Workout brucia grassi: le 5 regole da conoscere

Workout brucia grassi

Workout brucia grassi avrai sicuramente sentito parlare di quelli che sono ritenuti degli allenamenti miracolosi, ma funzionano veramente? Ebbene sì, sembra proprio che l’attività fisica sia indispensabile per mantenere la giusta forma fisica.

Sai quanti minuti al giorno di workout brucia grassi a casa dovresti dedicare al tuo corpo? Solo 30. Esattamente, sono sufficienti sono 30 minuti di workout brucia grassa per iniziare a bruciare le calorie in eccesso.

Ma purtroppo l’efficacia di un allenamento non si legai un alcun modo al tempo. Piuttosto è indispensabile procede con la giusta intensità.

Ovviamente l’allenamento workout brucia grassi deve essere associato a una dieta che sia povera di grassi, ma ricca di proteine. Insomma il solito mantra che ci viene spesso ripetuto di mangiare frutta e verdura 5 volte al giorno e bere almeno 2 litri di acqua.

Camminare lentamente o correre per 30 minuti hanno sul corpo un effetto completamente differente. Correndo 30 minuti a velocità lenta si utilizzano in maniera quasi esclusiva i grassi, ma la quantità non sarà alta.

Se invece il tuo workout brucia grassi sarà di 30 minuti ma intensi, allora il valore di grassi bruciato sarà molto più alto. Discorso semplice e lineare, ma affrontiamolo nello specifico.

Workout brucia grassi: allenamenti e risultati

In questa breve ma intensa guida sul workout brucia grassi addominali, vedremo che sono diverse le tipologie di allenamento. Esse permettono di bruciare i grassi e perdere quegli antiestetici chili di troppo che tanto ci mettono in imbarazzo.

workout brucia grassi senza salti

Grazie al workout brucia grassi il nostro corpo va ad intaccare quelle che sono le sue riserve. Peccato che proprio queste riserve tendono a formare gli strati di grasso.

Questo è il motivo per cui è indispensabile svolgere attività fisica e modellare il proprio corpo. Il grasso viene intaccato nel momento in cui si esauriscono gli zuccheri, che sono la prima fonte di energia.

Ma il workout brucia grassi non è sempre uguale. Sembra proprio ci siano degli allenamenti specifici per ottenere i risultati sperati.

Se continuerai a leggerci scoprirai molti segreti che forse fino a questo momento non conoscevi. Combatti la pigrizia e scegli il tuo workout brucia grassi a casa.

Allenamento LISS

La prima tra le tipologie di workout brucia grassi è il LISS un allenamento cardio a bassa intensità. si tratta di esercizi che si susseguono in una maniera tale che il corpo sia in grado di sostenere un allenamento lungo nel tempo.

workout brucia grassi a casa

In cosa può consistere?

  • camminata a passo veloce;
  • jogging.

Un workout brucia grassi che per essere efficace deve essere svolto per almeno 35/40 minuti al giorno. vedrai proseguendo nella lettura che la durata è maggiore di quelle delle altre tipologie di allenamento, semplicemente perchè richiede un dispendo calorico inferiore.

In realtà dobbiamo sottolineare che le calori bruciate dipendono molto dalla propria forma fisica. In generale possiamo affermare che nei soggetti allenati il passaggio dai carboidrati di pronto utilizzo ai grassi avviene prima.

Gli zuccheri si esauriscono nei primi 5 minuti del workout brucia grassi. In ogni caso non sono pochi i benefici che si possono ricavare da questo allenamento aerobico.

Peccato che dopo un certo lasso di tempo occorre intervenire con delle modifiche. Il corpo sembra abituarsi agli esercizi e sarà indispensabile aumentare l’intensità e il tempo dedicato.

In ogni caso, variare l’esercizio tende ad abbattere la noia che spesso porta all’abbandona del workout brucia grassi addominali. Si tratta di un workout brucia grassi senza salti.

Allenamento HIIT

Siamo quindi alla seconda tipologia di workout brucia grassi, l’allenamento HIIT. Una sequenza di esercizi ad alta intensità che permette di ottenere risultati già dopo i primi 15 minuti di esercizio.

workout brucia grassi addome

Un allenamento che dura solo 15 minuti? Wow….

ALT! Non si tratta di nulla di semplice, ma piuttosto di un allenamento workout brucia grassi che sarà in grado di mettere a dura prova il tuo corpo. Ma come funziona? Scorri e cantina a leggere.

Questa tipologia di workout brucia grassi si basa sull’alternanza di esercizi con sforzi intensi e riposo totale o quasi. Un allenamento che si può definire stancante, ma che da una era scossa al metabolismo.

