Peso forma barrette: 10 anni di carriera

Peso forma barrette

Le peso forma barrette hanno alle spalle ormai ben più di 10 anni di carriera nel campo del controllo del peso. Le possiamo definire le prime barrette proteiche del mercato.

La pubblicità fatta in merito alle barrette è stata così spietata che se in principio hanno avuto vita facile per via di un marcato completamente nuovo su cui loro si affacciavano. Con il tempo sono diventate una figura iconica della lotta ai chili di troppo.

In altre parole sono le VIP di un mondo i barrette e integratori per il controllo del peso. A dire il vero le barrette sono solo uno dei tanti prodotti offerti dall’azienda a chi è alla ricerca di prodotti che con gusto possano aiutare a raggiungere il proprio peso forma.

La domanda che molti si pongono è: ma le barrette peso forma funzionano veramente? Lo scopriremo e forse per te sarà una vera scoperta.

Peso forma barrette: cosa sono

Chissà per quale motivo spesso l’utilizzo di prodotti dimagranti viene nascosto. Sembra quasi che i consumatori provino un certo pudore nell’ammettere che utilizzano delle barrette, degli integratori o dei pasti sostitutivi per perdere peso.

barrette peso forma funzionano

Proprio per questo a primo impatto sembra proprio che nessuno li possa utilizzare, invece indovina un po’; le peso forma barrette sono tra i prodotti più utilizzati per colore che vogliono perdere chili, ma non si vogliono sottoporre a diete particolarmente restrittive.

Il contenuto energetico delle peso forma pasto sostitutivo le rende la sostituzione perfetta per un pasto come la colazione o la cena, anche per l’alto contenuto proteico che permette di non sentire lo stimolo della fame a lungo.

Se sei abituato a pensare alle barrette peso forma come quelle al cioccolato, sappi che in commercio ne puoi trovare di diversi tipi, anche al prosciutto. Ma di seguito potrai conoscerne gli ingredienti.

Ingredienti

Forse ti sarai chiesto cosa contengono le peso forma barrette per essere così efficaci sul corpo. Vediamolo allora:

  • proteine del latte;
  • carboidrati semplici: zuccheri che vengono facilmente assorbiti dal corpo e tendono ad innalzare il livello di glicemia nel sangue;
  • i grassi: in particolare modo quelli insaturi, considerando quanto quelli saturi facciano male all’organismo;
  • vitamina A e C oltre a quelle del gruppo B;
  • sali minerali;
  • addensanti;
  • conservanti;
  • aromi.

Per quel che invece riguarda l’apporto calorico, il vapore si assesta sulle 200/300 Kcal. Si tratta di un valore di molto inferiore a quello dell’apporto energetico che dovrebbe apportare un pranzo o una cena completi.

barrette proteiche peso forma

Prima di passare oltre una cosa te la dobbiamo dire le barrette proteiche peso forma. Nel caso in cui si fosse intolleranti a quale alimento, in commercio sono preseti anche delle peso forma barretta: senza glutine, senza lattosio.

In questa maniera si adattano veramente a tutti.

Peso forma barrette: come si usano

Se le barrette peso forma funzionano lo scopriremo tra poco, fino a questo momento abbiamo chiarito di cosa si compongono ed è dunque il momento di capire le peso forma barrette come si usano. L’assunzione delle peso forma barrette deve avvenire per un tempo piuttosto ristretto.

Non puoi fare uso di questa tipologia di prodotti per sempre, esattamente come succede per tutti gli integratori dello stesso genere. Quindi le barrette proteiche peso forma possono essere utilizzate al massimo per 4 settimane.

peso forma barrette recensioni

Successivamente si consiglia di sospenderne l’assunzione per almeno un mese, per poi riprendere per altre 4 settimane l’utilizzo delle peso forma barrette. Adesso però abbiamo da farti delle raccomandazioni.

In base alle peso forma barrette recensioni, questo prodotto si rivela molto efficace, o perlomeno, chi lo ha già utilizzato non ha fatto altro che lasciare delle recensioni positive in merito. Ma nell’utilizzo occorre seguire alcune semplici indicazioni.

Se si utilizzano le peso forma barrette come sostituzione di uno dei pasti della giornata, in quello successivo non si può mangiare qualunque cosa. Per la perdita effettiva di peso occorre sempre seguire un’alimentazione che sia sana ed equilibrata.

In caso contrario l’assunzione delle barrette proteiche peso forma non servirà a nulla.

