Come dimagrire l’interno coscia: 1 consiglio da parte nostra

come dimagrire l interno coscia

Come dimagrire l’interno coscia? La bella stagione è alle porte, e con lei arriva la voglia di mettersi pantaloncini e vestiti corti. Però come sempre accade, il nostro fisico non è proprio in forma, soprattutto le cosce che in estate sono in bella vista.

Con semplici esercizi mirati è possibile perdere peso proprio nella zona dell’interno coscia. Come dimagrire l’interno coscia in poco tempo?

Dimagrire e tonificare l’interno coscia è un compito da realizzare con l’ aiuto di esercizi che sollecitino gli adduttori, i muscoli proprio dell’interno coscia, quotidianamente sono chiamati poco all’azione e per questa ragione si accumula più facilmente il grasso in questa zona, hanno bisogno di essere stimolati da un tipo di allenamento particolare e specifico quindi andremo a vedere come dimagrire l’interno coscia.

Come dimagrire l’interno coscia: una volta che abbiamo adeguato la nostra alimentazione al nostro stile di vita quotidiano potremo passare ad eseguire degli esercizi appropriati.

Non è possibile dimagrire in maniera mirata: quando adeguiamo l’ alimentazione, l’eventuale dimagrimento sarà generale, la perdita di grasso è generalizzata; nello specifico non è possibile perdere grasso solo nell’interno coscia e non è possibile perdere una determinata e prestabilita quantità di grasso.

Gli alimenti consigliati sul come dimagrire l’interno coscia sono a base di pane e pasta integrali in quanto sono alimenti ricchi in fibre. Frutta, verdura e molta acqua. Proteine magre, le carni bianche e il pesce. Poco zucchero e poco sale. La cottura meglio se al forno e non fritta.

Come dimagrire l’interno coscia a casa: i consigli

Come dimagrire l’interno coscia? Gli esercizi pur essendo specifici si possono fare a casa o al parco o in palestra, dove preferite e vi sentiate a vostro agio. Per migliorare la tonificazione e snellire le gambe si deve aumentare, in maniera graduale, il lavoro dell’interno coscia usando, per esempio, cavigliere con pesi e abbinando una attività aerobica.

come dimagrire l interno coscia a casa

Come dimagrire l’interno coscia in poco tempo? Con attività aerobiche come la bicicletta, la corsa e la camminata a passo sostenuto, il ballo oltre a far perdere una notevole quantità di calorie, hanno un effetto rassodante. Anche tutte le attività in acqua danno ottimi risultati e migliorano l’ aspetto della cellulite perché fanno un linfodrenaggio naturale.

Gli esercizi specifici sul come dimagrire l’interno coscia. devono essere praticati per almeno 40 minuti e tre o quattro volte per settimana, sempre previo riscaldamento di una decina di minuti; ripetere ogni esercizio tre volte e dopo ogni esercizio riposare qualche minuto. Espirare e mettere la pancia in dentro al momento dello sforzo.

Come dimagrire l’interno coscia: esercizi da sdraiati e da seduti.

Per iniziare il nostro percorso sul come dimagrire l’interno coscia a casa, dobbiamo metterci su un tappetino da yoga a pancia in giù, posizione prona, allargare le ginocchia e alzare i talloni e premerli l’uno contro l’altro, in una posizione simile ad una rana, per circa 20 secondi.

come dimagrire l interno coscia in poco tempo

Dopodiché mettersi nella posizione del cane, a 4 zampe, appoggiando i gomiti in terra, facendo attenzione a non inarcare la schiena, sguardo rivolto verso terra. Alzare la gamba destra e tenderla come se fosse il prolungamento della schiena , spostare la gamba tesa verso sinistra fino a toccare la punta sinistra del tappetino.

Facciamo attenzione a muovere solo la gamba, busto e bacino fermi. 20 con la gamba destra e 20 con la gamba sinistra.

Ora mettiamoci in posizione supina, a pancia in su, con la schiena ben appoggiata a terra, cavigliere coi pesi e punte dei piedi tirate. Alzare le gambe tese a 90 gradi. Aprire e chiudere per 20 volte senza inarcare la schiena. Stessa posizione, incrociare le gambe prima verso destra e poi verso sinistra. 20 volte.

Sempre supina, appoggiata sui gomiti, piegare le ginocchia e allargare le gambe, posizionare due tappetini sotto i piedi. Fare pressione con i piedi sul pavimento, aprire e chiudere le gambe, pattinando sui tappetini, per 20 volte.

Mettersi sul fianco destro, gomito destro appoggiato a terra, mano a sorreggere la testa. Piegare la gamba sinistra, appoggiare il piede a terra dietro il ginocchio destro, ci troviamo con le gambe divaricate. Sollevare la gamba destra tesa, piede a martello. Abbassare la gamba. Ripetere 20 volte. Cambiare fianco.

