Pancia piatta uomo: 3 motivi per averla

Pancia piatta uomo

Un miracolo per la pancia piatta uomo? Non occorre. Miei cari ometti che oggi siete al nostro ascolto e non vedevate l’ora che vi dedicassimo un po’ di attenzioni oggi siamo qui per affrontare con voi un argomento che oserei definire spinoso.

Non nasconderti lo sai bene che mentre le donne mettono su grasso ovunque, a te ti si concentra proprio lì, sul tuo addome, dandoti quella pancetta che a qualche donna piace, ma che tu vorresti trasformare in tartaruga. Perchè si sa, negli uomini il grasso si concentra nell’addome.

Quindi se sei qui perchè hai deciso di perdere peso e qualche centimetro, questa pagina è proprio quello che fa per te. Ti diremo la tua dieta pancia piatta uomo e qualche esercizio pancia piatta uomo perchè tu inizi a lavorare sul tuo fisico scolpito.

Ad ogni modo, sappi che per te ho comunque una buona notizia, tutto il grasso addominale che tendi ad accumulare si può eliminare piuttosto velocemente, certo devi avere qualche accortezza. Ma per te è molto più semplice, in fondo hai un fabbisogno energetico molto più alto di quello delle donne, quindi tendi anche a bruciare calorie molto più velocemente.

Ma procediamo un passo per volta.

Pancia piatta uomo: quando è necessario perdere peso

Conoscere la dieta pancia piatta uomo è importante, considerando che il grasso addominale può essere anche causa di vere e proprie problematiche. Ci sono 3 circostanze in cui svolgere gli esercizi pancia piatta uomo è veramente indispensabile.

integratori pancia piatta uomo

  • Aumento del rischio cardiovascolare

La pancia piatta uomo non è questione di estetica, ma piuttosto di salute. L’aumento della circonferenza addominale, è spesso associato a un aumento del rischio di formazioni arteriosclerotiche.

Quella della presenza del grasso addominale si abbina spesso all’obesità, che si correla a disordini del metabolismo come possono essere:

  • diabete mellito;
  • ipertensione;
  • squilibrio dei lipidi nel sangue.

Si presenta in figura più grave nel momento in cui l’accumulo di grasso è viscerale, quindi non si presenta al di fuori dei muscoli addominali. Ma di questo ne parleremo poi più avanti.

  • Altre motivazioni secondarie

La pancia piatta uomo aiuta a correggere la postura nel caso in cui sia presente iperlordosi che incide in maniera negativa sullo stile di vita. Come già detto, nel maschio la presenta del grasso addominale si collega all’obesità  e questo porta inevitabilmente a disagi di tipi articolari:

  • compromissioni del sonno;
  •  steatosi epatica grassa;
  • reflusso gastroesofageo;
  • apnee notturne;
  • alterazioni dell’attività cardiaca.

Insomma una dieta pancia piatta è in grado di porre rimedio a tutto questo e di prevenire una buona parte di problematiche di salute.

  • Motivazioni estetiche

Poi in fondo l’occhio vuole la sua parte. Ma una cosa importante dobbiamo dirtela. La dieta pancia piatta uomo ti dovrebbe essere fornita da una persona competente.

Proprio per questo motivo raccomandiamo sempre di affidarsi a un nutrizionista, che sia in grado di guidarti. Anche nel caso in cui si decide di utilizzare gli integratori pancia piatta uomo, il loro uso deve essere associato a un’alimentazione corretta ed esercizi specifici.

La dieta pancia piatta uomo: alimentazione equilibrata

Come già detto in precedenza, quella dell’addome per l’uomo è la zona critica, quella in cui il grasso si accumula con maggiore frequenza. Questo è il motivo per cui è bene intervenire per avere di nuovo la pancia piatta uomo caro.

dieta pancia piatta uomo

Inutile negarlo, basta rilassarsi anche per un breve periodo, condurre un’alimentazione meno equilibrata per iniziare a metter su la classica pancetta. Nelle donne la questione è leggermente differente, l’adipe si concentra soprattutto sulle cosce e sui fianchi che diventano subito molto più abbondanti.

Ovvio che noi stiamo parlando a livello generale, ma questo non vuol dire che sia per tutti così. Ogni persone risponde in maniera differente, perchè il metabolismo è diverso, influenzato dal corredo genetico di cui tutti siamo un po’ vittime.

In sostanza ti stiamo dicendo che nel caso in cui si voglia intraprendere una dieta pancia piatta uomo, occorre anche considerare quelle che sono le proprie attitudine. Tutto ciò per avere dei validi risultati.

