Integratori per dimagrire spiegati in 10 punti

Integratori per dimagrire

Un aiuto nel perdere peso sono gli integratori per dimagrire.Tra la schiera infinita sul mercato quali funzionano davvero?

Questo tipo di integratori è spesso un tabù ma allo stesso tempo è un’argomento che attrae il consumatore, infatti spesso sui motori di ricerca sii trovano chiavi di ricerca come: integratori per dimagrire, integratori per dimagrire velocemente, in menopausa, per dimagrire la pancia, il nostro articolo vuole guidarvi su tutti questi punti.

L’obesità è un problema per la salute molto grave, e la percentuale di chi ne è affetto è sale sempre di più, se gli integratori possono aiutare e in modo sicuro perchè non usarli?

Molte persone si sono avvicinate a integratori ed è diventato importante capire quali sono i meccanismi attraverso cui agiscono gli integratori per dimagrire velocemente.

È importante capire quali sono questi prodotti, i loro effetti e la loro efficacia. In questo articolo, troverete gli integratori davvero efficaci senza comportare un rischio per la salute.

Ovviamente questo articolo non sostituisce il parere del proprio medico curante in nessun modo e prima di assumere qualsiasi sostanza che non avete mai provato è fortemente consigliato consultarlo.

Meglio far sempre caso se gli integratori che volete acquistare abbiano inserito nella loro composizione degli estratti naturali, dovrebbero essere contenuti in tutti gli integratori per dimagrire, e che invece non abbiano al loro interno sostanze chimiche che potrebbero essere dannose o a cui, come dicevamo poco fa, potreste essere potenzialmente allergici o intolleranti, senza saperlo.

Ricordate inoltre, che oltre all’utilizzo di integratori, anche il modo di mangiare può aiutare a dimagrire. Soprattutto la dieta mediterranea viene in vostro soccorso, è infatti una di quelle diete più sane e varie al mondo.

Frutta, verdura e proteine infatti sono presenti in quantità e modalità sempre diverse ma anche nutrienti e sane e vi permetteranno di perdere peso agevolmente, seguendo un’apporto calorico adatto a voi.

Se vorrete abbinarci degli integratori, di seguito vi illustreremo come poter fare.

1. Integratori per dimagrire velocemente e stile di vita.

Oltre a prendere integratori  (siano essi per dimagrire velocemente, in menopausa o per dimagrire la pancia) rimangono sempre la dieta e uno stile di vita sano e attivo le azioni base del dimagrimento.

integratori per dimagrire in menopausa

Gli integratori per dimagrire da soli non possono funzionare, come non funziona la dieta ipocalorica o la sola attività fisica se blanda o non studiata ad hoc. Per dimagrire in modo sano e soprattutto per riuscirci velocemente e senza l’effetto fisarmonica bisogna apportare modifiche a tutte le cattive abitudini, quelle non sane anche se fortemente radicate o saltuarie che siano.

Gli integratori possono essere di aiuto ma una dieta è fondamentale, per avere un deficit calorico e anche per imparare a nutrirsi correttamente e senza continuare a perdere e poi riprendere peso.

L’attività fisica aiuta nel calo di peso e anche gli integratori per dimagrire velocemente ma poi soprattutto per il mantenimento del peso perso, bisogna attenersi a una dieta costante e anche a un corretto allenamento, pensate solamente a quanti innumerevoli vantaggi per la salute avrete.

2.Integratori  o farmaco, cosa scegliere?

Il Ministero della Salute impedisce di chiamare gli integratori  “dimagranti”, ma devono essere commercializzati come ‘coadiuvanti”. In commercio si trovano tantissimi integratori per dimagrire velocemente molti dei quali poco efficaci o magari non sicuri per la salute.

integratori per dimagrire velocemente

Invece i farmaci per dimagrire sono inclusi nella categoria delle terapie per l’obesità e permettono di far perdere peso velocemente, il loro utilizzo è indicato soprattutto a chi soffre di eccesso di peso e non riesce a perderlo in altro modo oppure a chi deve sottoporsi a un intervento chirurgico per il quale è necessario perdere peso in fretta.

Integratori e farmaci sono diversi a seconda dal tipo di sostanza, dal dosaggio, dagli studi fatti per realizzarli, e dalle indicazioni.

Un farmaco ha come obiettivo la prevenzione o la cura di una patologia, mentre integratori per dimagrire velocemente,integratori per dimagrire in menopausa o il miglior integratore per dimagrire la pancia hanno il compito di apportare alla dieta le sostanze utili a supportare le normali funzioni del corpo.

3. il miglior integratore per dimagrire la pancia come funziona? E i farmaci?

