Perdere peso senza dieta in 13 mosse

Perdere peso senza dieta

Ciao e bentornato sul nostro blog nell’articolo di oggi vogliamo svelarti tutti i segreti legati al perdere peso senza dieta. Perché per quanto possa sembrare impossibile devi sapere che è del tutto fattibile e reale, infatti, con i nostri consigli come perdere peso senza dieta sarà possibile anche per te.

Se ti stai chiedendo come perdere peso senza fare dieta è perché molto probabilmente hai già provato a seguire qualche dieta senza risultati, ma tranquilla perché oggi ci siamo noi di Kilo Shape ad aiutarti.

Alla fine di questo articolo saprai perfettamente anche tu che la perdita di peso senza dieta è assolutamente possibile inoltre capirai anche come perdere peso velocemente senza dieta.

La perdita di peso ad oggi risulta un problema comune di moltissime donne e moltissimi uomini, anzi, in alcuni casi è una vera e propria patologia come per esempio l’obesità.

Un errore che molto spesso inoltre si fa è associare il dimagrimento alla perdita di peso, non c’è cosa più sbagliata. Dimagrire infatti non comporta necessariamente una perdita di peso ed ecco che già perdere peso senza dieta inizia ad avere una piccola risposta.

Nei capitoli che seguiranno andremo a spiegare per filo e per segno tutto quello che c’è da sapere sul come perdere peso senza dieta.

Se ti senti pronta a rimanere sconvolta da queste notizie che stiamo per darti ti invitiamo a metterti comoda e magari anche a prendere qualche appunto perché fidati avrai bisogno di ricordare tutto quello che stiamo per dirti per perdere peso senza dieta.

Perdere peso senza dieta efficacemente

Molto spesso le persone in generale pensano che sia molto difficile perdere peso, figuriamoci perdere perdere peso senza dieta. In realtà devi sapere che perdi peso ogni qual volta raggiungi un deficit calorico, cioè ogni volta che bruci più calorie di quante ne assumi attraverso cibi e liquidi.

come perdere peso senza fare dieta

Per iniziare ad avviare la perdita di peso senza dieta non porta alla privazione di nulla quindi non sarà necessario un rigido regime alimentare come spesso si tende a pensare. Il deficit calorico che ti abbiamo nominato poco fa è facilmente raggiungibile principalmente in due modi:

  • Assumere meno calorie ed energia dal cibo di quante il tuo corpo riesca a bruciarne
  • Aumentare il consumo di calorie durante l’arco della giornata fino a superare quelle assunte

Spezziamo ora una lancia a favore delle diete, perché non è vero che non funzionano. Funzionano fin quando vengono seguite alla lettera, ma purtroppo non vengono seguite per più di due mesi e a peggiorare le cose c’è il fatto che molto spesso le diete non risultano sempre equilibrate.

Per questo possiamo dire che un deficit calorico, una bassa attività fisica e una bassa proporzione di proteine causerà non solo la perdita di massa grassa ma anche della massa magra e quindi del tono muscolare.

I muscoli infatti sono fondamentali per bruciare energie e quindi smaltire le calorie. Se il tuo corpo perde massa muscolare perde anche  il fabbisogno di calorie, il deficit calorico in questo modo si riduce andando ad avvicinarsi al fabbisogno calorico, a causa di questo la dieta inizia a non funzionare.

Come perdere peso senza dieta: i nostri consigli

Per concludere il discorso che stavamo facendo quando si perde massa muscolare e si verifica il deficit calorico inizia anche il famoso effetto yo-yo. Questo fa crollare le tue speranze e ti fanno arrendere, con frustrazione e di conseguenza torni alle tue vecchie abitudini alimentari.

come perdere peso senza dieta

Inizi a mangiare come prima magari, ma devi renderti conto che in momenti come questo hai meno massa muscolare che brucia calorie. Questa è la principale causa che porta a farti ingrassare molto velocemente.

Vediamo adesso qual è il segreto per perdere peso senza dieta, anzi per dirlo in modo più corretto: i segreti che svelano come perdere peso velocemente senza dieta.

Lo sport e l’attività fisica ti consentono di aumentare il consumo calorico giornaliero, per fare un esempio pratico prendiamo un uomo di 30 anni che pesa 75 chili ed è alto 175 centimetri.

Questo signore con un’ora di corsa a 10 chilometri orari consuma circa 660 calorie, l’equivalente di un’intera pizza rossa. Ma il consumo calorico può variare in base all’età, altezza, peso e dal sesso.

Aumentando la velocità di corsa aumenta anche il consumo delle calorie, infatti, lo stesso signore di prima se inizia a correre a una velocità di 12 chilometri orari consuma 808 calorie.