Come dimagrire l’interno coscia a casa: esercizi in piedi

Come dimagrire l’interno coscia? In piedi a gambe unite fare un passo verso la destra appoggiando il piede dritto e piegando il ginocchio destro. Tornare alla posizione iniziale, ripetere con l’ altra gamba. Eseguire 20 volte alternando la gamba.

come fare per dimagrire l interno coscia

Portare il busto in avanti a 90 gradi rispetto alle gambe, parallelo a terra, tendere le braccia, appoggiare le mani su un mobile.

Alzare la gamba destra tesa, come se fosse il prolungamento della schiena, portare poi la gamba tesa verso sinistra e cercare di far toccare la punta del piede a terra. Non spostare il bacino. Ripetere 20 volte per lato.

Mettersi come un lottatore di sumo, in piedi, divaricare le gambe, piegare le ginocchia, portare il bacino al’ altezza delle ginocchia col peso che grava sui talloni, punta dei piedi rivolta verso l’ esterno. Tornare alla posizione iniziale. Ripetere per 20 volte.

Molto importante è distendere i muscoli, fare stretching, alla fine del’ allenamento, sono sufficienti 10-15 minuti: si riduce la stanchezza muscolare, si prevengono i crampi stirando i muscoli, si prolunga il beneficio del’ attività svolta.

In piedi, gambe divaricate, alziamo ed abbassiamo le braccia, inspirando ed espirando. In piedi, gambe divaricate, alziamo le braccia verso l’ alto, prendiamo aria, flettiamo in avanti il corpo a toccare terra fino a stirarci il massimo che possiamo, molto soave e dolcemente, dopo circa 30-40 secondi torniamo su espirando. Abbassiamo le braccia.

Sempre in piedi, portiamo la gamba destra in avanti e scendiamo con il corpo a prenderci con le mani il piede destre e lo stiriamo verso il petto, qualche secondo e risaliamo, inspiriamo scendendo ed espiriamo salendo. Stessa cosa con la gamba sinistra.

In piedi, prendiamo la caviglia destra con la mano destra dietro il corpo e la solleviamo verso il gluteo, qualche secondo e ripetiamo con l’altra gamba. Inspiriamo prima di prendere la caviglia ed espiriamo quando la lasciamo. In ginocchio a terra, ci sediamo sulle caviglie, alziamo le braccia, stiriamo il busto in avanti inspirando, qualche secondo, alziamo il busto ed abbassiamo le braccia espirando.

Ci sdraiamo in terra allarghiamo le braccia e le gambe inspirando e godiamo di questo momento così rilassante e senza pensare a nulla, espiriamo. Gli esercizi di stiramento sono molti e man mano che andiamo avanti ne potremo fare altri, sono molto gradevoli e rilassano.

Altri esercizi consigliati

Al momento di fare esercizi di stiramento bisogna non avere fretta, vanno fatti lentamente altrimenti si rischiano delle contratture o addirittura delle lesioni. Le posizione vanno mantenute da uno a due minuti e ripetuti da tre a cinque volte. Lo stretching sta diventando una disciplina a se ed in aumento.

come dimagrire interno coscia

Sono movimenti che provengono dalla danza classica, dallo yoga e dalla ginnastica che con il tempo migliorano la flessibilità dei muscoli. Sembrano movimento molto più semplice della cosiddetta attività fisica, in realtà richiedono una corretta respirazione, ossigenazione, concentrazione.

Sono solo alcuni gli esercizi specifici presi in considerazione e che si possono eseguire da soli ma facendoli con costanza e determinazione, abbinati a consigli alimentari sono più che sufficienti per ottenere ottimi risultati.

Per dimagrire e tonificare l’interno coscia si possono praticare anche vari sport come il nuoto, lo jogging, la bicicletta, l’aquagym; iscriversi in palestra e fare esercizi di tonificazione o allenarsi con gli attrezzi, meglio se consigliati dal personal trainer ed eseguiti, le prime volte, dietro la sua supervisione, in particolar modo se non siamo dei frequentatori assidui di palestra.

Usare creme rassodanti può essere un aiuto in più insieme però all’adeguamento della nostra alimentazione, agli esercizi, alla costanza nel realizzare gli esercizi, alla regolarità. Anche l’ azione rassodante dei fanghi termali è conosciuta e, se non possiamo andare alle terme, possiamo comprare dei fanghi e farli a casa.

Uno dei vecchi rimedi della nonna per rassodare è mescolare un albume con 1 cucchiaio di miele, applicarlo, avvolgere in una pellicola per circa mezz’ora, risciacquare e per ultimo passare un getto di acqua fredda.

I cibi da evitare e consigli estetici e massaggi

Si tratta di usare il buon senso e adottare un’alimentazione più sana ed equilibrata possibile, per cui bisogna ridurre il più possibile:

  • Alcol e bevande zuccherine e gassate
  • fritti, grassi e condimenti eccessivamente pesanti
  • L’uso eccessivo del sale. Teniamo presente che spesso si nasconde nei cibi confezionati.

