare ginnastica ed in base al tempo che ci vuole. E’ molto importante, non voler fare tutto di fretta, perché il voler essere veloci non porta a nulla di buono anzi… si ottiene proprio tutto il contrario perché, poi, diventerebbe una fissazione: una presa di pozione che non è la strada corretta per ottenere un risultato valido.

E’ solo questo il modo giusto per ottenere i risultati tanto sognati. Ma è importante non scoraggiarsi mai: il segreto è proprio questo! Fiducia e costanza e si ottiene ciò che si vuole!

I primi consigli importanti da seguire sono: bere molta acqua in modo tale che non si formi la cellulite e le cosce siano snelle, seguire delle sane abitudini alimentari, svolgere gli esercizi fisici in modo da rendere le cosce toniche (camminata veloce, la cyclette come anche esercizi che si possono eseguire a casa).

Comunque è da ricordare che far dimagrire le cosce e tonificarle non è una cosa da fare dall’oggi al domani: ci vuole tempo e costanza…solo così si riuscirà nell’intento! Ma se si seguirà una guida si riuscirà a portare a termine questo obiettivo più velocemente, senza sforzi e con grande soddisfazione.

Seguire una linea guida per dimagrire le cosce.

Per dimagrire le cosce bisogna seguire una linea salutare che porterà anche a dei benefici al livello della salute stessa. Vediamo quali sono: dimagrire le cosce seguendo una dieta, dimagrire le cosce bevendo acqua e fare esercizi fisici.

come dimagrire le cosce in una settimana

Come dimagrire le cosce seguendo una dieta .Facendosi aiutare da un professionista e seguendo una dieta corretta si riuscirà tranquillamente a dimagrire le cosce. Una dieta, che tra l’altro, farà anche bene perché seguire delle regole alimentari per una buona e sana alimentazione non è mai qualcosa da sottovalutare: oltre a far dimagrire le cosce attenuerà anche la cellulite e l’effetto della pelle a buccia d’arancia.

Per esempio, come dimagrire le cosce, una regola ferrea da seguire è ridurre il sale. Infatti, non bisogna mai esagerare con alimenti confezionati perché contengono molto sale che fanno aumentare l’accumulo di grasso e di lipidi proprio nella zona cosce. Sarebbe meglio preferire carni bianche, cereali integrali, pesce, e tanta frutta e verdura.

La dieta per come dimagrire le cosce intanto è da premettere che non serve digiunare: non è così che si possono dimagrire le cosce…anzi digiunare potrebbe anche compromettere i risultati finali. Quello che invece bisogna fare è limitare l’uso del sale, bere tanta acqua e, per una settimana, assolutamente no insaccati, alcolici, fritti e dolci.

 La dieta per dimagrire le cosce.

Intanto è da premettere che non serve digiunare: non è così che si possono dimagrire le cosce…anzi digiunare potrebbe anche compromettere i risultati finali. Quello che invece bisogna fare è limitare l’uso del sale, bere tanta acqua e, per una settimana, assolutamente no insaccati, alcolici, fritti e dolci.

Ecco una dieta da seguire per una settimana:

Colazione Due fette di fette biscottate: marmellata senza zucchero ed una spremuta d’arancia;

Spuntini a metà mattina e metà pomeriggio.

Pranzo 50 grammi di riso, farro o cereali con verdure cotte o crude altrimenti un centrifugato di frutta e verdure.

Cena Pesce o carne alla griglia (o in forno) con contorno abbondante di verdure crude.

Frutta fresca, un centrifugato o un frullato con acqua (senza latte);

come dimagrire sulle cosce

P.S.: Si può alternare il menù durante la settimana; Cena Pesce o carne alla griglia (o in forno) con contorno abbondante di verdure crude.

Come dimagrire le cosce bevendo.

Uno dei consigli principali su come dimagrire le cosce, c’è quello di bere molto per evitare problemi di ritenzione idrica. Si deve bere almeno 1.5 lt.: si potrà scegliere fra acqua e tisane drenanti (ananas, betulla o frullati detox) che aiutano ad eliminare i liquidi in più. Inoltre bere molta acqua aiuterà ad avere delle cosce snelle con dei risultati ottimali anche in tempi brevi.

Come dimagrire le cosce in una settimana .

Per dimagrire le cosce in una settimana basta seguire una dieta corretta e praticare ginnastica: tutto tornerà alla normalità. E, finalmente, si potrà tornare ad indossare vestiti corto senza provare nessun tipo di imbarazzo.

Ovviamente tutto dev’essere eseguito con costanza per avere degli ottimi risultati. Bisogna, comunque, tenere presente, che si riuscirà a sapere come dimagrire le cosce ma i miracoli non esistono quindi, bisognerà assolutamente sacrificarsi in qualcosa. Ma come dice il proverbio: “Se bella vuoi apparire un po’ devi soffrire”…e “soffrire” per essere più belli si può… Allenamento e dieta porterà ai risultai a tanto sognati!

Qual è l’allenamento giusto per come dimagrire le cosce?

