Tisana brucia grassi: 2 falsi miti

Tisana brucia grassi

La tisana brucia grassi è il rimedio a cui tutti cedono almeno una volta, quando si sentono troppo gonfi, quando decidono che è il momento di perdere qualche chilogrammo di troppo. Molto in voga è la tisana brucia grassi con lo zenzero, questa misteriosa radice che viene dall’oriente e che sembra faccia bene un po’ a tutto.

Parlando con diverse donne, ci si rende conto che il sogno, neanche tanto celato di un gran numero di loro, è proprio quello di dimagrire, perdendo almeno 5 o 6 chilogrammi. Alle porte dell’inverno quale potrebbe essere il miglior rimedio se non quello di una tisana brucia grassi?

In estate consumare delle bevande calde forse non è proprio l’ideale ed ecco che ci si affida ad altri rimedi altrettanto efficaci. Ti dirò di più le tisane brucia grassi piacciono anche a chi della dieta non ne voleva proprio sapere niente, che si sente gonfia e sa che con una tisana può eliminare buona parte delle tossine del corpo.

Quando si vuole iniziare a consumare una tisana brucia grassi, le prima scelta da compiere è se affidarsi a un prodotto già pronto o optare per il fai da te, con un0ottima tisana brucia grassi con zenzero, semplice da preparare e molto buona. Un prodotto home made naturale che non solo brucia i grassi ma essendo antinfiammatoria può essere anche un rimedio per la buona digestione e per il mal di gola.

In ogni caso, conosciamo insieme la tisana brucia grassi e come prepararla al meglio.

Tisana brucia grassi: verità o legenda?

La domanda che molti scettici si pongono è se questa miracolosa tisana brucia grassi addominali sia veramente efficiente come tanti ci vogliono far credere. A tratti molti pensano che una semplice tisana non possa certo fare miracoli e in parte è anche vero.

tisana brucia grassi con lo zenzero

Il consumo di una tisana brucia grassi deve sempre essere associato a una dieta che sia sana e a una vita equilibrata, possibilmente facendo sport in maniera periodica all’intento della settimana. In altre parole la tisana brucia grassi niente può se la sua azione non viene coadiuvata da una corretta alimentazione.

In ogni caso le tisane naturali brucia grassi esistono veramente, non sono una legenda metropolitana. Il loro funzionamento dipende in parte dagli ingredienti di cui sono composti, in grado di agire sulle funzionalità corpore aumentando il consumo di calorie.

Inoltre lo stesso calore della tisana aumenta il dispendio di energie.

Tutto questo si basa sull’idea che più energia si disperde e maggiore sarà la quantità di grasso che si riesce a bruciare.

Gli ingredienti per delle tisane efficienti

Ma quindi cosa dovrebbe contenere una tisana brucia grassi? Curiosando sul web potrai trovare un gran numero di esempi, potrai finalmente scegliere tra un gran numero di ricette per preparare la tua tisana home made.

tisana brucia grassi di notte

Ma noi di seguito possiamo darti alcune indicazioni si massima:

 – zenzero: Tra poco la vedremo nello specifico la tisana brucia grassi con lo zenzero, ebbene questa radice è in grado di aumentare la temperatura corporea andando quindi ad agire in maniera termotecnica.

Alcuni studi specifici hanno dimostrato che lo zenzero è in grado di favorire la lipolisi e la termogenesi, riuscendo dunque a bruciare il grasso che si è accumulato. Se la vuoi preparare direttamente a casa, beh non dovrai fare altro che continuare a leggerci;

 – tè verde: sono ormai note le proprietà del tè verde e proprio queste lo rendono l’ingrediente perfetto per la tisana brucia grassi. Una della piante più famose al mondo quando si parla di termogenesi.

Non sono pochi gli studi in merito, che hanno dimostrato come agisce non solo contrastando i radicali liberi, ma anche sciogliendo la massa grassa. Delle foglie che sono in grado di agire sul benessere dell’organismo.

Per la preparazione ti saranno sufficienti 250 ml di acqua e un cucchiaino di tè verse da lasciare in induzione per 3 minuti prima di filtrarla.

2 falsi miti

In tutto questo mare di tisane naturali brucia grassi, ecco comparire 2 falsi miti. Cosa vuol dire?

tisana brucia grassi addominali

Si tratta di tisane o similari che si crede abbiano la capacità di bruciare i grassi, invece sembra che non sia affatto vero. Vuoi sapere quali?