Il tuo corpo con un allenamento HIIT sarà a lungo andare in grado di bruciare un quantitativo di grassi sempre maggiore. Cosa che forse non sai, è che dimagrirai anche in maniera piuttosto veloce.

Questo è il motivo per cui il workout brucia grassi addome piace molto, a tanti. Ma, e sì, c’è un ma, dovresti svolgere questa tipologia di allenamento workout brucia grassi solo una volta a settimana, al massimo 2.

N.B. Se è la prima volta che procedo con un workout brucia grassi, evita questo allenamento troppo intensivo per te. Rischio un infortunio serio. Procedi in maniera molto più soft.

Workout brucia grassi: i circuiti

E se invece ti proponessimo di procedere con un allenamento workout brucia grassi per circuiti? Come dici? Vorresti sapere di cosa sto parlando?

allenamento workout brucia grassi

Beh i circuiti sono degli esercizi che vengono ripetuti in maniera molto veloce, alternandoli con delle pause che finiscono per scandire il passaggio da una serie all’altra. Semplice vera?

Lo classifichiamo come allenamento aerobico e per il quale utilizzerai una gran percentuale di grassi. Si consiglia di procedere con il seguente workout brucia grassi almeno per 30/60 minuti.

I circuiti devono essere ben strutturati, solo in questa maniera si potrà ottenere il risultato sperato. Questo è un workout brucia grassi addome che è perfetto per il dimagrimento localizzato e la tonificazione del corpo nel suo complesso.

Gli esercizi si svolgono o a corpo libero, oppure utilizzando dei manubri leggeri, inoltre:

  • step;
  • panche;
  • bosu e palla medica.

Puoi svolgere il workout brucia grassi a circuito anche in palestra.

Workout brucia grassi: gli esercizi più efficaci

Ma tra le diverse tipologie di workout brucia grassi di cui fino a poco fa ti abbiamo parlato, qual è il più efficace? Abbiamo visto come la sola durata non può certo influire in maniera determinante.

L’allenamento LISS può ad esempio essere efficace all’inizio, ma a lungo andare perdere efficacia. Quindi cosa devi fare? Semplicemente variare.

La maniera più efficace di procedere con il workout brucia grassi è quello di alternare. Solo in questa maniera si riesce ad avere con il tempo una buona resistenza fisica ed attivare il metabolismo.

Ciò che è veramente importante è ricavare ogni giorno un po’ di tempo per l’allenamento workout brucia grassi. Anche se riconosciamo che non sia sempre semplice per via di una vita frenetica.

Per avere successo con il proprio workout brucia grassi si rivelano indispensabili: innanzitutto avere una motivazione e poi essere sempre diligente. Se si ha motivazione questa aiuterà soprattutto nei momenti iniziali che sono spesso i più difficili.

L’essere diligente invece permette di continuare ad allenarsi per un periodo piuttosto lungo. Certo che ci saranno giorni in cui proprio non avrai voglia di allearti, ma proprio in quel momento dovrai essere determinato e porre davanti a te l’obiettivo che vuoi raggiungere.

Ma una cosa importante non devi mai dimenticarla. Impara ad ascoltare il tuo corpo e quando ti senti troppo stanco, beh evita pure di allenarti, per un giorno, non casca certo il mondo.

L’importanza del riposo

Ok ok, è vero il workout brucia grassi addome è importante ma ci sono momenti in cui nostro corpo dice basta. Ebbene, quello è il momento di fermarsi e di concedere del riposo ai propri muscoli.

Si tratta di un dovere che si ha nei confronti del proprio corpo e della propria salute. Spingere in maniera eccessiva e voler andare per forza oltre a quelli che sono i propri limiti, pò mettere a dura prova il benessere generale.

In questa maniera non solo si finisce per non avere dei buoni risultati, ma di sminuirsi e di perdere la determinazione che inizialmente si aveva. A braccia con il workout brucia grassi e il riposo va la corretta alimentazione.

Ok tutto quello che fino a questo momento ti abbiamo detto, ma forse è il caso di offrire un occhio di riguardo anche a quando i si siede a tavola. È sconsigliato abbinare un regime alimentare particolarmente restrittivo con l’allenamento.

Il corpo umano è una macchina perfetta, ma deve essere ben gestita. In sostanza ti sto dicendo che non mangiare non ti fa dimagrire, ma piuttosto farà sentire il tuo corpo molto più stanco perchè non avrà a disposizione il nutrimento che gli serve.

Workout brucia grassi: 5 regole d’oro da non dimenticare

Siamo a questo punti a conoscere quelle che sono le 5 regole d’oro per il workout brucia grassi a casa o in palestra, poco conta.