Tenersi in forma e come dimagrire le cosce con esercizi mirati è assolutamente un ottimo allenamento. Tra i vari tipi di allenamento, quelli più adatti allo scopo, sono: la corsa, il nuoto, step, saltare la corda, correre, bicicletta, camminare e l’aquagym.

Sono tutte attività che danno la possibilità di lavorare bene sulla zona delle cosce. Tuttavia, bisogna ricordare che il tutto dev’essere eseguito anche in base all’età, al peso, all’attività fisica svolta, ecc. Attività fisica che dev’essere svolta due o tre volte alla settimana.

Quali sono gli esercizi mirati?

Alcuni degli esercizi specifici da praticare sono: squat, forbici ed affondi. Servono per tonificare la muscolatura delle cosce. Si possono svolgere anche in casa.

Vediamo quali sono gli esercizi che potranno essere d’aiuto per come dimagrire le cosce:

come dimagrire cosce

Tonificare la coscia con gli affondi: l’affondo è uno degli allenamenti più efficaci per snellire e tonificare i muscoli delle cosce. Posizionarsi in piedi con le gambe divaricate e fare un passo avanti abbassandosi mantenendo la coscia in posizione parallela al pavimento: tornare eretti e ripetere l’esercizio almeno dieci volte per gamba e per tre volte consecutive. Far attenzione al ginocchio che non deve mai superare la punta del piede;

Come dimagrire cosce con gli squat: si tratta di un esercizio molto efficace che serve esplicitamente per la muscolatura delle cosce. Posizionarsi in piedi con le gambe divaricate e piegarsi sulle ginocchia con la schiena dritta, gli addominali contratti scendendo il più possibile. Tornare in posizione eretta e ripetere l’esercizio venti volte per una serie di tre volte;

La forbice: si pratica distese su un fianco con la testa appoggiata su una mano. Si devono contrarre i glutei e l’addome e sollevare una gamba: poi abbassarla nuovamente senza far toccare l’altra gamba. Ripetere alternando le gambe;

La corsa: è l’attività fisica per eccellenza. Quella con cui non si devono spendere neanche molti soldi per avere dei risultati. Si tonificano i muscoli delle cosce, si bruciano i grassi e si dimagriscono le cosce: tutto in un solo tipo di sport!

Un piano alimentare per dimagrire le cosce.

Per dimagrire le cosce, sarebbe meglio organizzarsi con un piano alimentare settimanale, che dia la possibilità di seguire una dieta corretta. Infatti, una dieta sana ed equilibrata, può veramente servire per ridurre i centimetri in più della zona cosce. I pasti devono essere assunti in modo variegato abbandonando farine raffinate, grassi e zuccheri..

come dimagrire le cosce velocemente

Vediamo quale possa essere la dieta più fattibile:

  • Lunedì:

Colazione: una spremuta d’arancia, un tè con limone e pane integrale con marmellata; metà mattina mangiare un frutto; pranzo: una porzione di lenticchie con petto di pollo alla piastra, pane integrale ed una banana; merenda: una tazza di latte scremato o caffè; cena: una porzione di patate al forno con 200 gr. di merluzzo al forno.

  • Martedì:

colazione: una tazza di latte scremato, spremuta d’arancia e pane integrale con formaggio spalmabile; metà mattina: una mela; pranzo: una zuppa di riso e vegetali, tonno, pane integrale ed arancia; merenda: latte scremato; cena: una porzione di frutti di mare con pane integrale.

  • Mercoledì:

colazione: latte scremato e cereali (senza zucchero) ed una spremuta d’arancia; metà mattina: una pera o una mela; pranzo: una porzione di pasta, un hamburger alla piastra con pomodori condito con olio Evo, pane integrale ed una prugna; pomeriggio: uno yogurt magro; cena: una zuppa di vegetali con riso ed uno yogurt magro.

  • Giovedì:

colazione con una tazza di latte scremato, una spremuta d’arancia e biscotti integrali; metà mattinata: una pera; pomeriggio: uno yogurt magro; cena: insalata di riso con rombo ed uno yogurt magro.

  • Venerdì:

colazione: latte scremato e cereali ed una spremuta d’arancia; metà mattina: una mela; pranzo: una piccola porzione di pasta, una fetta di pane nero con il prosciutto ed un kiwi; pomeriggio: un’arancia; cena: una porzione di purè, un’omelette ed uno yogurt alla pesca.

  • Sabato:

colazione: latte scremato, spremuta d’arancia e pane integrale con del formaggio light spalmabile; metà mattina: una mela; pranzo: petto di pollo, insalata di pomodori, pane integrale ed un mandarino; metà pomeriggio: uno yogurt magro; cena: zuppa vegetale, merluzzo, pane integrale ed ananas.

  • Domenica:

si può riprendere un giorno della settimana già eseguito o preparare quello che si desidera. La domenica c’è libertà di scelta.

Consigli su come far dimagrire le cosce.