La dieta pancia piatta uomo non deve mai venir meno ai principi della dieta equilibrata, l’unica in grado non solo di raggiungere degli obiettivi, ma di mantenere i risultati che si raggiungono. In questa nuova alimentazione ci sono ovviamente delle regole da seguire, come quella di evitare gli spuntini con cibo spazzatura, da rimpiazzare con la frutta di stagione.

Inoltre occorre ridurre tutti i cibi grassi e quelli che vengono preparati con eccessivo condimento o con cotture troppo complesse e lunghe. Per completare le indicazioni della perfetta dieta pancia piatta uomo, non resta altro se non raccomandare di vere almeno 2 litri di acqua al giorno.

Certo mio caro uomo, anche se non hai la cellulite hai bisogno di idratazione per liberarti dalle tossine e liberare l’intestino. Un intestino regolare è il primo passo verso la pancia piatta uomo.

L’importanza di ridurre i carboidrati

Legenda narra che per perdere peso velocemente, occorre eliminare dalla propria dieta i carboidrati. Quanto è vero questo?

Un fondo di verità c’è assolutamente soprattutto se il risultato da raggiungere è la pancia piatta uomo. Ma non è certo possibile eliminare del tutto i carboidrati dalla propria dieta.

esercizi pancia piatta uomo

I carboidrati sono il carburante del nostro organismo ecco per quale motivo non possono essere eliminati del tutto. Essi sono detti anche zuccheri e se ne distinguono quelli semplici, che vengono sintetizzati in maniera immediata dal corpo e forniscono immediatamente energia.

Peccato che ben presto si sente di nuovo il senso di fame, cosa che invece non succede con i carboidrati complessi, che vengono digeriti in un tempo più lungo. Si ha il bisogno di scinderli in molecole più piccole ecco perchè hanno un maggior potere saziante.

Alcuni esempi? La pasta e il pane, da mantenere nella dieta, ma da limitare le quantità.

Si consiglia l’assunzione di alimenti integrali, fonti di fibre che stimolano l’organismo e lo rendono regolare. Alimenti che riescono anche a facilitare l’eliminazione delle scorie e ad apportare al corpo vitamine e minerali.

Per compensare i carboidrati che non vengono consumati, si introducono le proteine che fanno crescere la massa muscolare che brucerà maggiore energia.

Integratori pancia piatta uomo: quale approccio mantenere

Mio caro se hai deciso che il tuo obiettivo deve essere la pancia piatta uomo in un mese, a una dieta che sia mirata e che permetta di perdere peso, dovrai abbinare degli integratori pancia piatta uomo. Lo so lo so, per lungo tempo gli integratori sono stati demonizzati ed additati.

pancia piatta uomo in un mese

Certo è vero, che ci sono dei prodotti che possono nuocere alla salute, molte sostanze sono addirittura stati dichiarati illegali. Ma questo non vuol dire che si può fare di tutta l’erba un fascio.

Alcuni integratori sono molto validi e non nuocciono alla salute, perchè sono composti di ingredienti completamente naturali. Quindi per raggiungere risultati in maniera veloce, è consigliabile aggiungere a una dieta equilibrata l’utilizzo di integratori pancia piatta uomo.

Su tutti quelli che molti consigliano, compresi gli esperti sono gli integratori pancia piatta uomo che contendono pepe e curcuma. Da non sottovalutare neanche il potere della piparina che accelera il metabolismo andando a stimolare l’attività dei succhi gastrici.

Ricordiamo però che anche se gli integratori pancia piatta uomo sono molto efficaci, essi possono essere assunti per un tempo ristretto. Si consiglia di utilizzare tali sostanze, sempre associate alla dieta e al movimento per un massimo di 30/60 giorni.

Trascorso tale periodo aver compreso l’importanza di un’alimentazione sana ed equilibrata è importante per conservare i risultati raggiunti.

Un aiuto che arriva dalle tisane drenanti

Insieme agli integratori pancia piatta uomo si consiglia di integrare nella propria quotidianità le tisane drenanti. Le tisane drenanti sono molto utili per la pancia piatta uomo in un mese.

Bere delle bevande fredde o calde è ottimo nel caso in cui ai chili di troppo si aggiunge una sensazione di gonfiore addominale. Ma per avere dei risultati veramente visibili per quel che riguarda la pancia piatta uomo, è importante bere le tisane drenanti ogni giorno.

Come dici? Vuoi sapere cosa potresti utilizzare come tisane drenanti? Innanzitutto il the verde una pianta proveniente dall’Asia che si trova nei supermercati. Non solo è drenante ma anche antinfiammatoria e antiossidante.

Ottima per la pancia piatta uomo è anche il finocchio, da utilizzare anche crudo nelle insalate per migliorare la digestione. Poi il Tarasacco che purifica sia il fegato che i reni.