Un altro vantaggio dell’attività fisica e dello sport è la tonificazione dei muscoli e muscoli più tonici ti aumenta il fabbisogno calorico giornaliero. Ma è possibile anche far crescere i muscoli adottando i giusti metodi.

Come perdere peso senza fare dieta: altri consigli utili

Ormai è chiaro se stai continuando a leggere questo articolo è perché vuoi perdere peso senza dieta, e noi di Kilo Shape molto probabilmente stiamo soddisfacendo le tue richieste e curiosità.

come perdere peso velocemente senza dieta

Proprio per questo motivo abbiamo deciso di andare avanti dispensando altri consigli utili per il raggiungimento del tuo scopo. Una cosa molto facile e semplice da fare per perdere peso è aggiungere un po’ di movimento alla tua vita quotidiana, ma in che modo ti starai chiedendo.

Il tuo fabbisogno calorico, infatti, può essere aumentato anche senza fare sport e attività fisica. Non pensare di essere l’unica ad odiare il sudore che causa quest’attività. Un modo molto semplice per perdere peso senza dieta e aumentare il fabbisogno calorico è quello di andare a lavoro in bicicletta.

Fare le scale invece di prendere l’ascensore, fare una passeggiata durante la pausa pranzo. Tutto questo movimento, inoltre, aiuterà anche l’attivazione della circolazione e consumerai calorie allo stesso tempo.

Un altro consiglio per perdere peso facilmente è di bere molta acqua. Questa infatti è molto importante per il corretto funzionamento del metabolismo ma serve anche alla maggioranza delle funzioni corporee, inoltre aiuta a perdere peso.

Recenti studi hanno infatti affermato che un metabolismo ben idratato brucia circa il 24% in più di calorie dopo mezzo litro di acqua.

Se pensi che questi consigli siano ottimi non hai ancora letto gli altri che abbiamo in serbo per te.

Perdere peso senza dieta: una scelta facile e sicura

Lo stress per come siamo abituati ad intenderlo non è sempre negativo, anzi una certa dose non eccessiva di stress può far attivare corpo e mente aiutandoti a raggiungere anche prestazioni ad alto livello.

Ma nei casi in cui lo stress è troppo elevato e non riesci a rilassarti come in realtà vorresti allora diventa controproducente, infatti può portare a un disequilibrio ormonale e a un accumulo più rapido di grasso.

perdita di peso senza dieta

Bere tè e acqua come abbiamo visto poco fa non fa solo bene al corpo ma aiuta anche a pratica la mindfulness che non è altro la consapevolezza del momento presente. Lo stress più essere causato anche da un pensiero costante su impegni futuri, portandoti inevitabilmente pensieri negati e bloccando quelli positvi.

Per uscire da questo vortice di negatività e fermare i pensieri e rilassarti puoi leggere un libro, trascorrere del tempo con la tua famiglia o chiamare un amico per staccare la spina.

Altre tecniche di rilassamento possono essere lo sport, fare passeggiate tranquille, fare sesso, praticare yoga, fare una sauna o un bagno caldo, i massaggi, ridere a crepapelle e con consapevolezza.

Ma ancora per il rilassamento mentale ti consigliamo di praticare la mindfulness, la meditazione, il training autogeno, la visualizzazione guidata. Insomma di metodi per rilassarti ce ne sono un’infinità e tutte queste porteranno il tuo corpo a perdere peso senza dieta.

Continuiamo adesso a vedere quali possono essere altri consigli utili per raggiungere il tuo peso forma ma senza assurde diete.

Perdere peso senza dieta: i consigli continuano

Anche se il tuo grado di motivazione è al top e vuoi allenarti tutti i giorni per bruciare più calorie possibili va bene ma devi saper dare uno stop a tutto questo, perché i tuoi muscoli hanno bisogno di riposo.

Anche se i tuoi stessi muscoli sembrano cresciuti a causa del naturale aumento della circolazione sanguigna sappi che non è ancora così, cioè i tuoi muscoli non sono della dimensione che vedi dopo un allenamento.

Il vero accrescimento dei muscoli avviene nella fase di riposo e non nella fase di lavoro, questo fenomeno ha un nome ben specifico: supercompensazione.

Un altro modo che vogliamo spiegare su come perdere peso senza dieta avviene grazie all’ascolto che presti al tuo corpo, ci spieghiamo meglio. Mangia solo quando hai veramente fame e non per far passare un momento di noia, rabbia, tristezza o perché devi premiarti per qualcosa.