Nel percorso sul come dimagrire l’interno coscia, dobbiamo inserire anche alcuni consigli estetici di facile applicazione. Vediamone insieme alcuni che ci aiuteranno nel raggiungimento del nostro obiettivo sul come dimagrire l’interno coscia a casa.

L’opzione migliore è il massaggio connettivale: se osserviamo la pelle dell’interno coscia, notiamo che presenta un poco piacevole aspetto ondulato dovuto al fatto che lo strato profondo della cute è perlopiù a consistenza fibrosa. Con questo massaggio basato su manipolazioni e lente pressioni, la pelle diventerà più tesa.

Come dimagrire l’interno coscia in poco tempo con lo scrub? Ecco la risposta! Lo scrub rimuove le cellule morte e dona alla pelle luminosità e compattezza. Un esfoliante al caffè si può preparare a casa in modo facile ed economico, basta trovare il tutorial giusto.

In questo modo diminuirete gli effetti della cellulite. Mescolate gli ingredienti, e applicateli sui glutei con un lieve massaggio circolare. Se avanza del prodotto è possibile conservarlo in un barattolo di vetro.

Ingredienti per preparare lo scrub al caffè:

  • 1/2 bicchiere di fondi di caffè asciutti
  • 1 bicchiere di zucchero di canna
  • 1/2 bicchiere di olio di oliva.
  • 1 cucchiaino di cannella in polvere.
  • 1/2 cucchiaino di noce moscata.

Come fare per dimagrire l’interno coscia con le creme

Sul mercato possiamo trovare tantissime creme riducenti o anticellulite, da quelle classiche alle alghe e fanghi a quelle con fosfatidicolina. La scelta di quella migliore dipende dalle vostre disponibilità economiche e dagli ingredienti della crema: chiedete ad un professionista su quale dirigervi.

Una volta individuata la crema adatta, per ottenere una risposta a come dimagrire l’interno della coscia, dovremo applicarla sulla zona interessata e massaggiare lentamente e con movimenti circolari. Questo aiuterà anche a riattivare la circolazione e ad aiutarvi a capire come dimagrire l’interno coscia in poco tempo.

Le ballerine lavorano con le gambe, quindi seguire i consigli ed esempi pratici è sicuramente un’ottima idea verso l’obiettivo: come fare per dimagrire l’interno coscia.

Questi esercizi sono molto efficaci, poiché distenderanno i muscoli rendendoli più tonici e snelli, persino le modelle di Victoria’s Secret utilizzano questi esercizi e i risultati sono evidenti a tutti. Con questi esercizi rimetteremo in forma la zona degli adduttori, e il bello è che sono tutti a corpo libero: cercate il tutorial più adatto a voi e correte verso un interno coscia perfetto!

In conclusioni vediamo anche esercizi di pilates

Il pilates è uno dei modi perfetti per apprendere come dimagrire l’interno coscia a casa: internet è pieno di tutorial con esercizi specifici per ogni esigenza. Vanno fatti quotidianamente affinché l’interno coscia sia magro e compatto e a prova di shorts.

Se il vostro obiettivo principale è come dimagrire l’interno coscia, allora al pilates dovete aggiungere anche esercizi mirati di yoga: queste due discipline vi aiuteranno sia dal punto di vista fisico che da quello mentale e il vostro nuovo mantra sarà come dimagrire l’interno coscia in poco tempo, comodamente in casa e alle vostre condizioni!

Bevete tanto, mangiate bene e fate molto movimento; attenzione ai condimenti e agli zuccheri, controllate la dieta ma non fatene una malattia. Siate positivi e azionate il corpo affinché il vostro obiettivo si realizzi in poco tempo e con lo sforzo adeguato.

Utilizzate creme e fatevi massaggi che riattivando la circolazione aiutano a smaltire i grassi in eccesso; usate dei buoni scrub e vedrete che in breve tempo il vostro interno coscia sarà esattamente come lo volevate e sognavate. É tutto in mano vostra!

Adesso saprai sicuramente cosa fare se il tuo dubbio era come dimagrire l’interno coscia. Attraverso i nostri consigli hai scoperto tanti modi per poter soddisfare il tuo desiderio e adesso non ti resta che metterti all’opera. Scegli quale consiglio adottare e non te ne pentirai!

Scopri altri articoli sul nostro blog o sulla nostra pagina social.

Summary
Come dimagrire l’interno coscia: 1 consiglio da parte nostra
Article Name
Come dimagrire l’interno coscia: 1 consiglio da parte nostra
Description
Come dimagrire l’interno coscia? La bella stagione è alle porte, e con lei arriva la voglia di mettersi pantaloncini e vestiti corti.
Author
Publisher Name
Kiloshape
Publisher Logo

Kilo Shape, il tuo integratore a base di ingredienti naturali quali il The verde, Ginseng e Guaranà per ridurre il senso di stanchezza e gonfiore!