L’equiseto una pianta verde che irrobustisce i capelli e le unghie.

Le erbe che ti abbiamo indicato fino a questo momento sono alleati speciali per la pancia piatta uomo. Possono essere utilizzate sia in assolutezza che abbinate tra di loro per ottenere un migliore risultato.

Esercizi pancia piatta uomo

Ed eccoci qui ad uno dei tasti dolenti. L’esercizio fisico è uno degli aspetti più difficili nel momento in cui si decide di raggiungere la pancia piatta uomo.

Purtroppo la dieta da sola non è sufficiente, non lo è neanche se ci si abbinano degli integratori pancia piatta uomo e delle tisane. Gli esercizi pancia piatta uomo devono essere svolti almeno 3 volte a settimana, iniziando con delle sequenze brevi e con un numero minimo di movimenti, andando nel corso delle settimane ad intensificare l’attività.

Gli esercizi pancia piatta uomo non sono coadiuvano il dimagrimento, ma favoriscono l’eliminazione dei depositi di grasso corporeo, tonificare i muscoli ed evitare che vi sia la pelle appesa, tipica della perdita di peso.

Ma la cosa migliore degli esercizi pancia piatta, lo sai qual è? È la loro capacità di aumentare la serotonina, l’ormone della felicità, che durante la dieta evita di sentirsi stressato e di sentire la classica fame nervosa che fa aumentare di peso.

Prima di concludere vedremo quali sono gli esercizi più efficaci, ma generalmente si consigliano quelli che tonificano i muscoli addominali per avere finalmente una pancia piatta uomo.

Gli addominali

Tra gli esercizi pancia piatta uomo gli addominali sono scontati, ma anche i più efficaci. Il primo consigli da dare in merito è quello di recarsi da un esperto nel caso in cui si sia dei principianti, per evitare di farsi male allenandosi a casa.

Fare gli esercizi nella maniera giusta è molto importante per raggiungere l’obiettivo della pancia piata uomo, perchè solo così si attivano i muscoli giusti. Gli esercizi pancia piatta uomo più efficaci sono proprio gli addominali.

Questi si eseguono stando supini e portando le spalle in avanti, avvicinandole il più possibile alle gambe. È importante che a muoversi siano le spalle e non si carichi il collo oppure in maniera esclusiva il ventre.

In genere anche ai principianti si consiglia di fare almeno 3 serie da 15 addominali, per aumentare l’intensità dell’allenamento settimana dopo settimana. Al movimento base ce ne sono poi altre varianti come il piegarsi lateralmente.

È possibile avere la pancia piatta uomo sia che gli esercizi vengano svolti a corpo libero o con degli attrezzi specifici.

Corsa ed esercizi

Gli addominali da soli non sono sufficienti, ciò di cui si ha bisogno per la pancia piatta uomo sono una serie di esercizi aerobici, tra di essi la corsa. Una tipologia di allenamento che è molto semplice da compiere, adatto anche a chi non è pratico degli allenamenti.

La corsa deve essere però preceduta da un riscaldamento dal classico stretching a cui troppo spesso non si dà la giusta importanza. Il riscaldamento è un modo efficace di attivare il corpo ed evitare che movimenti o carichi pesanti possano provocare degli infortuni.

Si consiglia di praticare la corsa all’aperto, anche se è possibile anche svolgerlo in casa, è sufficiente un tapis roulant. Inizia con una velocità minima, per poi aumentarla di volta in volta.

Insieme alla velocità potrai anche aumentare la distanza percorsa.

Oltre alla corsa potrai svolgere altri esercizi come gli squat che tanto piacciono alle donne per la loro capacità di rassodare i glutei, le flessioni, il salto della corta e anche il semplice salire e scendere uno scalino.

Esercizi efficaci per la pancia piatta uomo, in grado di permettere di raggiungere degli obiettivi in termini di centimetri e chili.

Salutandoti ti invitiamo, se questo post ti è piaciuto, a seguirci il nostro blog oppure i nostri canali social.

Summary
Pancia piatta uomo: 3 motivi per averla
Article Name
Pancia piatta uomo: 3 motivi per averla
Description
Un miracolo per la pancia piatta uomo? Non occorre. Miei cari ometti che oggi siete al nostro ascolto e non vedevate l'ora che vi dedicassimo un po' di attenzioni oggi siamo qui per affrontare con voi un argomento che oserei definire spinoso.
Author
Publisher Name
Kiloshape
Publisher Logo

Kilo Shape, il tuo integratore a base di ingredienti naturali quali il The verde, Ginseng e Guaranà per ridurre il senso di stanchezza e gonfiore!