A chi sono adatte

Ma chi può utilizzare le peso forma barrette? Un prodotti di questo genere può essere assunto da tutti i soggetti sani, che non soffrono di patologie e che vogliono perdere peso in maniera duratura.

peso forma barrette prezzo

Perchè vedremo, che se te lo stai chiedendo, le barrette peso forma funzionano. Ma di questo ne parleremo tra poco.

Le barrette proteiche peso forma sono poi consigliate come integrazione proteica per tutti i bodybuilder, che non hanno in alcun modo l’esigenza di perdere peso, ma di aumentare la massa muscolare si. In questo particolare caso le barrette non sono utilizzate come sostitutive di un pasto, ma come spuntino mirato.

I prezzi

Indipendentemente di quale delle due categorie sopra indicate ci si rispecchi, le peso forma barrette si presentano sul mercato in molte forme differenti. Non è molte righe fa che ti abbiamo accennato che ce ne sono alcune che sono: prive di glutine e anche senza lattosio, proprio per tutti coloro che soffrono di intolleranze.

Per quel che riguarda i prezzi… Beh possiamo dirti che le peso forma barrette prezzo è più basso di altri prodotti preseti sul mercato con le stesse finalità.

Dunque il peso forma barrette prezzo si assiste intorno ai 10 euro a confezione. In ogni scatola sono presenti 6 pasti sostitutivi.

Peso forma barrette: come scegliere

Quindi ricapitolando ciò che fino a queso momento è stato detto delle barrette proteiche peso forma esistono diverse tipologie. La scelta è da compiere in base alle esigenze per cui esse si acquistano.

Adesso prescindiamo da quelli che sono i gusti personali di ognuno, la scelta delle peso forma barrette andrebbe fatta in base al risultato che si vuole ottenere. Per scendere nel pratico, ci sono le barrette ipocaloriche che sono perfette per chi vuole perdere peso e le utilizza come sostitutivo dei pasti.

Poi ci sono delle specifiche barrette che s adattano a chi vuoi condurre una dieta prettamente proteica, come lo è la Dukan, senza zuccheri né farine. Poi ci sono anche le Enerzona con il 40% dei carboidrati e il restante 60% diviso equamente tra proteine e grassi.

Gli sportivo possono invece far ricadere la scelta sulle barrette energetiche, da utilizzare immediatamente dopo l’allenamento. Ovvio che si ripone molta fiducia nell’utilizzo delle peso forma barrette, anche se come detto, sono da scegliere in base agli obiettivi che si vogliono ottenere e sostenere comunque una dieta equilibrata per completarne l’effetto.

Barrette peso forma funzionano?

Dopo questa conoscenza che potremmo definire approfondita delle peso forma barrette, quello a cui ci sentiamo di dare risposta è la classica domanda: le barrette peso forma funzionano?

Andare a sostituire un pasto con le barrette e prestare attenzione affinché l’altro pasto non sia troppo squilibrato permette senza alcun dubbio di ridurre l’apporto calorico della giornata, questa si traduce in perdita di peso.

Ma questi risultati iniziali con il tempo andranno a rallentare fino a fermarsi. Insomma perdere peso diventerà sempre più difficile, anche se questo succede anche con le classiche diete.

Ma perchè succede questo con le peso forma barrette? Questi prodotti benché garantiscano un numero minore di calorie apportate giornalmente, al suo interno sono comunque presenti zuccheri e grassi saturi, anche se in piccole quantità.

Sai bene che tali elementi si accumulano all’interno dell’organismo sotto forma di adipe e a lungo andare questo frena il processo di perdita di peso. Ma allora le barrette peso forma funzionano? Non proprio, ecco per quale motivo si consiglia un utilizzo limitato nel tempo.

I punti di forza

Ma se è vero che i risultati che si raggiungono con l’assunzione delle peso forma barrette non sono duraturi e tendono ad arrestarsi per via della loro composizione, per quale motivo hanno avuto così tanto successo? Occorre cercare la risposta nell’ignoranza delle persone che non si informano sulla composizione delle barrette proteiche peso forma.

Si fidano di pubblicità che mento che le presentano come il miglior prodotto in assoluto per perdere peso. Ma come se questo non fosse già abbastanza, le peso forma barrette hanno anche alcuni punti di forza non indifferente:

  1. prodotto pratico: semplice da portare sempre con se;
  2. semplici da utilizzare come piano alimentare: non richiedono la pesatura e l’impegno nella preparazione.

Ecco spiegato perchè il peso forma barrette recensioni sono tutte positive con tutte le perone che sono concordi nel dire che sono veramente efficaci. Ricordiamo che sulla scia di questi prodotti non sono pochi quelli poi successivamente nati, non solo sotto forma di barrette.