Gli integratori per dimagrire velocemente, gli integratori per dimagrire in menopausa e i farmaci dimagranti hanno vari meccanismi d’azione e sono:

  • eccitatori del sistema nervoso
  • modulano l’assorbimento dei grassi
  • promuovono il senso di sazietà
  • modulano la sensazione di fame.

il miglior integratore per dimagrire la pancia

Agendo quindi su questi meccanismi gli integratori aiutano a velocizzare o riattivare il metabolismo o a limitare l’introito energetico dai cibi che si mangiano, ciò non vuol dire che si può mangiare qualsiasi cosa senza ingrassare, anzi!

4. Quali integratori per dimagrire o farmaci funzionano davvero?

Gli integratori per dimagrire velocemente oltre a essere efficaci, devono essere sicuri e non comportare rischi.Per esempio integratori  che contengono dosi alte di caffeina possono diventare pericolosi per il sistema nervoso dando disturbi come insonnia, ansia, alterazione della frequenza cardiaca e aumento della pressione.

i migliori integratori per dimagrire in menopausa

Oppure quello che sembra il miglior integratore per dimagrire la pancia potrebbe contenere ad esempio elementi tossici per il fegato.

Essendo per il calo ponderale hanno degli effetti indesiderati e delle controindicazioni, come tutte le sostanze e le loro indicazioni e foglietti illustrativi vanno studiati con la massima attenzione e sempre.

Inoltre gli integratori che eccitano il sistema nervoso e che aumentano il metabolismo sono da evitare, perchè possono provocare disturbi nervosi o peggio al cuore.

Tra gli integratori per dimagrire, quelli che funzionano e che sono i più sicuri sono quelli che modulano l’assorbimento dei grassi, quelli che lavorano sulla sensazione di fame e anche che aumentano la sazietà.

5. Ecco che subito ci mettiamo alla ricerca di integratori per dimagrire velocemente.

Finalmente crediamo di aver trovato i migliori integratori. Ma allora perchè i chili continuano ad accumularsi e perché non si dimagrisce?

Aumento di peso senza motivo? A volte sembra di prendere peso senza motivo e nemmeno i fantomatici integratori per dimagrire sembrano funzionare ma in realtà nulla è senza motivo e esistono diverse cause per l’aumento di peso non giustificato:

– Cause patologiche dell’aumento di peso, cioè a seguito di una malattia o di una disfunzione e che integratori non possono combattere, tra queste ci sono: ipotiroidismo, disfunzioni ormonali, diabete.

– Cause fisiologiche dell’aumento di peso, cioè non legate ad una malattia, ma ad uno stato del nostro organismo che può essere momentaneo o meno, anche in questi casi neanche il miglior integratore per dimagrire la pancia può funzionare. In questa categoria abbiamo lo stress, la depressione e la ritenzione idrica, ma ce ne potrebbero essere ancora molti altri.

Spesso sono gli aspetti della nostra vita che riteniamo sacrificabili quelli che non permettono agli integratori di funzionare e che causano un aumento di peso ingiustificato.

6. Come contrastare l’aumento di peso senza integratori?

Che siamo i migliori integratori per dimagrire, se ricadete nei casi descritti poco fa dovrete prima eliminare i motivi per cui ingrassate, altrimenti non avrete alcun tipo di risultato.

Questo perché tutti gli organismi, quindi anche il tuo, funzionano in modo unico. Ecco perché non esistono integratori per dimagrire velocemente migliori, ma solo quelli giusti per te!

Ad esempio per l’ipotiroidismo una volta curato avrà bisogno di integratori specifici perchè L’ipotiroidismo è una disfunzione della tiroide e spesso sono necessari anche farmaci per curarla.Uno degli effetti dell’ipotiroidismo è l’aumento di peso, anche quando si mangia poco.

Questo accade perché, a causa della poca quantità di ormoni tiroidei nel corpo, alcuni processi metabolici vengono rallentati o spariscono, come ad esempio il rallentamento del metabolismo basale, che causa un accumulo di grasso e anche la ritenzione dei liquidi. Se prima di assumere integratori non curiamo la tiroide rischiamo di peggiorare la situazione.

7. Vitamina D e Vitamina E e integratori.

Sono due vitamine fondamentali, che non devono mancare in entrambe le forme di diabete. L’integrazione della Vitamina D non deve mai mancare, soprattutto nelle donne e spesso è contenuto anche negli integratori per dimagrire perchè:

  •  aumenta infatti le emozione positive
  • ha un potere antiossidante
  • favorisce l’attività del nostro sistema immunitario.

La vitamina E, invece, anch’essa presente ad esempio nei migliori integratori per dimagrire in menopausavanta importanti proprietà antiossidanti e aiuta il sistema immunitario.

8. Integratori per dimagrire e sbalzi ormonali.

Un’altra causa che determina un drastico aumento di peso, e che spesso ignoriamo, sono gli sbalzi ormonali. Gli ormoni fanno ingrassare, estrogeni e progesterone giocano con il nostro corpo e sono anche responsabili di quei fastidiosi chili di troppo.