Distinguere appetito, fame e sete è molto importante, un buon modo per capire se sei veramente affamata è bere un bicchiere di acqua quando pensi di aver fame e vedere se la sensazione cambia.

Devi anche mangiare in modo consapevole, mangiare guardando la tv giocare con lo smartphone o ascoltare musica nei momenti del pasto è sbagliato. Il cibo secondo il tuo cervello passa in secondo piano e queste distrazione possono contribuire ad ignorare la sensazione di fame o di sazietà.

Quindi spegni tutto e goditi il pasto senza distrazioni, sii consapevole di quello che ingerisci.

Perdere peso senza diete: questo è tutto

Questi sono gli ultimi consigli che abbiamo da darti. Molte persone affermano che mangiare in piatti piccoli aiuti a mangiare meno, prova, infondo non hai nulla da perdere.

Essendo questo un articolo che vuole spiegarti come perdere peso senza fare dieta non vogliamo privarti di nulla, perché ogni tanto uno strappo è concesso. ma per evitare le tentazioni continue non tenere dolci in casa.

Inoltre, essendo i dolci pieni di zucchero non porteranno una sensazione di sazietà che duri allungo ma al contrario avrai l’impressione di dover continuare a mangiare andando incontro alle abbuffate. Un cubetto di cioccolato fondente è un buon compromesso, tanta dolcezza e pochi zuccheri.

La frutta a guscio è meglio delle patatine, ma hanno comunque un elevato contenuto calorico ed è per questo che va consumata con attenzione e consapevolezza. Un’altra trappola calorica è racchiusa nei succhi di frutta e bevande analcoliche che possono contenere in un bicchiere gli stessi quantitativi calorici di una banana.

Ma continuiamo ad andare avanti perché devi sapere che molto spesso dolci e merendine, oltre a contenere un elevato numero di calorie, al loro interno contengono anche esaltatori di sapidità, che provocano gli attacchi di fame.

Ecco perché è meglio scegliere cibi salutari che ti saziano in modo naturale e sono anche ricchi di fibre e proteine.

Andiamo adesso a vedere gli ultimi consigli utili per perdere peso senza dieta in modo da poterti regalare queste ultime perle di saggezza e chiudere così la lista definitiva dei nostri 13 consigli utili.

Perdere peso senza dieta: le conclusioni

Anche se ti piace davvero tanto fare bisboccia con le tue amiche, anche se in modo lieve, dobbiamo darti una brutta notizia, l’alcol sarebbe completamente da evitare. In particolare risulta dannoso se si vuole perdere peso senza dieta.

Devi sapere che l’alcol contiene più calori di quante se ne trovino nei carboidrati, inoltre l’alcol aiuta l’aumento degli attacchi di fame, crea anche stress nel corpo e rallenta la fase di recupero.

Detto questo arriva il nostro ultimo preziosissimo consiglio e cioè che invece di concentrarti su cosa dovresti mangiare sarebbe meglio cambiare le tue prospettive e fare una lista di tutte quelle cose che invece puoi consumare.

Focalizza il lato positivo delle cose e come dice un detto cerca di vedere il bicchiere sempre mezzo pieno, perché perdere peso senza dieta è davvero un atto di gratitudine verso il tuo corpo e inoltre sprecherai molte meno energie.

Siamo ormai arrivati alla conclusione del nostro articolo e ormai avrai ben capito che:

  • Perdere peso senza dieta consiste nel diminuire l’apporto calorico.
  • La dieta funziona solo se la segui.
  • La perdita di peso senza dieta funziona particolarmente bene se associato all’attività sportiva.
  • Concentrati su ciò che puoi ingerire piuttosto che sulle privazioni, farà bene anche alla tua mente.
  • Non devi pretendere troppo dal tuo corpo, sii paziente i risultati arriveranno.

Noi abbiamo fatto la nostra parte ora tocca a te mettere in pratica i nostri consigli e vedere i risultati. Se vuoi altri consigli in merito a perdere peso senza dieta vieni sul nostro blog o seguici sui nostri canali social.

Summary
Perdere peso senza dieta in 13 mosse
Article Name
Perdere peso senza dieta in 13 mosse
Description
Ciao e bentornato sul nostro blog nell'articolo di oggi vogliamo svelarti tutti i segreti legati al perdere peso senza dieta. Perché per quanto possa sembrare impossibile devi sapere che è del tutto fattibile e reale, infatti, con i nostri consigli come perdere peso senza dieta sarà possibile anche per te.
Author
Publisher Name
Kiloshape
Publisher Logo

Kilo Shape, il tuo integratore a base di ingredienti naturali quali il The verde, Ginseng e Guaranà per ridurre il senso di stanchezza e gonfiore!