 – acqua calda e limone: ok, adesso dimmi quante volte ti hanno detto che bere acqua calda e limone al mattino appena sveglia permette di perdere peso. Scommetto veramente molte, si tratta di un old style quando si parla di perdere kg di troppo.

Ebbene, il limone non sgrassa come si pensa, a meno che non si decida di metterlo sulla frittura (e se mi leggeranno gli assolutisti mi sgrideranno perchè il limone sulla frittura non si mette, si “ammoscia”). Così come non si mette il limone sulla frittura, non si beve acqua e limone appena svegli per bruciare i grassi.

A dire il vero, il limone rovina anche il bianco dei denti, quindi da non utilizzare;

 – tè nero: infine il tè nero, un altro falso mito della dieta. A dire il vero, in Inghilterra è molto utilizzato, ma anche in questo caso non vi è nessun legame tra la perdita di peso e la bevanda.

Quello che però è sicuro è che la tisana brucia grassi al tè nero è un perfetto alleato per l’idratazione del corpo. In fondo fa bene lo stesso, quindi se decidi di berlo tutti i giorni, comunque non sbagli comunque.

Insomma vietato credere che si possa perdere peso con degli ingredienti miracolosi ma di cui non si ha nessuna prova.

Le tisane diuretiche: come fare tanta plin plin

C’era un’acqua che ne faceva fare tanta di plin plin. Beh le tisane diuretiche sono molto utili per bruciare i grassi. Spesso la vita sedentaria e una dieta non equilibrata, provoca un eccesso di sale che unito all’assunzione di una quantità troppo bassa di liquidi può portare a quella che si chiama comunemente cellulite, la ritenzione idrica.

tisane naturali brucia grassi

Ecco proprio in questa ottica una tisana brucia grassi perfetta risulta essere quella diuretica, in grado di eliminare i liquidi in eccesso. Vediamone alcune di quelle che risultano essere le più apprezzate:

 – al carciofo: un classico della diuresi, permette dall’organismo di liberarsi delle tossine accumulate. Come si prepara? Semplicemente lasciando 4 gr di foglie di carciofo in infusione per 5 minuti in 250 ml di acqua;

 – fico d’india: lo sai che si tratta di un superfrutto? Uno di quelli che contiene un gran numero di antiossidanti con un notevole potere diuretico e drenante.

L’uso del fico d’india nelle diete è un vero e proprio classico e sembra che la tisana che lo contiene sia un vero toccasana. Per preparala occorre sminuzzare 4 fiori di fico d’india da mettere in infusione e lasciare riposare per 4 minuti prima di bere.

Tisana brucia grassi saziante

Saprai bene che spesso i prodotti come la tisana brucia grassi agiscono non solo andando a d agire sui meccanismi che sciolgono i grassi presenti nel corpo, ma placando il senso di fame, che spesso è causa dell’aumento di peso e di un’alimentazione non equilibrata.

Quindi per concludere questo excursus nelle tisane naturali brucia grassi, ecco una tisana saziante, quella all’aceto di mele. Lo ammettiamo non è che abbia un gusto particolarmente buono, ma fa veramente bene.

Come si prepara? Semplice con dell’acqua tiepida e 2 cucchiai di aceto di mele organico. Si tratta di una tisana brucia grassi saziante che si rivela molto popolare e aiuta a perdere l’appetito e di riflesso anche i chili di troppo.

Una tisana che a dire il vero affonda le radici molto lontane nel tempo, considerando che l’uso medico dell’aceto di mele è un’usanza di anni addietro. È comunque importante non esagerare mai con l’aceto perchè potrebbe danneggiare lo smalto dei denti, ma anche la mucosa della bocca e dello stomaco.

In ogni caso è bene chiarire che tutti i liquidi occupano spazio nello stomaco e danno senso di sazietà, proprio per questo motivo, spesso si consiglia di bere un bicchiere d’acqua prima di ogni pasto.

Tisana brucia grassi di notte: funziona veramente?

Prima di soffermarci sulla tisana brucia grassi con lo zenzero vorremmo parlarti di qualcosa che forse potrebbe interessarti: la tisana brucia grassi di notte. Si tratta di un prodotto che funziona veramente?

In realtà dobbiamo dirti che non vi è nessuna evidenza scientifica in merito, non ci sono prove che permettano di affermare con assoluta certezza che la tisana brucia grassi di notte, funzioni veramente. Ci sono alcune tisane che favoriscono il sonno e il buon riposo, cime ad esempio quella alla Melissa e quella alla Passiflora.