I consigli sono tanti e devono essere eseguiti anche in base alla persona che ne è interessata perché ogni organismo reagisce in modo diverso ad ogni tipo di cambiamento. Le cosce sono la parte più difficile da far dimagrire quindi bisogna perseverare.

Per sapere come dimagrire le cosce bisogna abbinare una dieta equilibrata ad esercizi fisici specifici. Comunque, nonostante, l’attività fisica sia molto efficace per come dimagrire le cosce, ciò su cui bisogna anche puntare è l’alimentazione: mai separare le due cose se si vogliono ottenere dei risultati validi.

L’alimentazione è un punto fondamentale per arrivare allo scopo. Combinare le due abitudini porterà ad avere degli ottimi obiettivi. Inoltre si elimineranno anche il grasso ed i liquidi che sono o due crucci principali di tutto questo problema.

Cosa mangiare per vedere come dimagrire le cosce?

Ridurre le cosce non significa non mangiare sia perché non è corretto ma anche perché si potrebbe avere un effetto contrario. Intanto non esistono degli alimenti che le facciano dimagrire: si potranno solo scegliere quelli che potranno essere d’aiuto per diminuire il consumo di calorie e per drenare dai liquidi (grande nemico).

Ridurre le calorie: sarebbe opportuno ridurre l’assunzione giornaliera di calorie assumendo molta frutta e verdura cruda: in questo modo ci si nutre, ci si sazia, si beve acqua ma senza assumere molti grassi;

Alimenti che sono in grado di bruciare i grassi: zenzero, pompelmo, tè verde, aglio, soia, peperoncino aiutano a far attivare il metabolismo e di conseguenza capire come dimagrire le cosce.

Come dimagrire le cosce velocemente.

Da sempre, le cosce, sono uno dei punti in cui si accumula più grasso. Bisogna affidarsi a degli stratagemmi per tenerle sempre snelle e tonificate. Seguire una guida pratica è un modo per capire come proseguire affinché le cosce siano perfette in poco tempo.

E’ importante non essere sedentari: muoversi per non essere sedentari! E’ questo il primo consiglio che la guida offre… Per sapere come dimagrire le cosce bisogna seguire due fasi: tonificarle e snellirle. Senza la tonificazione non si avrà nessun risultato: infatti il dimagrimento delle cosce dipende dall’equilibrio tra muscolatura e grasso.

Se c’è molto grasso, la coscia risulterà più grassa: se invece la muscolatura è più presente si avrà una forma più tonica ed affusolata. Muoversi spesso cambia le abitudini di sedentarietà e si traduce in beneficio per le cosce. Il movimento quotidiano riduce molto la ritenzione idrica che è molto pericolosa per la salute: se non si fa attenzione potrebbero anche esserci delle ricadute.

Integratori per far dimagrire le cosce.

Si possono utilizzare per conoscere come dimagrire le cosce anche con gli integratori. Esistono dei prodotti formulati appositamente per lo scopo.

Vediamo quali sono: Uno dei migliori è Fluxogene (integratore per le gambe a base di Taurisolo): è stato scoperto da una ricerca effettuata dal Dipartimento di Farmacia dell’Università Federico II. I benefici sulle cosce si vedono in sette giorni.

Esistono anche i drenanti che sono integratori con effetti molto favorevoli per il dimagrimento delle cosce. Il problema del grasso sulle cosce è dovuto alla ritenzione idrica: quindi, assumendo molta acqua ed un buon drenante (che accelera il processo di dimagrimento), sarà più facile farle dimagrire. Un ottimo drenante è “Drenaco”!

Conclusioni di come dimagrire le cosce.

Per dimagrire le cosce bisogna avere degli obiettivi di partenza e degli obiettivi finali. Bisogna ricordarsi che nulla è impossibile e che si può ottenere tutto se veramente lo si desidera e ci si impegna! Allontanare dalla propria mente che non si sarà in grado di arrivare all’obiettivo perché non è proprio così: la meta finale non è irraggiungibile!

Per essere certi che c’è un cambiamento a livello di dimagrimento basta misurare la circonferenza delle cosce prima e dopo per fare una valutazione. Basterà monitorare la situazione: l’importante è questa meta non diventi un’ossessione! Sarebbe meglio, che per arrivare ad ottenere il giusto obiettivo, ci si facesse seguire da uno specialista: solo così non si commetteranno errori e si potrà stare sicuri di aver iniziato un giusto percorso.

Adesso che hai visto come dimagrire le cosce, scopri altri articoli sul nostro blog o sulla nostra pagina social.

Summary
Come dimagrire le cosce: 1 articolo tanti consigli
Article Name
Come dimagrire le cosce: 1 articolo tanti consigli
Description
Come dimagrire le cosce? Dimagrire le cosce è il sogno e la speranza di tutte le donne. Tutte vorrebbero avere delle cosce perfette…
Author
Publisher Name
Kiloshape
Publisher Logo

Kilo Shape, il tuo integratore a base di ingredienti naturali quali il The verde, Ginseng e Guaranà per ridurre il senso di stanchezza e gonfiore!