Limitazioni di cui tener conto

Nell’utilizzo delle peso forma barrette ci sono alcune limitazioni di cui è bene tener sempre conto. Innanzitutto come detto, le barrette garantiscono un apporto di calorie nettamente minore a quello di un regolare pasto. Questo all’inizio si tradurrà in perdita di peso ma a lungo andare?

È possibile che un apporto di molto inferiore di calorie tenda a rallentare il metabolismo. Questo cosa vuol dire? Che appena si inizia a mangiare normalmente di nuovo, il corpo avrà la tendenza ad accumulare molto di più.

In parole povere non solo si riprenderanno tutti i kg persi, ma se ne accumuleranno molti altri. Inoltre la sostituzione dei pasti non educa a un’alimentazione che sia sana ed equilibrata, quindi il problema si ripresenterà nel momento in cui si ricomincia a mangiare come prima.

Peso forma barrette: controindicazioni

Non essere delusa, purtroppo le peso forma barrette hanno delle controindicazioni, vediamole:

  • patologie della tiroide: un cattivo funzionamento della tiroide porta il metabolismo a rallentare, lo stesso effetto lo si ha con le barrette proteiche peso forma e quindi si ha un picco della tendenza ad accumulare adipe;
  • diabete: le peso forma barrette provocano dei picchi glicemici, effetto deleterio per il paziente diabetico;
  • gravidanza: in gravidanza i pasti sostitutivi sono sconsigliati per non far mancare nulla al bambino che sta crescendo;
  • colesterolo alto: i grassi saturi presenti nel peso forma barrette provocano un aumento ulteriore del colesterolo;
  • grave obesità: l’uso delle barrette proteiche peso forma collaborano all’accumulo di adipe. Quello che serve è una netta modifica dell’alimentazione.

Le alternative dietetiche alle peso forma barrette

Insomma nonostante tutto ciò che abbiamo detto le peso forma barrette recensioni ci dicono che questi prodotti funzionano. Ma questo non vuol dire che non ci siano delle valide alternative alle peso forma barrette.

Su tutte se si vuole seguire un percorso di riduzione dell’apporto calorico, si può anche decidere di procedere con delle scelte dietetiche che si possano rivelare altrettanto utili ed efficaci. Ad esempio un panino con del petto di pollo ha le stesse calorie.

Ma inoltre il panino ha anche i carboidrati complessi, fonte di energia e una percentuale di grasso minore. Inoltre non devi trascurare l’importanza dell’attività fisica.

L’esercizio non deve mai mancare, soprattutto nel caso in cui si vuole perdere peso. Insomma alternative salutari e valide ci sono.

Ma se proprio vuoi ricorrere a dei sostitutivi dei pasti o a degli integratori, non dimenticare di valutare le possibilità offerte dal mercato.

In conclusione sulle peso forma barrette

Quindi possiamo affermare che le peso forma barrette tutto sommato funzionano, anche se rendono il mantenimento dei risultati un po’ difficile, perchè modifica il modo di agire di un metabolismo che già dovrebbe subire uno scrollone.

In ogni caso le peso forma recensioni sono molto positive, anche considerando che gli eventuali effetti collaterali sono tutti correlati a particolari casi specifici. Si tratta di prodotti molto apprezzati perchè altrettanto validi.

Anche se occorre comunque ricordare che i risultati che si possono ottenere con le peso forma barrette, sono raggiungibili anche con una dieta sana e con del movimento. In genere le peso forma barrette più che raccomandate come sostitutivo dei pasti, sono il prodotto perfetto per lo sportivo che vuole fare uno spuntino proteico.

Peccato che gli effetti che si ottengono dall’utilizzo delle barrette proteiche peso forma sono solo temporanei in quanto tendono a rallentare il metabolismo e a far perdere la tendenza a dimagrire. Insomma per rimettersi in forma le modalità di agire sono tutt’altre, soprattutto se si vuole ottenere degli effetti che siano veramente duraturi.

Salutandoti ti invitiamo, se questo post ti è piaciuto, a seguirci il nostro blog oppure i nostri canali social.

Summary
Peso forma barrette: 10 anni di carriera
Article Name
Peso forma barrette: 10 anni di carriera
Description
Le peso forma barrette hanno alle spalle ormai ben più di 10 anni di carriera nel campo del controllo del peso. Le possiamo definire le prime barrette proteiche del mercato.
Author
Publisher Name
Kiloshape
Publisher Logo

Kilo Shape, il tuo integratore a base di ingredienti naturali quali il The verde, Ginseng e Guaranà per ridurre il senso di stanchezza e gonfiore!