Ci sono poi le tisane che migliorano la digestione come quella al Finocchio e allo zenzero, ma non è detto che esse ti facciano perdere peso mentre tu riposi. In diverse occasioni abbiamo ribadito che l’utilizzo delle piante non sono certo una novità, ma piuttosto di un usanza che è iniziata già con gli antichi greci e romani.

Con gli anni i preparati a base di erbe si sono evoluti e sono entrati nelle diete, anche se non sono certo un rimedio magico. In ogni caso, tieni bene a mente che la tisana brucia grassi di notte è semplicemente un’invenzione, forse una trovata pubblicitaria.

Tisana brucia grassi con lo zenzero: come si prepara

Ebbene te lo abbiamo promesso fin dall’inizio di questa nostra guida su quella che è la tisana brucia grassi ed è arrivato il momento di parlare della tisana brucia grassi con zenzero. Come già detto, questa radice è in grado di intervenire in maniera efficace sull’organismo ed avere degli effetti veramente ottimali.

La tisana brucia grassi con lo zenzero non serve solo a perdere peso ed eliminare i centimetri di troppo, ma è un ottimo antinfammatorio, permette di digerire al meglio e cura anche il mal di gola  il mal di stomaco. Insomma un vero e proprio rimedio naturale per molti disturbi.

A questo punto non ci resta che capre come si prepara la tisana brucia grassi con zenzero per la quale si ha bisogno di:

  • 250 ml di acqua;
  • 2 o 3 fettine di zenzero.

Occorre che l’acqua con all’interno lo zenzero venga portata ad ebollizione, per poi aggiungere un cucchiaino di tè verse bio in foglie.

Il tutto va lasciato in infusine per soli 2 minuti, il tempo deve essere questo obbligatoriamente? Sì, altrimenti il tè diventa troppo amaro, poi occorre filtrare prima di bere.

Questa miracolosa tisana può essere consumata sia calda che fredda, questo è il motivo per cui si può mettere in una bottiglia da freddare e consumare nell’arco della giornata.

N.B. Il tè verde che ti abbiamo consigliato di aggiungere è un potente diuretico ed eccitante, ecco perchè si sconsiglia di consumare la tisana di sera prima di andare a dormire.

In che modo lo zenzero agisce per bruciare i grassi

Ma come mai lo zenzero risulta essere l’ingrediente perfetto per la tisana brucia grassi? Questa radice sembra avere dei poteri quasi miracolosi.

È in grado di stimolare l’organismo, di aiutare la digestione, di agire con proprietà antinfiammatorie, andare in protezione della mucosa gastrica, riequilibrare la flora batterica, proprietà antibiotiche, stimola circolazione e attività cardiaca, è un potente antiossidante. Ci sembra abbastanza no?

Lo zenzero è l’ingrediente perfetto della tisana brucia grassi semplicemente perché contiene il gingerolo, con delle proprietà termoioniche non indifferente. Il sapore lievemente piccante, porta ad un aumento della temperatura corporea e accelera il metabolismo.

Tutto questo va ad agire sull’organismo in maniera salutare, agendo quasi come se si facesse in maniera quotidiana dell’attività fisica. Ovvio che la sola tisana brucia grassi con zenzero non è sufficiente.

Il consumo di questa bevanda deve essere accompagnato a una dieta equilibrata, possibilmente povera di grassi, ma ricca di proteine e di liquidi. In tale ottica la tisana è in grado di idratare il corpo e andare ad agire anche sulla ritenzione idrica.

Insomma, cosa aspetti a trovare la tisana che meglio si addice alle tue esigenze? Abbiamo visto quali siano i mix che aiutano il corpo a bruciare i grassi, in che modo agiscono.

Ci teniamo infine a precisare che non ci sono controindicazioni se non fosse per sensibilità specifiche agli  ingredienti delle tisane.

Salutandoti ti invitiamo, se questo post ti è piaciuto, a seguirci il nostro blog oppure i nostri canali social.

Summary
Tisana brucia grassi: 2 falsi miti
Article Name
Tisana brucia grassi: 2 falsi miti
Description
La tisana brucia grassi è il rimedio a cui tutti cedono almeno una volta, quando si sentono troppo gonfi, quando decidono che è il momento di perdere qualche chilogrammo di troppo. Molto in voga è la tisana brucia grassi con lo zenzero, questa misteriosa radice che viene dall'oriente e che sembra faccia bene un po' a tutto.
Author
Publisher Name
Kiloshape
Publisher Logo

Kilo Shape, il tuo integratore a base di ingredienti naturali quali il The verde, Ginseng e Guaranà per ridurre il senso di stanchezza e gonfiore!