  1. allenamento e dieta povera di grassi devono andare di pari passo se si vuole ottenere dei risultati concreti e duraturi;
  2. l’allenamento che svolgerai deve avere un’intensità che va dal 70 all’80% del massimo consumo di ossigeno di cui il tuo corpo è capace;
  3. Per ottenere dei buoni risultati deve essere sempre costante. Ricorda che più sei allenato e più il tuo corpo sarà in grado di bruciare grassi velocemente;
  4. un paio di volte al mese allenati a digiuno. Questo riduce al minimo le scorte di carboidrati che ti donano quei kg in più che stai combattendo;
  5. puoi procedere con un workout brucia grassi senza salti, ma ti consigliamo di far cadere l’attenzione su un’attività ad alta intensità come la Zumba.

5 regole? Beh in realtà potremmo definirli 5 consigli utili affinché il tuo workout brucia grassi a casa abbia realmente efficacia.

Allenarsi meno di 30 minuti vale lo stesso?

Quante belle parole che ti abbiamo fino a questo momento detto per quel che riguarda il workout brucia grassi. Come era? Devi avere costanza ed allenarti tutti i giorni.

A meno che tu non decida di optare per l’allenamento intensivo, dovresti proprio allenarti per più di mezz’ora. Come dicevamo, tante belle parole.

Ma poi nella vita di tutti i giorni occorre fare i conti con quelli che sono gli impegni. Con una vita che va avanti ad incastri, tra famiglia, lavoro, vita privata ed amicizie.

In tutto ciò spesso trovare tempo per il proprio workout brucia grassi addome non è sempre facile, allora si finisce per preferire di allenarsi meno di mezz’ora, piuttosto che non farlo affatto. Ebbene sappi che allenarti meno di 30 minuti ha lo stesso risultato del non farlo affatto.

Alcuni studi provano che solo dopo i primi 30 minuti di workout brucia grassi si iniziano a bruciare calorie e di riflesso ottenere dei buoni risultati. Insomma si è soliti dire, meglio un allenamento da 60 minuti che 3 da 30.

In altre parole, dovresti riuscire a trovare almeno 3 volte a settimana un’ora da dedicare a se stessi, all’allenamento workout brucia grassi e alla cura del proprio corpo. vedrai che tutto ti sembrerà girare al meglio.

Workout brucia grassi: conclusioni

Sai che l’attività fisica aiuta a sintetizzare la sostanza che il cervello rilascia quando si è di buon umore? L’importanza del workout brucia grassi la potremmo sposare su un livello leggermente differente.

L’allenamento workout brucia grassi non è solo la maniera più efficiente per riuscire a perdere i chili in più, ma è anche una valvola di sfogo. Spesso si tende a sottolineare l’importanza dell’attività fisica semplicemente perché combatte lo stress, altra fonte di aumento di peso.

Non di rado succede che per combattere lo stress si decide di mangiare del cibo spazzatura ed ecco che si inizia ad aumentare di peso. Quando si trova un modo per contrastare lo stress ecco che in maniera molto semplice si inizia a tornare in forma.

Ricordiamo a tal proposito che più si è atletici e vicini al proprio peso forma e più sarà semplice riuscire a bruciare i grassi. Insomma come si dice? Piove sempre sul bagnato.

Ti raccomandiamo quindi di riuscire a ricavare del tempo per te. Non c’è bisogno che tu vada in palestra, sono molti gli esercizi workout brucia grassi a casa che puoi fare comodamente nel salone di casa tua.

Allora? Non capiamo cosa tu stia aspettando, possibile che proprio ancora non hai compreso quanto sia importante che tu ti alleni? Non lo diciamo solo essere i soliti pesantoni, ma perché alla tua salute ci teniamo.

Quindi in piedi e lascia quel divano.

Salutandoti ti invitiamo, se questo post ti è piaciuto, a seguirci il nostro blog oppure i nostri canali social.

Summary
Workout brucia grassi: le 5 regole da conoscere
Article Name
Workout brucia grassi: le 5 regole da conoscere
Description
Workout brucia grassi avrai sicuramente sentito parlare di quelli che sono ritenuti degli allenamenti miracolosi, ma funzionano veramente? Ebbene sì, sembra proprio che l'attività fisica sia indispensabile per mantenere la giusta forma fisica.
Author
Publisher Name
Kiloshape
Publisher Logo

Kilo Shape, il tuo integratore a base di ingredienti naturali quali il The verde, Ginseng e Guaranà per ridurre il senso di stanchezza e gonfiore!