Pensiamo a disfunzioni come la Sindrome dell’Ovaio Policistico che altera i livelli di insulina o alla sindrome premestruale che ci mangiare molto di più, se prima non risolviamo questi problemi assumere anche i migliori integratori per dimagrire velocemente, il miglior integratore per dimagrire la pancia o altri integratori per dimagrite, anche contemporaneamente, non servirà a molto.

Ci sono però delle sostanze contenute iil alcuni integratori per dimagrire che sono state aggiunte proprio per contrastare gli ormoni impazziti, consigliamo sempre di rivolgersi al proprio medico prima di iniziare ad assumerlo. Un esempio su tuti l’agnocasto è una pianta mediterranea preziosa per le sue proprietà regolatrici degli ormoni femminili. Assumerlo nelle giuste quantità allevia la sindrome premestruale e riduce la Sindrome dell’Ovaio Policistico.

9. Integratori per dimagrire e menopausa.

Integratori per dimagrire in menopausa o meglio i migliori integratori per dimagrire in menopausa sono importanti perchè abbiamo scoperto che gli ormoni hanno un effetto importante sul nostro peso, ebbene in menopausa anche la loro assenza, ci fa ingrassare perchè la riduzione dell’attività degli estrogeni porta l’organismo ad accumulare più facilmente, velocemente e anche mangiando poco, tessuto adiposo sulla pancia e sui fianchi a causa del metabolismo rallentato e diventa difficile eliminare il grasso.

In questo caso i migliori integratori per dimagrire in menopausa sono quelli che contengono ad esempio Isoflavoni della soia, una vera e propria pozione magica per le donne in menopausa.

Gli integratori per dimagrire in menopausa che li contengono sono molto efficaci perchè sono composti di origine naturale che svolgono un’attività biologica simile agli estrogeni andando a compensare la loro assenza o carenza e soprattutto eliminano i sintomi spiacevoli tipici di questo periodo, primo tra tutti l’accumulo di grasso localizzato.

10. Ritenzione Idrica e integratori per dimagrire velocemente.

Ed eccoci qui parliamo ora della temuta ritenzione idrica, causa più frequenti dell’aumento di peso e spauracchio degli integratori per dimagrire. Il nostro corpo, non è in grado di eliminare l’acqua in eccesso, la quale tende a farci gonfiare perchè rimane accumulata nei tessuti.

Capita, a volte, che quando ci guardiamo allo specchio notiamo magari le gambe gonfie e pesanti, o il viso più rotondo, la pancia gonfia, oppure i tipici buchini sui glutei, sulle cosce, anche se stiamo assumendo un integratori per dimagrire velocemente, la bilancia quando la usiamo segna chili in più.

Quindi prima di cercare gli integratori per dimagrire velocemente (oppure il miglior integratore per dimagrire la pancia) bisogna capire come drenare i liquidi in modo efficace.

La dieta mediterranea e l’integrazione vengono di continuo in nostro soccorso! Cercate integratori per dimagrire che contengano o finocchio o carciofo che drenano anche i liquidi in eccesso.

Il finocchio infatti è il miglior anticellulite naturale, inoltre è un fantastico diuretico, anche con proprietà depurative. È in grado di ripulire il nostro organismo e ci permette di essere più regolari e di eliminare i liquidi in eccesso.

Anche il carciofo è un potente drenante ed è una fonte ricca di inulina un prebiotico che fornisce il giusto nutrimento al nostro microbiota.

Ecco dovete sempre far caso se gli integratori per dimagrire velocemente che state usando o che volete acquistare abbiano inserito l’estratto naturale di finocchio e carciofo nella propria formulazione. Dovrebbero essere contenuti in tutti gli integratori per dimagrire, negli integratori per dimagrire velocemente.

Negli integratori per dimagrire in menopausa e soprattuto nei migliori integratori per dimagrire in menopausa e anche il miglior integratore per dimagrire la pancia ne dovrebbe contenere.

Per questo è sempre consigliato leggere attentamente tutti gli ingredienti di ogni integratore e naturalmente rivolgersi al proprio medico di base o ginecologo di fiducia in caso si abbiano dubbi o ci si trovi in situazioni particolari.

Segui il nostro blog, oppure i nostri canali social, e sicuramente non rimarrai deluso!

Summary
Integratori per dimagrire spiegati in 10 punti
Article Name
Integratori per dimagrire spiegati in 10 punti
Description
Un aiuto nel perdere peso sono gli integratori per dimagrire.Tra la schiera infinita sul mercato quali funzionano davvero?
Author
Publisher Name
Kiloshape
Publisher Logo

Kilo Shape, il tuo integratore a base di ingredienti naturali quali il The verde, Ginseng e Guaranà per ridurre il senso di stanchezza e gonfiore!